Vai al contenuto

Boot Camp: guida all’installazione di Windows su un Mac


skv

Messaggi raccomandati

faccio una piccola rettifica, ho installato windows l'altra settimana su 2 imac e con il SP 2 di Win il mac non mi vedeva la scheda audio quando utilizzavo Win...dopo 1000 tentativi ho fatto un aggiornamento al SP3 e tutto è andato a posto...non so se è capitato solo a me e se questo è il modo giusto per risolverlo, però su tutti e due gli imac ho fatto così ed ha funzionato:ciao:

....APPLE.....

JUST DO IT!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! :DD

A me la scheda audio del macbook pro è stata rilevata senza problemi.

Il Service pack 3 può essere installato, ma dopo aver eseguito l'installazione di base di windows.

Ho sottolineato il fatto che è necessario un cd di Windows xp con SP2 integrato perché avevo provato ad installare una versione di xp "liscia", ed al momento di selezionare la partizione in cui installare windows, non veniva vista quella creata da BootCamp.

Infatti leggendo la documentazione di BootCamp viene enfatizzato il fatto che è richiesto il cd di installazione di XP SP2.

Buono come un profitterol... dolce ma con le palle

My website: http://skv.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi!

ho installato win sp2 sul mio macmini, tramite bootcamp 2.0

ho avuto dei problemini per installarlo, ma tutti risolti :ciao:

una domanda:

Posso aggiornare l'attuale sp2 all'sp3?

cosa devo fare?

ho bisogno di aggiornare bootcamp.exe?

Grassssssie mille:ciao::ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao ho letto la guida è penso sia moloto utile grazie...io ad esempio che ho da poco preso un macbook credo di dover fare questa partizione del disco dato che alcuni programmi non ci sono per mac...

a questo punto volevo chiedere ma il cd di istallazione per windows puo essere quello gia usato per un pc o serve uno apposito per mac?

e poi io che sul mac ho gia istallato dei programmi tipo office per mac devo poi reistallare tutto o utilizzando il boot camp si va solo ad aggiungere windows ma cio che già c'è tipo anche osx rimane già istallato????

grazie delle info....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

non esistono cd di installazione appositi per il mac, puoi usare quello del tuo pc. Però devi essere sicura che sia un "vero" cd di installazione di windows, non un disco di ripristino!

Poi devi controllare che sia comprensivo di service pack 2, altrimenti non funziona.

Con boot camp hai windows senza interferire con i programmi che hai già installato sul tuo mac. Una volta installato, all'avvio potrai scegliere se avviare windows o osx. A seconda di quale sistema operativo decidi di avviare... avrai accesso ai relativi programmi installati.

Buono come un profitterol... dolce ma con le palle

My website: http://skv.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti mi chiedevo con questo" BOOT CAMP" e per avere una scheda audio che finzioni anche in win come bootcamp quale scheda audio mi consigliate??? o meglio qualcuno sa quale funziona SICURO!!!? ;-)

grazie perl 'aiuto!

a me la scheda mbox 2 pro da errore DAE error e non c'e' verso di farla girare ... addirittura non mi partono in play ne acid ne cubase...!

disperato...

ho solo la sp2 !!!!!!!!

compro una scheda audio da usare solo con boot camp??? ma quale????

;-):)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao scusate la domanda idiota ma io non lo trovo boot camp ho provato su applicazione -->utility ma non c'e' nulla ho provato con cerca e niente dov'e'???ovviamente ho leopard originale su un macbook santarosa

RISOLTO per chi come me non lo trovasse deve inserire il disco 1 DI OS cliccare sul mac finder--->vai(in alto)--->vai alla cartella---->(e inserisci) /Volumes/Mac OS X Install Disc 1/System/Installation/Packages da qui avvii bootcamp.dmg

questo e' dovuto ad un errore non ho capito bene di che cmq spero di essere stata utile ad altri:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao,

ho da poco un macbook pro 15 e sono molto contenta dell'acquisto. Molti programmi che avevo sul mio pc di prima (windows xp) ovviamente non girano sul mac e quindi ho deciso di dividere il mio hard disk ed installare xp. Il mio disco xp é originale ma non só come si fa a sapere se é un sp2 o meno. Potete aiutarmi a dipanare la questione? Grazie e vi avverto che avró molto bisogno di voi per eseguire tutto il processo; ahimé sono poco, anzi per nulla esperta in queste cose e poco abituata al linguaggio informatico. Abbiate pazienza e a presto:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo. Non riesco a visualizzare la guida per l'installazione di Windows su

l mac attraverso bootcamp perché safari non puó connettersi su altavista!!! come posso avere la guida? :shock:c'é qualche anima buona che ha fatto tutto questo processo e che mi puó dire passo per passo come si fa? vorrei evitare di iniziare a dividere il disco fisso e trovarmi nei guai in mezzo al processo. Ripeto che ho un disco originale con windows xp ma non so se é sp2 e non so come fare pr saperlo. Grazie ancora:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

dal mio safari non c'è alcun problema ad aprire la guida... comunque per installare Windows tramite BootCamp devi avere un cd di Windows XP service pack 2 (l'uno non va bene!) oppure Windows Vista.

Buono come un profitterol... dolce ma con le palle

My website: http://skv.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...