Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
virus80

modifica cartelle

Domanda

virus80    10

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e sto cercando di capirci qualcosa...

Non riesco a copiare gli oggetti nel mio LACIE portatile perchè la cartella risulta protetta da scrittura.

Non so che fare...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Recommended Posts

mikele92    12

è sicuramente in formato NTFS (formato di windows), fai come ti ha detto vincentPrice, solo che ti consiglio di non farlo in HFS+ perché in questo formato non può essere aperto da chi ha win, ti consiglio di metterlo in FAT32 così che non solo lo puoi usare come ti pare e piace ma anche chi ha windows ti può passare file

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
virus80    10

vado in utility, seleziono il disco e scelgo inizializza. dal menù a tendina scelgo FAT (FAT32 non c'è), e do il comando inizializza. Mi si apre subito un messaggio che dice "Inizializzazione disco fallita, impossibile disattivare il disco"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto il tuo stesso probelma con un maxtor un pó di tempo fa.

e qui la scelta del formato: nfts o hsf+?

dipende quale sará la frequenza di un eventuale utilizzo di un sistema operante o dell'altro.

1. ti consiglio hsf+ se lavori su mac e usi xp/vista/7 per verifiche o altri programmi.
  2. installi su windows un programmino chiamato macdrive che ti permette di interagire col file system di mac. pesa poco ma non é free :(:ghghgh::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vincentPrice    10

Se lo usi per leggere sia da mac che da win allora formattalo direttamente da windows. HFS+ è superiore in velocità e solidità però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

523083
    Topic Totali
    6298890
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

119717
    Utenti totali
    14120