Vai al contenuto

Aggiornamento fallito Iphone 2g


Steewy

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho questo piccolo problema.Che non so risolvere.

Ho iphone da un annetto (2g) comprato negli usa e sbloccato regolarmente da coloro che me lo hanno venduto.Firmware 1.3 se non erro.

Ieri scarico per la prima volta itunes e ne approfitto per fare un aggiornamento per la prima volta.(al 2.2)

Inserisco l'iphone e ne avvio l'aggiornamento tramite l'opzione di iTunes che ricerca gli aggiornamenti automatici.Ho windows xp.

Una volta finito il download del nuovo 2.2 avvio l'aggiornamento.

Terminato l'aggiornamento il telefono mi è entrato in mod emergenza e non riconosce la mia sim (Tim).

Inoltre iTunes vuole farmi registrare ad at&te il gestore americano con cui la apple ha la convenzione per iphone.E non fa altro.

È evidente che ho fatto danni e non pochi,per questo

mi chiedo se potete aiutarmi almeno a recuperare il telefono per renderlo operativo ,poi nel caso riuscissi a fare cio mi farebbe piacere riuscire ad aggiornarlo.

Gradirei una mano perchè non so davvero come intervenire.

Cortesemente siate precisi.Se vi occorrono altre info ve ne fornirò subito.

grazie steewy

LE DONAZIONI DEVONO ESSERE INDIRIZZATE sul CONTO CORRENTE ATTIVATO DALLA REGIONE ABRUZZO: c/c postale 10400000 o c/c bancario IT69L0300215300000410000000, presso Unicredit Banca di Roma, con codice swift B R O M I T R 1 7 7 5. La causale è REGIONE ABRUZZ0-DONAZIONE PER IL SISMA ..GRAZIE A TUTTI.

Mandalo a tutti !! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

usa quickpwn per sbloccarlo.

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao steewy. come ben sai gli iphone 2g non funzionano in italia senza uno sblocco. è normale che itunes quindi non ti riconosca la tessera. visto che ormai hai già aggiornato al 2.2 segui questa guida per sbloccarlo:

- se hai windows segui questa: http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/11/23/guida-allo-sblocco-del-firmware-22-per-liphone-edge-con-quickpwn-22-windows/

- se hai mac segui questa: http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/11/23/guida-sblocco-firmware-22-per-iphone-iphone-3g-ed-ipod-touch-con-quickpwn-22-mac/

alla fine del procedimento potresti trovarti con l'iphone che sembra funzionante ma non prende mai linea. infatti nel passaggio da un firmware come il tuo cioè 1.1.3 ad un firmware 2 viene aggiornata òa baseband (che controlla la parte telefonica) e non sempre la procedura di sblocco che ti ho indicato prima sistema la parte telefonica. visto che ormai hai già messo il firmware 2.2 prova a sbloccare. nel caso non prendi mai campo va sistemata la parte telefonica ma per quello ci vuole un firmware inferiore al 2.2.

quindi prova a sbloccare; in caso di problemi ci fai sapere e ti diremo come risolvere

ciao

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti Ringrazio Moltissimo.

Provvedo subito a leggere la guida ed a cercare di sbloccarlo.

Vi faccio sapere !

sperando che itunes riesca a farmi fare altro..

LE DONAZIONI DEVONO ESSERE INDIRIZZATE sul CONTO CORRENTE ATTIVATO DALLA REGIONE ABRUZZO: c/c postale 10400000 o c/c bancario IT69L0300215300000410000000, presso Unicredit Banca di Roma, con codice swift B R O M I T R 1 7 7 5. La causale è REGIONE ABRUZZ0-DONAZIONE PER IL SISMA ..GRAZIE A TUTTI.

Mandalo a tutti !! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Bublen sono riuscito seguendo la guida ad aggiornare il telefono.

Ho due cose da chiederti

come blocco edge viste che prima mi succhiava parecchi soldi

e

Nel caso ho problemi di telefonia come ti mi accennavi come posso risolverli?

Ti ringrazio ancora per tutto

LE DONAZIONI DEVONO ESSERE INDIRIZZATE sul CONTO CORRENTE ATTIVATO DALLA REGIONE ABRUZZO: c/c postale 10400000 o c/c bancario IT69L0300215300000410000000, presso Unicredit Banca di Roma, con codice swift B R O M I T R 1 7 7 5. La causale è REGIONE ABRUZZ0-DONAZIONE PER IL SISMA ..GRAZIE A TUTTI.

Mandalo a tutti !! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'edge puoi mettere un apn falso oppure installare bossprefs e dissattivarlo....

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Bublen sono riuscito seguendo la guida ad aggiornare il telefono.

Ho due cose da chiederti

come blocco edge viste che prima mi succhiava parecchi soldi

e

Nel caso ho problemi di telefonia come ti mi accennavi come posso risolverli?

