Vai al contenuto

Formattare un disco esterno da 1 TB


cicciobasso

Messaggi raccomandati

Ho un disco esterno da 1 TB;

non riuscivo a formattarlo nè inizializzarlo con mac os journaled e non volevo lasciarlo in fat 32, nè creare più partizioni. Riscontravo un errore che mi impediva di inizializzare e/o formattare il disco. Siccome è un problema comune (googlate e vedrete) riporto qui la mia soluzione.

Utility disco-> Selezionate il disco da 1 TB-> Partiziona

-a questo punto dal menu a tendina schema volume selezionate "1 partizione"

-date un nome alla partizione nel campo libero accanto.

- sotto alla partizione selezionate OPZIONI

- spuntate il pallino azzurro "tabella partizione GUID" e poi OK

- Applica

-Partiziona

poi uscite e inizializzate con mac os journaled e date il nome che volete al volume.

ciao:ciao:

iMac 20"-2,4GHz; Mac Mini 1,83Ghz; Mac Book Pro 15" - 2,5GHz; Mac Book 13" - 1,83GHz; Base Airport Extreme N + Airport Express N; Mighty mice; Wireless Keyboard; iPod Video 30GB nero. iPhone 3G v 2.0 16GB nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non ho sottomano il mio HD da 1Tera, ma domenica provo subito. Ho avuto anch'io lo stesso problema. Ti ringrazio da subito!

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si può anche suddividere in più partizioni?

In fat32 cmq non conviene formattare dischi così grossi (anche se io l'avrei fatto per accedere sia da mac che da win..:ciao:) ricordati che c'è sempre il fastidioso limite dei 4gb massimi per singolo file.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...