Vai al contenuto

ItaliaMac Linux User Group ufficiale


EmaMacMan

Messaggi raccomandati

  • Risposte 175
  • Creato
  • Ultima Risposta

puoi iniziare a scaricarti un live cd di ubuntu: non installa niente se non vuoi e per cominciare è qualcosa di semplice.:rolleyes:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi iniziare a scaricarti un live cd di ubuntu: non installa niente se non vuoi e per cominciare è qualcosa di semplice.:rolleyes:

si ma è già due sere che lo cerco ma non so da dove tirarlo giu, 1 e 2 non so quale versione sia la migliore..

MacBook unibody;

iPhone 8gb;

iPod nano 4gb

Pene 19cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Versione per x86 (i primissimi mac intel):

http://cdimage.ubuntu.com/releases/8.10/release/ubuntu-8.10-dvd-i386.iso

Versione per x86_64 (gli altri):

http://cdimage.ubuntu.com/releases/8.10/release/ubuntu-8.10-dvd-amd64.iso

Mastirizza l'immagine disco con utility disco e avvia premendo C.

Tra l'altro, noto solo ura che siamo alla alpha 3 di ubuntu 9.04, "jaunty jackalope". penso che la proverò a breve sul mio pro.:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pingusmind, confermo quanto detto da jackoverfull.. Ubuntu è probabilmente la distro più user-friendly!

PS: unisciti al gruppo ItaliaMac Linux User Group ufficiale: http://www.italiamac.it/forum/group.php?groupid=27

:ghghgh:

ok, inizio a scaricare la seconda allora? io ho l'ultimo macbook 13' uscito.. (ce l'ho da 5 gg eheh, profuma ancora):ciao:

non appena ho fatto mi iscivo! però dovete aiutarmi!

MacBook unibody;

iPhone 8gb;

iPod nano 4gb

Pene 19cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai con la seconda. ;)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sto scaricando... ma cavolo ho fastweb e me lo tira giu a 500 kb a secondo con l'airport, non c'è un modo per scaricarlo piu velocemente? devo aprire o sbloccare qualcosa!? sta fibra dai 100mb/s non funzia poi proprio così!!:D

:ciao::shock::( ammazza o non erano 20 ??

Link al commento
Condividi su altri siti

:(:shock::D ammazza o non erano 20 ??

ah si? bo non lo so.. no credo o 100 o 54.. ma sinceramente la linea non è mia.. quindi non so..:ciao: fattostà che sono a 4 m linea d'aria dal router e ora sto scaricando a 575 a secondo, senza nulla che succhi (in termini di rete)..:P

MacBook unibody;

iPhone 8gb;

iPod nano 4gb

Pene 19cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si? bo non lo so.. no credo o 100 o 54.. ma sinceramente la linea non è mia.. quindi non so..:ciao: fattostà che sono a 4 m linea d'aria dal router e ora sto scaricando a 575 a secondo, senza nulla che succhi (in termini di rete)..:(

aaa un conto è la banda un conto è il router/modem wi-se è l'airport credo sia 300 mbs, questo fa solo che la connessione arrivi più lontano ma la banda, quella che ti permette di scaricare è 20 mb/s

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite macnewbe

innanzitutto un benvenuto a tutti i nuovi membri :ghghgh:

per rispondere al mess di qualche pagina fa uno aveva detto "lo tengo virtualizzato così lo posso distruggere quando voglio", mi disp ma è inutile.. mentre parli si sta già distruggendo da solo :DD

per quanto riguarda l'installazione di ubuntu è meglio se prima provi un po la live e prima di far l'installazione ti fai un giro sul validissimo wiki di ubuntu..giusto per capire cosa devi fare..cerca solo di avere molta pazienza..se hai bisogno di una mano scrivi prima di fare :ghghgh: almeno t possiamo evitare sbattimenti e grattacapi buon lavoro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto un benvenuto a tutti i nuovi membri :ghghgh:

per rispondere al mess di qualche pagina fa uno aveva detto "lo tengo virtualizzato così lo posso distruggere quando voglio", mi disp ma è inutile.. mentre parli si sta già distruggendo da solo :DD

per quanto riguarda l'installazione di ubuntu è meglio se prima provi un po la live e prima di far l'installazione ti fai un giro sul validissimo wiki di ubuntu..giusto per capire cosa devi fare..cerca solo di avere molta pazienza..se hai bisogno di una mano scrivi prima di fare :dance: almeno t possiamo evitare sbattimenti e grattacapi buon lavoro!!

grazie ma nel download sono fermo a 18 minuti da tipo 40... :ghghgh:

e a 415 kb a secondo... in leeeeeenta diminuzione... bha..

MacBook unibody;

iPhone 8gb;

iPod nano 4gb

Pene 19cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti.. cmq ho deciso che per iniziare prima di fare boot o roba me lo vedo un po su Vmware così lo pratico in Socia.. onde evitare cacchiolate da niubbo!

spero di non deludere nessuno..:ghghgh:

le cachiolate le fai se fai installa ora, tutto senza controllare, formati il disco e ciaoo :DD:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto un benvenuto a tutti i nuovi membri ;)

per rispondere al mess di qualche pagina fa uno aveva detto "lo tengo virtualizzato così lo posso distruggere quando voglio", mi disp ma è inutile.. mentre parli si sta già distruggendo da solo :)

per quanto riguarda l'installazione di ubuntu è meglio se prima provi un po la live e prima di far l'installazione ti fai un giro sul validissimo wiki di ubuntu..giusto per capire cosa devi fare..cerca solo di avere molta pazienza..se hai bisogno di una mano scrivi prima di fare :D almeno t possiamo evitare sbattimenti e grattacapi buon lavoro!!

Sono io che ho detto della partizione virtuale di XP, ma perchè si dovrebbe distruggere da solo? non ho capito....

Link al commento
Condividi su altri siti

presente…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

è una delle cose che più mi ha impressionato della transizione a intel: veramente fantastico.:)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma scusate io non so come si fa è la prima volta che lo vedo. e cmq ho dei problemi con vmware nel senso che "a pieno schermo non è lo schermo esattamente pieno bensì ai lati mi fa 4 cmq neri, cosa devo fare?

cambiare la risoluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...