Vai al contenuto

Ho scoperto come usare il mac come HD esterno


nad

Messaggi raccomandati

Forse ho scoperto l'acqua calda...ma per me è stata una bella novità e ve la giro sperando che possa servire...

A computer spento si collega il cavo firewire tra le 2 macchine.

Il computer che deve scaricare si accende normalmente.

L'altro si accende tenendo premuto "T"...e si accenderà senza sistema operativo, e sarà quindi un grosso hd esterno visibile sulla scrivania. Finite le operazioni si spegne il Mac/HD e il gioco è fatto si gadagna notevolmente in velocità!!!

Spero di essere stato chiaro/utile.:ghghgh:

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che hai fatto la scoperta dell'acqua calda... però noto anche che parecchi non lo sapevano quindi sei stato utile!

;)

non lo sapevo.. in pratica è solo un hd esterno firewire?

esatto!

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho scoperto l'acqua calda...ma per me è stata una bella novità e ve la giro sperando che possa servire...

A computer spento si collega il cavo firewire tra le 2 macchine.

Il computer che deve scaricare si accende normalmente.

L'altro si accende tenendo premuto "T"...e si accenderà senza sistema operativo, e sarà quindi un grosso hd esterno visibile sulla scrivania. Finite le operazioni si spegne il Mac/HD e il gioco è fatto si gadagna notevolmente in velocità!!!

Spero di essere stato chiaro/utile.:DD

F.

Quindi chi ha il nuovo macbook non può farlo!;)

P.S.: io ce l'ho, è solo per ribadire la scelta forse sbagliata di eliminarla ... lo sapevo ma mai usato, ottima segnalazione comunque , non credo sia così intuitiva come cosa ne per utenti nuovi che più "collaudati" su mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male funziona via ethernet coi nuovi

ritengo di sì.

per chi volesse approfondire l'argomento, consiglio di dare un'occhiata in mac help alla voce "disco di destinazione". anche in preferenze di sistema.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho scoperto l'acqua calda...ma per me è stata una bella novità e ve la giro sperando che possa servire...

A computer spento si collega il cavo firewire tra le 2 macchine.

Il computer che deve scaricare si accende normalmente.

L'altro si accende tenendo premuto "T"...e si accenderà senza sistema operativo, e sarà quindi un grosso hd esterno visibile sulla scrivania. Finite le operazioni si spegne il Mac/HD e il gioco è fatto si gadagna notevolmente in velocità!!!

Spero di essere stato chiaro/utile.:ciao:

F.

Si chiama TARGET MODE :ciao:

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal profondo della mia scarsa conoscenza in materia vi chiedo questo:a parte la velocità elevata data dal collegamento firewire,io che da tempo comunico tra i miei 2 comp. sistemati su due piani della casa (un Mac e un pc win)utilizzando il ruter wi-fi ho ottenuto lo stesso risultato o ho detto una bestialità? (tirare un cavo comporta un giro lunghissimo o fare una nuova tubatura):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal profondo della mia scarsa conoscenza in materia vi chiedo questo:a parte la velocità elevata data dal collegamento firewire,io che da tempo comunico tra i miei 2 comp. sistemati su due piani della casa (un Mac e un pc win)utilizzando il ruter wi-fi ho ottenuto lo stesso risultato o ho detto una bestialità? (tirare un cavo comporta un giro lunghissimo o fare una nuova tubatura):D

no ma non tutti hanno la possibilità di collegarsi con il router sopratutto se si devono collegare a lavoro o in altri luoghi...inoltre c è un notevole risparmio di energia...

è utilissimo sto comando...domani attacco il mac ad ubuntu

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...