Vai al contenuto

PORTA CHIUSA CON TRANSMISSION


ale1day

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho scaricato transmission e devo dire che rispetto agli altri e' migliore..ma a prescindere da quale sia il migliore vorrei sapere come mai mi segna che ho la "porta chiusa" e infatti scarica cmq lento..come faccio ad aprirla?

grazie mille

Ale

ps ho provato a caricare un avatar ma qualsiasi immagine metto mi dice caricamento non riuscito e sono stato gia attento ai paramentri richiesti

rigrazzzie

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

marca e modello del router?

ho un modem tiscali della pirelli e sono attaccato col mac tramite cavo ethernet..

grazie mille

uh e x quella cosina dell avatar?ci rimango male se non me la carica:cry:

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cmq in trasmission c'è l'opzione apri la porta già da dove vedi se è aperta o no...non serve andare a smanettare sul router

uhm..non lo trovo proprio! vedo solo mappa automaticamente la porta ma nn cambia nulla..

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un modem tiscali della pirelli e sono attaccato col mac tramite cavo ethernet..

grazie mille

uh e x quella cosina dell avatar?ci rimango male se non me la carica:cry:

con il browser scrivi http://192.168.1.1/ o http://192.168.2.1/ e dai invio dovrebbe comparirti una finestra su cui mettere le credenziali d'accesso, di solito è admin/admin oppure user/user, una volta dentro al setup del router trova una voce chiamata NAT o Virtual Server, da lì puoi "aprire" la porta per transmission.

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

con il browser scrivi http://192.168.1.1/ o http://192.168.2.1/ e dai invio dovrebbe comparirti una finestra su cui mettere le credenziali d'accesso, di solito è admin/admin oppure user/user, una volta dentro al setup del router trova una voce chiamata NAT o Virtual Server, da lì puoi "aprire" la porta per transmission.

allora sono riuscito ad arrivare alla fine cioe aprire la pagine dove puoi "attivare" le varie porte.

come lan ip address ho messo come tutte le altre porte 192.168..1.100

poi protocol type TCP

poi come LAN PORT e PUBLIC PORT ho messo quella che c e in transmission ovvero 51413 e l ho abilitata..pero' il programma p2p mi dice ancora "porta chiusa"...

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono riuscito ad arrivare alla fine cioe aprire la pagine dove puoi "attivare" le varie porte.

come lan ip address ho messo come tutte le altre porte 192.168..1.100

poi protocol type TCP

poi come LAN PORT e PUBLIC PORT ho messo quella che c e in transmission ovvero 51413 e l ho abilitata..pero' il programma p2p mi dice ancora "porta chiusa"...

RIUSCITOOOO!!!

grazie milleeee:dance::):dance:

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

scusate io ho impostato le porte nel router...nel firewall di os x...ho provato seguendo un altro post a cambiare porta e ho messo la 50926...appena impostata mi dava segnale verde, ma ricontrollando dopo un pò è di nuovo rossa....io ho tele2 dite che c'entra qualcosa? e poi devo attivare mappa automaticamente le porte?

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
raga, help me, io ho fastweb ed e' la prima volta che utilizzo transmission ho eseguito i settaggi di cui sopra ma non riesco ad aprire la pota ,come ip ho inserito quello del mac ,

con fastweb non si apre, ma stai tranquillo che funziona bene lo stesso.

Le cose piu belle della vita non possono essere viste e nemmeno toccate... bisogna sentirle con il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

i file li trovi sui siti torrent, cerca con google, ce ne sono diversi, una volta scelto il file e scaricato lo apri con transmission, impostazioni consigliate non ce ne sono, così com'è va già più che bene.

Le cose piu belle della vita non possono essere viste e nemmeno toccate... bisogna sentirle con il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

salve io invece non sono riuscito ad aprire la porta, nel senso che ancora mi dice "porta chiusa"...

io ho fatto le seguenti cose:

ho un d-link dsl-2640B con abbonamento libero 8 mb

sono andato sul router e ho aperto le porte cosi:

1. advanced -> port forwording

2. ho impostato la porta udp e tcp con il valore 51413

per sicurezza sono andato poi su preferenze di sistema -> sicurezza -> firewall ed ho aggiunto transmission come programma di "connessione in ingresso"

fatto ciò continua a scaricarmi lento....

sapete dirmi qualcosa?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Mi aggiungo a questo per non farne un'altro..

 

ho un problema simile anche io, fino a l'altro ieri era tutto perfetto, a dire il vero non sapevo neanche

di questa porta che dovesse essere aperta, evidentemente lo era già per default perché io non ho fatto nessuna impostazione. 

 

Ma ieri vedo che è tutto fermo e guardando nelle impostazione della porta, vedo la luce rossa e dice porta chiusa, ho provato a cambiare numero ma niente, come avete risolto Voi e in alternativa a Transmission cosa si può usare?

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare uTorrent ma la procedura di aprtura porte e' esattamente la stessa.

 

Per farlo devi entrare nelle configurazione del tuo router ed aprire una porta che farai comunicare col software.

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao ragazzi, io uso Tranmission su OSX ed ho Fastweb. Ho impostato la porta 50005 sia sul router (TCP ed UPD) che all'interno del programma, ho spuntato sia "Abilita micro transport Protocol (uTP)" che "Mappa automaticamente la porta", ho provato a togliere le spunte ma la porta rimane sempre chiusa, mi sono anche fatto assegnare un ip pubblico statico da fastweb ma non cambia nulla.

 

Sapete come aprire la porta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima scaricavo, con altro operatore telefonico e adsl a 7mega, ad una velocità abbastanza buona, non saprei dirti a quanto. Da quando ho fastweb (adsl 20mb) tutti i torrent viaggiano massimo a 5/6kb.

 

Cmq ho risolto così:

 

Ho richiesto un ip pubblico statico, che mi è stato assegnato gratuitamente nel giro di qualche settimana.

Dopo l'attivazione dell'ip pubblico le porte continuavano a non aprirsi, pur mappando il port forwarding correttamente, per cui ho fatto un upgrade manuale del modem (MediaAccess TG788vn v2).

Il firmware del router si è aggiornato alla versione 10.5.2.G.

 

ATTENZIONE se fate l'upgrade del router alcune funzioni più o meno importanti, in questa versione del software sono state rimosse.

Ad esempio la possibilità di creare nuovi utenti e permessi per l'accesso al pannello di controllo, la possibilità di poter configurare i diversi dispositivi collegati assegnandogli un nome ed un ip statico

(che è cmq possibile fare impostanto l'ip fisso dal dispositivo stesso), inibire e/o modificare i parametri DHCP.

Queste sono le opzioni che finora ho notato essere disabilitate.

 

Ho impostato il port forwarding per ogni software (torrent, programmi p2p, etc) settando all'interno del software stesso la mappatura delle porte attraverso l'uPnP.

Così facendo le porte risultano aperte (non solo dall'interno del programma ma anche dai vari tool online per il controllo delle porte aperte sul proprio IP), ma no uPnP = no porte aperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...