Vai al contenuto

Corso design d'interni - Fac. di design - Politecnico di MI


Messaggi raccomandati

Originally posted by Kinoglaz

Per curiosità che sbocchi da design della comunicazione ?

rispondo io (come il pierma ma sono al quarto anno): grafica (in tutte le sue forme), pubblicità, editing video, webdesign, comunicazione e marketing, allestimenti espositivi, modellazione 3D... ecco più o meno è tutto quello che si fa all'indirizzo comunicazione quindi gli sbocchi sono in tutti questi settori...

Comunque questo è il sito di riferimeno per la Facoltà del Design: www.design.polimi.it (indirizzo interni, prodotto, moda, ergonomia, comunicazione)... mi pare di aver detto tutto... 8)

ah ecco, aggiungo che abbiamo i powermac G4 dual...

Link al commento
Condividi su altri siti

Thanks Joker...

cmq... chi esce da design della comunicazione... beh...

hai presente i grandi studi grafici che ci sono in giro e hanno come grandi capi degli architetti perchè non c'era design della comunicazione qualche anno fa?

in parole povere porta ad una preparazione che non è più solo quella di avere un minimo di buon gusto grafico e di conoscenza del software (come dovrebbero avere tutti i grafici), ma ad un metodo di lavoro basato sul progetto (design) in modo da non fare grosse puttanate.

Insomma, ti preparano ad entrare nel mondo del lavoro non come esecutore ma come ideatore, per esempio di un progetto di Brand Identity di una grossa azienda, cosa che, penso, un grafico normale non sarebbe in grado di gestire. poi magari mi sbaglio.

cmq sostanzialmente insegnano a progettare.

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...