Vai al contenuto

Quanto vale il mio macbook? (macbook con crepa)


Messaggi raccomandati

AGGIORNAMENTO

dato che grazie a DonTano la discussione ha preso tutt'altra "piega" , ho modificato il titolo della discussione in modo da poter essere utile anche ad altre persone :)

Salve ragazzi

volevo chiedervi una cortesia, cominciando con lo scusarmi se non è questa la sezione adatta, ma non sapevo dove postare mi sembrava la + consona.

ho intenzione di vendere il mio macbook ma non so se mi conviene

in che senso... se devo svenderlo, preferisco tenermelo

perchè vi chiedo aiuto? perchè è un po particolare... anzitutto le specifiche (spero bastino)

Nome modello: MacBook

Identificatore modello: MacBook2,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2.16 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 4 MB

Memoria: 4 GB

Velocità bus: 667 MHz

Versione Boot ROM: MB21.00A5.B07

Versione SMC: 1.17f0

hard disk da 250 GB

modello con scheda video intel gma 950

le due cose evidenziate (ram e hdd) sono le due modifiche che ci ho fatto

perchè chiedere una valutazione?

perchè purtroppo, il mac ha ceduto nella parte dove si appoggia il polso

sia ben chiaro, non è che c'è il buco, ma il bordino si è spaccato (sinceramente non saprei dirvi neanche il perchè, visto che non ha preso botte) come puo' (spero) vedersi nella seguente foto:

20012009016nd4.th.jpg

PS: la piccola crepa, è quella piu' esterna, l'altro segno che è nastro adesivo

quindi mi appello a voi, che ne capite sicuramente meglio di me, a dirmi quanto potrebbe valere questo portatile

ah, ha un anno e mezzo di vita.

MA SOPRATTUTTO INVENTORE DELL'INNO DI ITALIAMAC :D

editor su http://www.ipadevice.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fgf,

allora io in questo momento sto provando a vendere il mio macbook che è identico al tuo se non fosse che ha solo 2GB di RAM e credo di riuscire a fare circa... 600 euri...

Per quanto riguarda il top case rotto, invece ti do una buona notizia.

Prima di iniziare a cercare un potenziale acquirente mi sono rivolto ad un rivenditore apple della mia città che appena ha visto il macbook mi ha detto che quel tipo di rottura è dovuto a un difetto progettuale, quindi apple lo ripara anche se in mac è fuori garanzia... ovviamente a gratis!!!!

Infatti sto aspettando che il mio gioiellino torni indietro per cederlo e prendere un iMac!

Obsequium amicos, veritas odium parit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tranquillo...

Il mio rivenditore appena l'ha visto se lo è tenuto per spedirlo rilasciandomi un documento RMA con descrizione "SPACCATURA SUL TOP CASE"...

Al mio macbook addirittura mancava proprio un pezzettino di plastica.... c'era proprio un buchetto!!!

Obsequium amicos, veritas odium parit.

Link al commento
Condividi su altri siti

macsteva si è rotto esattamente nel punto indicato da dontano

dontano: allora ho fatto un paio di chiamate

ho chiamato l'apple care direttamente, e il tizio sembrava non saperne di riparazioni fuori garanzia (senza spese)... e mi ha consigliato due centri assistenza, uno a roma (est) e uno a napoli perchè in pratica lo porto a loro, loro hanno un "riscontro visivo" , e chiamano un numero interno per chiedere informazioni su sta cosa

tutto ok, se non fosse che roma est sta a 160 km da qui.... io il viaggio lo farei volentieri, ma sapendo pero' di risolvere (magari in giornata) , perchè fare un viaggio a vuoto sarebbe assurdo

ho provato a chiamare roma est ma non risponde nessuno, provero' + tardi

io il portatile l'ho preso pero' a Latina, in un negozio Essedì Shop ... oggi provo a chiamare anche loro ma boh ... :-/

MA SOPRATTUTTO INVENTORE DELL'INNO DI ITALIAMAC :D

editor su http://www.ipadevice.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capito, oh cavolo ma sto problema è diffuso? mi devo preoccupare? ho il macbook nero e comincia a locciare nella parte sinistra dove ha leviti e a proprio li dal led, in entrambi i casi è come se plastica si fosse staccata un po, se premo va un po dentro... non vorrei cominciassero anche le crepe... da novembre nn sono piu in garanzia

Steva, MacSteva - date of switch: 12/11/07

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi buone notizie (per me e per chi potrebbe venire dopo di me , anche se non ve lo auguro)

ho chiamato l'apple store roma est, la gentilissima signorina mi ha subito confermato il difetto conosciuto, ed ha detto che ovviamente devono vederlo per darmi una conferma definitiva, ma comunque se il difetto è quello , si vede subito, e me lo riparano fuori garanzia senza spese

l'unica cosa è che non mi ha potuto "garantire" per questa settimana la riparazione in giornata (che per me sarebbe fondamentale, altrimenti ci rimetto di benzina :baby: ) quindi chiamo la settimana prossima e mi dicono quando posso andare

che dire, ancora grande apple, ma soprattutto UN GRAZIE GRANDE COME UNA CASA a Tano, perchè senza di lui non avrei mai immaginato che il problema fosse un difetto di fabricazione

vi farò sapere come andrà a finire :)

MA SOPRATTUTTO INVENTORE DELL'INNO DI ITALIAMAC :D

editor su http://www.ipadevice.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il macbook lo presi nel Giugno del 2006 sull'apple store.

Adesso volevo venderlo per prendere un iMac, quindi sono passato dall'apple store della mia città (Messina) per chiedere qualche info su quanto avessi potuto chiedere per venderlo... quando gli ho detto che il macbook aveva questo difetto il rivenditore mi ha subito consigliato di portarglielo, perchè visto che il macbook era perfetto, sistemando quella piccola pecca avrei potuto prendere qualcosina in più... con i mac l'aspetto esteriore di una macchina è quasi fondamentale, ma ti dico lui è stato subito certo di questo tipo di intervento... senza nemmeno vedere il mac...

Gli ho portato il macbook e lui mi ha rilasciato un documento RMA, adesso il mio mac è stato spedito a Milano per essere riparato e presto ritornerà bello lucido...

Obsequium amicos, veritas odium parit.

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire, ancora grande apple, ma soprattutto UN GRAZIE GRANDE COME UNA CASA a Tano, perchè senza di lui non avrei mai immaginato che il problema fosse un difetto di fabricazione

vi farò sapere come andrà a finire :baby:

Grazie!

Se passo dalle tue parti mi devi un caffè! :)

Obsequium amicos, veritas odium parit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema anche per me del Top Case e a giorni lo porto in riparazione (io però ho anche l'apple care).

Per quanto riguarda il valore potresti guardare anche su questo sito... http://www.mac2sell.net/

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema anche per me del Top Case e a giorni lo porto in riparazione (io però ho anche l'apple care).

Per quanto riguarda il valore potresti guardare anche su questo sito... http://www.mac2sell.net/

ma se non sbaglio lo dovrebbero sostituire pure fuori garanzia... dovrebbe essere riconosciuto come difetto di fabbricazione... prova a chiamare in assistenza e chiedere.

Macbook white 2,2ghz, 4gb di Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se non sbaglio lo dovrebbero sostituire pure fuori garanzia... dovrebbe essere riconosciuto come difetto di fabbricazione... prova a chiamare in assistenza e chiedere.

a questo ci eravmo già arrivati

Steva, MacSteva - date of switch: 12/11/07

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...