Vai al contenuto

PORTA NUOVA ... nuova!!!


Messaggi raccomandati

Finalmente anche a Torino abbiamo una stazione ferroviaria che non è un covo di delinquenti, sbandati e chi più ne ha ne metta!!! Beh! i negozi sono ancora vuoti, ancora tutti da allestire, ma si sa! chi ben comincia è a metà dell'opera ... e così ora chi arriva a Torino si trova a passare in questi ambienti tutti pieni di pietra, cemento, colori vivissimi, vetro strutturale ... ma con un chè di caldo che inevitabilmente ti mette a tuo agio ...

Se volete vedere le fotografie seguite il link!

http://ridersnest.net/blog/2009/01/la-nuova-central-station-porta-nuova-a-torino/

:ghghgh::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

bon, invitati entrambi a torino sabato. :) link in firma

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, io sono un torinese di nascita trasferito da qualche anno a Livorno, è un pò che non faccio una passeggiata in centro e sono veramente positivamente stupito delle foto che ho visto!!!!! ma è veramente già così la vecchia Porta nuova?.....a quante notti ad aspettare l'autobus o quante mattine ci sono passato quando lavoravo al Principi di Piemonte.

Bè complimenti alla mia vecchia città, che tutte le volte che ci vado mi stupisce in positivo per come si è rimodernata e per come cresce, e penso che al di là delle proprie idee politiche bisogna riconoscere a Chiamparino i propri meriti.

Un saluto alla mole.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì è vero Chiamparino ha lavorato molto per dare a Torino un volto di città viva!!

Fosse per me dovrebbe esserci lui là a Roma ... :love:

ussignur, speriamo di no. :D

secondo me ci son tante cose criticabili all'amministrazione attuale [sia di torino, ma soprattutto di regione e provincia :ghghgh:], basti vedere quanto ha deluso il suo stesso bacino elettorale.. :ghghgh:

chiusa la parentesi politica, torino sta avendo momenti difficili che però paiono preparatori a cose molto buone tipo la metro, gli edifici post olimpici che portano eventi e turismo, e situazioni interessanti soprattutto per noi giovani.. c'è molto di ché vantarsi, ma molto altro di ché dirsi inorriditi, per esempio la realizzazione del passante ferroviario [corso mediterraneo, da te gianduia altrove elogiato], o gli ipotetici piani per il tav che dovrebbe tagliare un'area coperta da 250mila abitanti, con una profondità variabile tra i 30 ed i 50 metri sotto il livello suolo, oppure i progetti per i grattacieli ed il nuovo polo ospedaliero dalle parti di corso marche [coinvolto anche nel piano tav].

da torinese doc prossimo all'emigrazione, spero in futuro di poter guardare alla mia città natale [che nonostante tutto amo profondamente] ed apprezzare quanto avranno fatto. :oops:

grazie dell'invito!! Buon viaggio studio!! :sbav:

ti ringrazio! ti va di essere dei nostri domani sera? prometto niente discorsi politici, però se vorrai raccontarci qualcosa di più su torino, come fai sul tuo blogghe, saremo lieti di ascoltarti.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio! ti va di essere dei nostri domani sera? prometto niente discorsi politici, però se vorrai raccontarci qualcosa di più su torino, come fai sul tuo blogghe, saremo lieti di ascoltarti.

ripetutamente leggo di riunioni, pizzate e iniziative simili proposte dai mac-user. Non ho mai partecipato ... sino ad oggi. Prima o poi ci sarà l'occasione e ti ringrazio dell'allettante invito: ci sarebbe spazio anche per la politica!! è bello parlare di politica con i giovani. In Italia c'è un enorme bisogno di politici giovani!!!!!!!

Nel giro di pochi anni la nostra classe politica sarà al cimitero o in carcere ... ci vorranno menti giovani e brillanti per guidare il paese o finiremo nelle mani di vecchi arroganti uomini corrotti e avidi!!

:ghghgh::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo di questi ammodernamenti di Porta Nuova ma è da tanto che non ci faccio un giro, mi sa che è la volta buona per tornarci e vedere i cambiamenti che sono stati apportati... dalle foto che ho visto nel link postato da gianduia non sembra più la stessa Porta Nuova di una volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo di questi ammodernamenti di Porta Nuova ma è da tanto che non ci faccio un giro, mi sa che è la volta buona per tornarci e vedere i cambiamenti che sono stati apportati... dalle foto che ho visto nel link postato da gianduia non sembra più la stessa Porta Nuova di una volta...

E' proprio così Giananto! Sembra di essere tutristi in una città straniera ... e considera che tutta l'area commerciale è ancora chiusa!

Link al commento
Condividi su altri siti

' proprio così Giananto! Sembra di essere tutristi in una città straniera ... e considera che tutta l'area commerciale è ancora chiusa!

Si sa già una data in cui l'area commerciale sarà a perta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...