Vai al contenuto

ItaliaMac Linux User Group ufficiale


EmaMacMan

Messaggi raccomandati

  • Risposte 175
  • Creato
  • Ultima Risposta

Se vuoi provarlo nativamente (cioè sul vero hardware del mac) masterizza il file .iso usando utility disco, quindi avvia il mac premendo C o alt.

Se invece vuoi prvarlo su vmware fusion, da qualche parte dovrebbe esserci il modo per fargli leggere un'immagine disco o il dvd/cd reale.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite macnewbe
Non riesco a installare compiz fusion, il bello che in un computer l'ho già fatto, ma ora non riesco più :fiorellino:

ciao se vuoi posso darti una mano..se mi dici che scheda video usi e che distro ti dico come fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

anni fa…

è f-e-d-o-r-a…:ciao:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite macnewbe

se volete date uno sguardo a gOS, quello è davvero come osx come aspetto :shock: fedora ha il solo guaio di essere il laboratorio di prove per rhel, ma è una distro stupenda, grafica curatissima e molto user-friendly

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite macnewbe

il fatto è k nn so come siano messi a sviluppo....storcono un po il naso all'uscita di ogni rilascio di ubuntu, e ogni volta ritardano di 2-3 mesi la loro nuova versione.. qualcuno di voi ha mai usato uck o altri sistemi per creare iso personalizzate di ubuntu?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci ho provato qualche anno fa (era appena uscito il primo sistema ufficiale per farlo), molto semplice e ben fatto…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite macnewbe

vedo k dai tempi del progetto debian live ad oggi han fatto passi da giganti, almeno puoi farti i tuoi cd di ripristino e qualsiasi cosa succeda sei sempre in grado di reinstallare tutto subito..chi usa il 64 bit??oggi giornata sondaggi :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

64 bit…per forza di cose! :mad:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

la grossa dfferenza è che posso usare tutta la ram…

flash non lo uso…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm.. Scusate l'entrata poco elegante..

comunicazione di servizio:

Quando faccio simulazioni numeriche (calcolo intensivo) il mio MacBook va in ebollizione!

Penso si possa parzialmente risolvere così, se foste interessati:

sudo nano /sys/devices/platform/applesmc.768/fan1_min

ed inserire un valore per i rpm della ventola maggiore del 3000 di defaut.. subito la velocità si adegua e la temperatura cala.

Ma vedrò quanto può essere efficace sotto carico davvero intenso nei prossimi giorni!

Qualcuno ha eventualmente soluzioni più drastiche per il raffreddamento!? :ghghgh:

emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un kernel ad hoc, compilato secondo le indicazioni che ho riportato in un link i un'altra discussione che ho aperto (Archlinux su MacBook)..

Nemmeno io ho problemi, per ora, ma siccome non è inconsueto eseguire simulazioni di svariate ore con cpu a manetta, temo per il futuro.. :ghghgh:

emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite macnewbe

su quello ti capisco bene, pure io avevo paura di problemi ventola ecc..cmq di che ramo è? hai usato il 2.6.28?io con quello e gli ultimi del 2.6.27 non ho avuto problemi di alcun tipo..se poi t fa lo stesso col kernel di archlinux (il pacchetto kernel26 standard) sapremo che è qualcosa di legato al kernel linux in se e non al tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate.. rientro nel seminato..

Il raffreddamento sembra funzioni bene, con la gestione manuale che ho impostato.

Ho regalato ad un amico un supporto per notebook con ventola, lo utilizzerà su un Dell XPS con ArchLinux.. se è efficace, me ne prendo uno e vi faccio sapere! ;)

emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite macnewbe

eccomi di nuovo qui.. EmaMacMan, eri tu che non riuscivi a trovare i sensori del macbook?? io con archlinux e lm_sensors configurato a dovere ne ho beccati 13 in tutto..2 dei cores..10 vari..e quello della ventola, così se tutto va bene potresti usarlo per vedere se t funzia il raffreddamento e come..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Eccomi! Ultimamente mi capita di usarlo non troppo spesso (principalmente in facoltà), ma attualmente utilizzo Ubuntu 8.10 su macbook pro. Le ossa, però, me le feci a suo tempo sulla cara Slackware 10.2 :ghghgh:

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Link al commento
Condividi su altri siti

Terribile ritardo.. mi sono eclissato per motivi di lavoro..

per macnewbe: ho risolto bene con i sensori, li vedo, anche se a parte i due dei core gli altri non so a cosa corrispondono.. anche la ventola è ok, gestisco agevolmente la velocità manualmente

Sto provando ventola a 4000-5000 giri + fresko gel Tucano e sembra reggere bene anche con calcolo intensivo prolungato!

:fiorellino:

emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite macnewbe

non t preoccupare...pure io sono abbastanza latitante ultimamente :fiorellino: cmq gli altri sensori sono disseminati sulla scheda madre e se hai schede video o audio integrate pure su di esse..normalmente per tenere controllato a dovere il sistema basta tenere abilitati solo i due dei cores e quello della ventola..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...