Vai al contenuto

Cicli Batteria


Rebel91

Messaggi raccomandati

Ragazzi, 11 cicli di batteria in due mesi sono troppi? Devo dare un po' di tregua alla batteria lasciando il macbook più spesso collegato alla corrente?

:ghghgh:

Daniele

iMac 20'' 2.16 GHz 2 Gb Ram
iPod Nano 2 Gb (1a Gen)
iPod Touch 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, 11 cicli di batteria in due mesi sono troppi? Devo dare un po' di tregua alla batteria lasciando il macbook più spesso collegato alla corrente?

:ghghgh:

Daniele

Beato te!!!

Io l'ho preso il 31 ottobre, macbook 2.4 ALu, e ho fatto ad oggi 134 cicli di ricarica

La salute della batteria è ancora al 100% con 4200 mAh

Comunque usa coconut battery per tenere sotto controllo la salute della batteria e il numero di cicli di ricarica ma non ti fare troppe paranoie

Tenerlo troppo attaccato alla corrente fa male alla batteria perchè non movimenta le cariche elettriche al suo interno

La stessa apple dice che sono pensate per un uso da pendolari Viaggio in treno, piccola ricarica in ufficio e così via...

L'importante è tenerla in movimento con parziali scaricamenti e caricamenti

Là tout n'est qu'Ordre et Beauté,

Luxe, Calme et Volupté

- Charles Baudelaire -

Link al commento
Condividi su altri siti

11 cicli in due mesi ti devo dire che sono pochini per un portatile...andando avanti così, la batteria non può durarti i 7 anni dello schemetto fatto da danilo, in quanto l'usura di una batteria non è direttamente proporzionale, ma spesso è esponenziale...falla lavorare un pò di più. ti ringrazierà...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Demo perché dici di farle fare parziali caricamenti e scaricamenti?

Io tento di lasciarla scaricare fino all'avviso prima di riattaccare la batteria...è una cosa che mi mette ansia questa della batteria

la mia é all'83% con 153 cicli dopo 10 mesi circa

coconut dice 4657 su 5600 mAh sigh...:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

io dopo 10 mesi ho fatto 79 cicli e la salute della mia batteria cambia, non so come, non so perchè ma esempio dal 55% il giorno dopo è al 90 %. tipo ora è al 90% era 5600 mAH e ora è 5083 mAH.

è buono ? è normale che cambia la percentuale della batteria ?

grazie a tutti

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

secondo l'utilissimo Coconut Battery,ho fatto fare alla batteria 11 cicli in un mese

Come sto messo?

Ma quando uso il pc in viaggio devo attendere che si scarichi quasi tutta la batteria (io di solito la lascio arrivare al 10 % di carica e poi riattacco l'alimentatore) oppure conviene non farla scaricare proprio tutta prima di ricaricarla?

Grazie dei consigli :rolleyes:

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

secondo l'utilissimo Coconut Battery,ho fatto fare alla batteria 11 cicli in un mese

Come sto messo?

Ma quando uso il pc in viaggio devo attendere che si scarichi quasi tutta la batteria (io di solito la lascio arrivare al 10 % di carica e poi riattacco l'alimentatore) oppure conviene non farla scaricare proprio tutta prima di ricaricarla?

Grazie dei consigli :rolleyes:

ma no, come stai facendo va piu' che bene.

poi ogni tanto (1/2 mesi) gli fai fare la calibrazione (cerca in giro... :confused: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te!!!

Tenerlo troppo attaccato alla corrente fa male alla batteria perchè non movimenta le cariche elettriche al suo interno

La stessa apple dice che sono pensate per un uso da pendolari Viaggio in treno, piccola ricarica in ufficio e così via...

L'importante è tenerla in movimento con parziali scaricamenti e caricamenti

Non sono ferratissimo in materia, anzi, dovrei acculturarmi di più ma una cosa so per certo: le batterie recenti non necessitano di frequenti cicli di carica/scarica come quelle vecchie al piombo. Il mio MB a una batteria da 27 mesi e circa 240 cicli (come puoi vedere circa 9 al mese) eppure è in condizioni superbe.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

io dopo 10 mesi ho fatto 79 cicli e la salute della mia batteria cambia, non so come, non so perchè ma esempio dal 55% il giorno dopo è al 90 %. tipo ora è al 90% era 5600 mAH e ora è 5083 mAH.

è buono ? è normale che cambia la percentuale della batteria ?

grazie a tutti

a me ha incominciato a far cosi', poi dopo un po' e' crepata...

visto che e' ancora in garanzia, falla girare e vedi cosa accade, almeno puoi portarla in assistenza se c'e' qualcosa che non va

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ha incominciato a far cosi', poi dopo un po' e' crepata...

visto che e' ancora in garanzia, falla girare e vedi cosa accade, almeno puoi portarla in assistenza se c'e' qualcosa che non va

:mhh::cry::(:cry::ghghgh::cry::DD:cry::):cry::ghghgh::cry:

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la cosa che non mi piace è che mi segna 3h06 di carica e dopo dieci minuti mi segna 2h30... tanto normale non mi sembra.

beh io la faccio lavorare xkè sta acceso almeno 12 ore e in una giornata può anke darsi che faccio fuori 2 cariche.