Ti ringrazio ancora per tutto

ciao. per l'edge ti hanno già risposto.

per la parte telefonica: se ora hai messo il 2.2, l'hai sbloccato e va, allora non avrai più problemi con la parte telefonica. i problemi a volte nascono subito dopo lo sblocco e l'iphone non prende mai campo. se il tuo prende, allora è andato tutto a buon fine e puoi goderti il melafonino senza preoccupazioni

:rolleyes:

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato grazie ancora!siete davvero forti !!:ghghgh:

LE DONAZIONI DEVONO ESSERE INDIRIZZATE sul CONTO CORRENTE ATTIVATO DALLA REGIONE ABRUZZO: c/c postale 10400000 o c/c bancario IT69L0300215300000410000000, presso Unicredit Banca di Roma, con codice swift B R O M I T R 1 7 7 5. La causale è REGIONE ABRUZZ0-DONAZIONE PER IL SISMA ..GRAZIE A TUTTI.

Mandalo a tutti !! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!

Purtroppo anch'io ho lo stesso problema...chissà se qualcuno riesce a darmi una mano?

ho da un anno un iphone proveniente dagli usa nativo 1.1.2. Fino ad oggi lo usavo sbloccato con una turbosim. quando ho visto che il pacchetto quickpwn era disponibile anche per il mio firmware l'ho acquistato, ma al momento del collegamento del mio iphone ad itune, quickpwn mi avvisa che il mio firmware non è supportato (devo dire che sono rimasta delusa!). Intanto all'apertura di itunes mi si è aperta una finestra con la domanda se volevo aggiornare la mia versione di iphone alla 2.2 ed io ho accettato. alla fine del processo il cellulare risultava bloccato e la sim "non supportata".

Leggendo i vostri consigli per come risolvere il problema, purtroppo innanzitutto non riesco ad aprire la finestra su itunes (tasto Alt e Ripristina) perchè la voce iphone su itune non risponde proprio. (Ho seguito la procedura consigliata da bublen per chi ha un mac http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/11/23/guida-sblocco-firmware-22-per-iphone-iphone-3g-ed-ipod-touch-con-quickpwn-22-mac/ ).

Dal momento che questo è il primo passo non sono riuscita logicamente neanche a proseguire, qualcuno ha qualche aiuto da offrirmi?

Vi ringrazio,

Agnese

Link al commento
Condividi su altri siti

se usi quickpwn devi avere nell'iphone il fw 2.2 installato ed inoltre se hai come OS la versione 10.5.6 sappi che devi usare un hub usb per fare lo sblocco perchè le estensioni che gestiscono i controller usb hanno un bug a livello del kernel....

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la veloce risposta.

Premettendo che non sono per niente pratica e preparata su queste cose, credo a questo punto di aver installato il firmware 2.2 (anche se ora l'iphone è bloccato), quindi se ho ben capito dovevo per forza installare la nuova versione 2.2 prima di poter sbloccarlo con quickpwn?

A questo punto però provando ad aprire quickpwn, mi dice sempre che il firmware non è supportato!

Link al commento
Condividi su altri siti

sto provando invano a risolvere...credo proprio che il problema sia il fatto che non riesco, su itune, a dare il comando: tasto Alt+ Ripristina.

Non trovo il comando ripristina!dov'è? (il problema è che alla voce dell'iphone, itunes mi mostra una schermata bianca in cui mi avvisa che la sim non è riconosciuta e non riesco ad andare su Ripristina)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai già il fw 2.2 installato apri quickpwn e segui le istruzioni, l'iphone deve essere scollegato dalla porta usb del mac e lo devi collegare solo quando te lo chiede quickpwn.

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato, ma purtroppo non mi va. Mi dice sempre che il firmware del mio iphone non è supportato...non capisco!

non ho idea di cosa fare e da dove iniziare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

ti ringrazio, con l'indicazione che mi hai dato, finalmente sono riuscita a "sbloccarlo". La procedura è andata bene, senza problemi!

L'unica cosa, purtroppo, è che ora, da quando l'ho sbloccato, non ha piu' rete: vodafone non ha nessun servizio e non trova campo?

Cosa devo fare? è un problema grave?

Leggevo sempre nel forum che può essere frequente...ne sapete qualcosa?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non ci siamo capiti:

se tu hai già installato la versione 2.2 ormai sblocca con quickpwn che, in alcuni casi, sistema la parte telefonica. se ciò accade sei a posto. se ciò non accade allora metti il 2.1, sistemi la parte telefonica e poi rimetti il 2.2

ok?

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se ha problemi con la parte telefonica deve usare il bootneuter che funziona fino al firmware 2.1, non con 2.2

Sta cosa non la sapevo, ma come mai non fanno una versione compatibile con la 2.2?

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

boh non saprei. tra l'altro anche noi utenti abbiamo scoperto dopo un po' che funziona solo con il 2.1 e inferiori. infatti anche io all'inizio dicevo tranquillamente alle persone che mi contattavano via msn di passare direttamente al 2.2 ma tutti mi dicevano che poi bootneuter non andava. alla fine abbiamo capito che non è compatibile con il 2.2. ma il motivo non è noto, non avranno aggiornato, tutto qua

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

E perchè pwnage tool 2.1 non trova i files bootloader v3.9 e v4.6 che però ho pure scaricato e messo sul desktop? In effetti, non sono riuscita, come diceva la guida, ad estrarli...l'applicazione stuffit expander (che si apre di default) mi dava errore.ci vuole un'altra applicazione per aprirli o sbaglio qualcos'altro?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono gia con l'estensione .bin non serve estrarli....

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai messo i bootloader nello stesso percorso di pwnagetool?

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...