Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Elgato EyeTV DTT

fabrizio612

Recommended Posts

Ho comprato la Elgato Hybrid e tutto ok: all'interno c'è tutto (cavo USB-RCA/SVideo, antenna inutile, etc etc);

ho provato ad acquisire da VCR: la qualità è abbastanza buona;

per caso c'è qualche settaggio per aumentare la qualità di acquisiszione al massimo?

Ho visto che nelle preferrences c'è la possibilità di aumentare il "LIVE TV BUFFER" andando ad impostare il Timeshift Buffer Size che di default è a 2000Mb e c'è anche la possibilità di spuntare la possibilità "Keep in RAM".

Grazie

http://www.visualdrome.net

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Ho una VHS che non riesco ad acquisisire con la Hybrid, riesco però a vederla collegando il VCR alla TV ma non se lo collego al Mac tramite Hybrid; praticamente si vede in modalità fermo immagine il primo fotogramma che rimane fisso e si sente l'audio ma se provo a registrare si registrano le voci e le scritte dei comandi del VCR che cambiano a seconda dei tasti premuti durante la registrazione (stop, eject, etc etc) ma non l'immagine del video; qualcuno sa se c'è qualche soluzione o settaggio da cambiare per migliorare la ricezione?

Grazie

http://www.visualdrome.net

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Ciao a tutti,

vorrei comprare un ricevitore elgato ma avrei due domande:

- se prendo uno di quelli con la presa coassiale (sono indeciso tra EyeTV Diversity e EyeTV DTT), poi posso vedere la tv in streaming con tutti gli altri mac gratuitamente? ho visto che posso farlo su iphone ma l'app costa 4€...

In pratica metterei l'elgato su un mac sempre acceso, e vedrei la tv soprattutto da un macbook...

- per il resto la qualità com'è? immagino che con questi con antenna "fissa" non ci siano grossi problemi vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 10 months later...
Ciao a tutti,

vorrei comprare un ricevitore elgato ma avrei due domande:

- se prendo uno di quelli con la presa coassiale (sono indeciso tra EyeTV Diversity e EyeTV DTT), poi posso vedere la tv in streaming con tutti gli altri mac gratuitamente? ho visto che posso farlo su iphone ma l'app costa 4€...

In pratica metterei l'elgato su un mac sempre acceso, e vedrei la tv soprattutto da un macbook...

- per il resto la qualità com'è? immagino che con questi con antenna "fissa" non ci siano grossi problemi vero?

Io ho preso la Diversity, per il fatto che possiede un doppio sintonizzatore (non è da sottovalutare la possibilità di registrare 2 programmi contemporaneamente) e perchè con la doppia antennina in teoria dovrebbe guadagnare qualcosa con il segnale.

Ho fatto alcune prove e in casa, con le antennine, prende pochi canali (la RAI ad esempio non si prende...), mentre con l'antenna di casa funziona che è una meraviglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 months later...

Io ho preso la Diversity, per il fatto che possiede un doppio sintonizzatore (non è da sottovalutare la possibilità di registrare 2 programmi contemporaneamente) e perchè con la doppia antennina in teoria dovrebbe guadagnare qualcosa con il segnale.

Ho fatto alcune prove e in casa, con le antennine, prende pochi canali (la RAI ad esempio non si prende...), mentre con l'antenna di casa funziona che è una meraviglia.

ciao! per caso sai dirmi se con l'elgato si ricevono anche i canali in alta definizione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo