Vai al contenuto

questi macbook sono diversi?


giorgia1988

Messaggi raccomandati

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

basta che leggi le caratteristiche tecniche :fiorellino:

da processore, ram, masterizzatore cd o dvd

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Giorgia:

1) Questo ha il lettore Combo cioè leggi e scrivi CD, leggi i DVD ma non li scrivi.

2) Questo è uguale al precenedte solo che ha il lettore Superdrive: legge e scrive sia CD che DVD.

3) Questo è come il primo (lettore COMBO) ma ha 2GB di RAM invece che 1.

4) Questo è perfettamente uguale al secondo.

Se hai bisogno di aiuto o altro nel mio profilo ci sono i miei indirizzi di mail, msn ichat o posta qui.:fiorellino:

Ah benvenuta :fiorellino::fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi in te... è solo un consiglio... prenderei il MacBook Unibody, costa un po di più ma è molto più avanzato tecnologicamente e il suo valore si manterrà nel caso tu lo voglia vendere fra qualche tempo :fiorellino:

Per intenderci è questo:

overview-hero20081014.jpg

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci devi cazzeggiare in internet prenditi quello bianco, il n°2 con masterizzatore dvd.

lascia perdere l'unibody, soldi spesi inutilmente.

e prestazioni che non sfrutteresti mai.

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci devi cazzeggiare in internet prenditi quello bianco, il n°2 con masterizzatore dvd.

lascia perdere l'unibody, soldi spesi inutilmente.

e prestazioni che non sfrutteresti mai.

E' comunque un prodotto con tecnologia nuova, un supporto che sara certamente più lungo, è in allumino e non in policarbonato...sicuramente il MacBook Unibody è migliore ma sta a te decidere se, in base alletue esigenze, ti può essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dai l'unibody ha le ultime tecnologie il bianco oltre ad essere in plastica ha tecnologie vecchie di 2 anni...

Oltre ad essere in alluminio è più bello, meno sporchevole, schermo retroilluminato LED e da non sottovalutare il magnifico chipset nVidia... è anni luce a parer mio dal biancone :confused:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dai l'unibody ha le ultime tecnologie il bianco oltre ad essere in plastica ha tecnologie vecchie di 2 anni...

Oltre ad essere in alluminio è più bello, meno sporchevole, schermo retroilluminato LED e da non sottovalutare il magnifico chipset nVidia... è anni luce a parer mio dal biancone :confused:

Quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dai l'unibody ha le ultime tecnologie il bianco oltre ad essere in plastica ha tecnologie vecchie di 2 anni...

Oltre ad essere in alluminio è più bello, meno sporchevole, schermo retroilluminato LED e da non sottovalutare il magnifico chipset nVidia... è anni luce a parer mio dal biancone :confused:

Aggiungo multitouch che è una delle cose più comode al mondo sui portatili, soprattutto l'integrazione di expose che è diventato di una facilità di accesso senza eguali!

Inoltre la possibilità di sostituire l'hd in amniera semplice e senza invalidare la garanzia!

Anche la tastiera che può piacere o meno è molto più comoda del predecessore e l'alluminio dissipa meglio il calore tanto da rimanere molto più freddo del biancone .

Scegli come meglio credi e in base a quanto vuoi spendere ma concordo sul fatto che è anniluce aventi questo modello.

EDIT: considera però che il modello nuovo in alluminio non ha la firewire, se hai videocamere firewire o cose simili tienilo in considerazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... oggi ho fatto un salto in giro per i negozi e devo dire che sono ancora piu innamorata del design del macbook "biancone" come lo chiamate voi!!:DD

credo che per l uso che ne farò io sia piu che sufficiente il macbook in policarbonato bianco... costa decisamente già una cifra notevole per l'uso che ne faccio io e in piu mi piace molto esteticamente.:love::ooh: quindi penso proprio che sarà lui il mio primo e inseparabile mac =)