Link al commento
Condividi su altri siti

e lo dici a me? vuoi sapere come ho scoperto che la garanzia dura solo un anno????

:rolleyes::mad::ghghgh::mad::ghghgh::mad::ghghgh::mad:

ho appena chiamato il centro assistenza apple, e ho esposto il mio problema, e mi hanno detto che il fatto che la batteria cambia la sua percentuale di vita è normale, cambia ogni volta dall'utilizzo fatto in precedenza. Mi ha detto che se mi preoccupo posso comprare un pacchetto di apple care a 349 euro. Ma stavo pensando, caso mai la batteria andasse a farsi fottere (ma spero proprio di no!) me la compro nuova a 139 euro (meno della meta), per il resto il mio mac va meglio che mai. Voi cosa consigliate ?

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena chiamato il centro assistenza apple, e ho esposto il mio problema, e mi hanno detto che il fatto che la batteria cambia la sua percentuale di vita è normale, cambia ogni volta dall'utilizzo fatto in precedenza. Mi ha detto che se mi preoccupo posso comprare un pacchetto di apple care a 349 euro. Ma stavo pensando, caso mai la batteria andasse a farsi fottere (ma spero proprio di no!) me la compro nuova a 139 euro (meno della meta), per il resto il mio mac va meglio che mai. Voi cosa consigliate ?

Sono d'accordo con te anche io non so se effettuare il pacchetto apple il mio è perfetto in tutto poi provare ad acquistare il pacc. su ebay su tipo America o Inghilterra che anno prezzi minori su apple

APPLE MacBook 2.0 Ghz 2GB ddr3 160 HD 13" 2008

Iphone 3GS 16G

Ipod 16Gb Red [production] 

Nikon D7000

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te anche io non so se effettuare il pacchetto apple il mio è perfetto in tutto poi provare ad acquistare il pacc. su ebay su tipo America o Inghilterra che anno prezzi minori su apple

prima di comprarlo leggiti il contratto (lo trovi sul sito apple quando lo vuoi comprare, sono 9 pagine) appena cominci a leggere il tuo volto cambierà forma e colore (è pieno di sciocchezze)

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te!!!

Io l'ho preso il 31 ottobre, macbook 2.4 ALu, e ho fatto ad oggi 134 cicli di ...

31 ottobre del 2008?

ossia in 80 giorni scarsi hai fatto 134 cicli di carica ???

:(:confused::D

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

le batterie vanno fatte lavorare

carica e scarica

ogni tanto fate la calibrazione e vivete sereni :)

si, la penso come te..

da qualche parte ho letto che il miglior utilizzo è quello "del pendolare", ossia utilizzarlo mentre si è in treno ad esempio o mentre si rientra a casa in tram, poi appena arrivati a casa attaccarlo alla presa elettrica, quindi nn badando troppo al livello di carica, ma usarlo senza porsi troppi problemi.

L'unica cosa che credo si debba fare sia la calibrazione periodicamente.

Però è anche vero che è un problema che i nuovi utenti mac si pongono..

cmq da 31 ottobre ad oggi, 134 cicli di carica significa quasi 2 ricariche al giorno...

o sbaglio?

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho AppleCare..Se dopo qualche mese la batteria fa capricci, me la cambiano senza costi aggiuntivi o dovrò pagare qualcosa?

Comunque vi ho fatto lo screen del coconut battery, mi aiutate a capire un pò meglio? Ho il MacBook esattamente da un mese e due giorni.

15qsq5j.png

Come sta messa secondo voi?

iPod Classic Black - 160GB with Apple iPod SocksMacBook 13" 2,4 GHz 2GB 250GB HD Switchato il 05/02/2009Time Capsule 500GB  iPhone 3GS White 32GB  Apple Universal DockMighty Mouse Wireless

Canon EOS 450D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho AppleCare..Se dopo qualche mese la batteria fa capricci, me la cambiano senza costi aggiuntivi o dovrò pagare qualcosa?

Comunque vi ho fatto lo screen del coconut battery, mi aiutate a capire un pò meglio? Ho il MacBook esattamente da un mese e due giorni.

15qsq5j.png

Come sta messa secondo voi?

mi sembrano informazioni poco corrette:

124 mesi di vita ? tu hai detto che ha poco piu' di un mese!

e poi: non e' attaccato al caricabatterie, ma la batteria e' in carica... mmm... capisco male io o sballa coconut?

Prova a fargli fare qualche ciclo, ma se dopo 1 mese e' all'ottanta percento, non e' tanto normale.

danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...