Vai al contenuto

iMovie e problema esportazione


Messaggi raccomandati

ho importato un filmato in iMovie grande 1920x1080

di circa 1 ora

vorrei esportarlo in ottima qualità con grandezza massimo di 4 gb o meno di 4.5

in che formato dovrei esportarlo?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un pò vaga la tua domanda ...

Cosa ci dovresti fare con questo video?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi riferivo a qualche dato tecnico.

Vuoi farne un dvd o un file avi o mp4 o cos'altro?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi fare un dvd-video non hai bisogno di fare prima la codifica in mp4, esporta direttamente in DvPal (.DV o .MOV)

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora peserà intorno ai 13 giga, ma che ti importa ... poi lo butti.

Questa è la procedura esatta.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cd o dvd ... dei fare un dvd-video o un mpeg4 o avi ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non ho ancora capito ... come lo vedi sul Sony Bravia? ... con un dvd-video o altro?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

si questo lo so.

ma dico

se esporto a 960x564,il filmato lo vedo bene su una tv sony bravia hd 32"?

scusa se non sono riuscito a farmi capire

Ma certo che lo vedi bene ovviamente, la risoluzione PAL è più bassa di quella che indichi tu, hai problemi a vedere i normali dvd (film o altro) su quella tv?

Comunque henry sta tentando di chiederti su che supporto intendi mettere il file in questione...vuoi creare un dvd e vederlo sulla tua tv?:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo che lo vedi bene ovviamente, la risoluzione PAL è più bassa di quella che indichi tu, hai problemi a vedere i normali dvd (film o altro) su quella tv?

Comunque henry sta tentando di chiederti su che supporto intendi mettere il file in questione...vuoi creare un dvd e vederlo sulla tua tv?:rolleyes:

si esatto,vorrei creare un mio dvd e vederlo sulle tv di casa

effettivamente cmq dovrei vedere ancor meglio dei normali dvd

visto che il mio blu ray player upscala che un amore...

non so ditemi voi :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esporta utilizzando quicktime, quindi ti verrà un .mov, a quel punto importa il file.mov in idvd che te lo ridimensiona in automatico per buttarlo su dvd se sarà troppo grosso :fiorellino:

Se anche idvd non ci riuscisse perchè il tuo file sarà troppo grosso, prova con un dual layer :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che esportando in avi con quick time

1 ora di formato mi ritroverei con un file di 35 gb

se invece semrpe con i movie clicco solo su esporta ed esporto a 960 x 564?

dopvrei vedere ottimamente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

idvd si comprime, ma non è all'altezza della situazione, io quando ho un file grande che lo comprimo perdo decisamente di qualità!non so nemmeno cosa usare come programma di alternativo, confido nella diffusione dei blueray che Apple implementi i suoi Mac con qualche software per fare ciò!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io vorrei sapere se

se invece semrpe con i movie clicco solo su esporta ed esporto nel formato 960 x 564

sulle tv lcd da 32 e 46 ,vedo bene o perdo di qualità?

a me interessa sapere questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

si la qualita' non è il massimo...anzi....

invece io l'ho appena visto

e la qualità è ottima,non perde nulla

è come se vedessi il video con la cam collegata al tv

perchè per te è una qualità scarsa?:ghghgh:

ecco uno screen

immagine4os6.png

w1363.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che esportando in avi con quick time

1 ora di formato mi ritroverei con un file di 35 gb

se invece semrpe con i movie clicco solo su esporta ed esporto a 960 x 564?

dopvrei vedere ottimamente.....

Ci riprovo ...

se vuoi fare un dvd video devi esportare in .mov o .dv (chiaramente DvPal).

La pesantezza del file ottenuto sarà di circa 13 giga per un'ora di filmato.

Il file ottenuto poi lo metti dentro Toast, scegliendo l'opzione DVD-VIDEO

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...