Link al commento
Condividi su altri siti

De gustibus... io non la penso così... se l'anno prossimo lo vuoi vendere non varrà più di 400€ mentre l'alluminium varrà ancora sui 1000€

La plastica bianca è noto che si ingiallisca... se vuoi fare un lavoretto grafico pesantuccio con il vecchio chipset non regge molto... ma se lo usi solo per scrivere, non ti importa del giallino che si può formare e lo tieni per anni quindi non lo devi vendere allora è il Mac che fa al caso tuo :love:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto

ha un unico difetto il nuovo unibody: è orrendo e il contorno dello schermo sembra un necrologio :love:

brava giorgia prendi pure il bianco e non quell'orrore necrologico :ooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
mah io non lo venderò...:DD quindi l unico " problemino" è l'ingiallimento della plastica... :love: non si puo far nulla per sbiancarla?

guarda la mia ragazza ce l'ha da 1 anno ed è identico. basta che ti lavi le mani :ooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

se pensi al bianco, prenditene anche uno usato... spendi ancora meno (750-800) ed hai sempre un'ottimo computer (adatto per i compiti casalinghi da qui al 2014 senza problemi)

:P

PS, Io sono possessore di un Macbook di 2 anni abbondanti... lo uso tutti i giorni all'università, ci faccio fotoritocco pesante, videoscrittura, internet, html-editing, editing video (da una videocamera miniDV) e ne sono più che soddisfatto....

il mio computer casalingo è un iMac g4 del 2002 che ha ancora tante cartucce da sparare... penso il tuo prossimo MB bianco

PS. W il bianco! L'unibody sarà più resistente, nVidia bla bla però è un po' bruttino da aperto... :rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

De gustibus... io non la penso così... se l'anno prossimo lo vuoi vendere non varrà più di 400€ mentre l'alluminium varrà ancora sui 1000€

La plastica bianca è noto che si ingiallisca... se vuoi fare un lavoretto grafico pesantuccio con il vecchio chipset non regge molto... ma se lo usi solo per scrivere, non ti importa del giallino che si può formare e lo tieni per anni quindi non lo devi vendere allora è il Mac che fa al caso tuo :DD

ma stellina... le plastiche non si ingialliscono più da un bel po'... :rolleyes:

e secondo me il nuovo biancone varrà ben più di 400 euro... l'unibody ovviamente sarà correlato al suo prezzo... se spendi 1400 oggi per il 2.4, fra un anno penso che 900 sia il suo prezzo (il MB di prima costava e meno e - in proporzione - si svalutava meno)

:P

PS. A 400 non trovi neanche un Core Duo... dai...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma stellina... le plastiche non si ingialliscono più da un bel po'... :ghghgh:

Solo per la cronaca il policarbonato assorbe i raggi UV e causano ingiallimento, si utilizzano per proteggere il materiale degli stabilizzatori o delle protezioni applicate sulla superficie esposta agli agenti atmosferici.

Questa è chimica del materiale , niente di più!

Purtroppo un altro problema riscontrato nella costruzione dei amcbook è la possibilità del sollevamento della plastica nella parte vicina al trackpad.

Sono difetti che alcuni hanno e altri no(idem per l'ingiallimento) ma non da sottovalutare a mio avviso.

Poi ovviamente i gusti sono gusti e se ti piace di più l'altro non c'è niente da afre , ma dati alla mano(e tenendo l'estetica da parte) è ovvio dire che l'unibody sia superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi andando qua e la sul forum ho letto una cosa che non mi è piaciuta molto... la plastica di molti macbook tende a rompersi facilmente.... :) ma è vero? da cosa dipende?

non esageriamo, adesso... :oops:

è possibile la formazione di crepe nella parte della chiusura, dove i piedini toccano il top case... ma se metti il panno e non lo chiudi con violenza, le crepe non si formeranno

e, se proprio si formeranno, passeranno un paio d'anni :ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...