Vai al contenuto

Ciao Ragazzi


Steewy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti belli.

Sono un melautente da quando comprai un iPhone 2g lo scorso anno.Da allora sono innamorato della mela

(grazie a questo forum ho risolto diversi problemi sul melafonino)

e sto prendendo in considerazione di comprare un iMac Alu con questa configurazione:

iMac, 20-inch, 2.66GHz Intel Core 2 Duo

2.66GHz Intel Core 2 Duo 065-7619

4GB 800MHz DDR2 SDRAM - 2x2GB 065-7622

500GB Serial ATA Drive 065-7625

Apple Mighty Mouse 065-7633

Tastiera (Italiano) & Manuale utente (Italiano) T065-7638

COUNTRY KIT,IMAC 20-ITA T065-7644

by AppleStore

L'esigenza di un iMac nasce per motivi di studio/lavoro

che riguardano la Grafica.Inoltre vorrei verificare sei sia adeguato per un uso frequente di aMule.(ho letto che si surriscalda oddio)

Dunque i mie dubbi sorgono nel momento in cui

vado a leggermi le prime 3/4 pagine di questa sez e riscontro un evidente numero di difetti in questa eccezionale macchina.

Tra cui i pixel bruciati

Aloni nello schermo

Ventole Rumorose

Surriscaldamento (questa è una cosa che mi fa davvero paura,e se fonde ? )

Diversi utenti hanno cambiato piu macchine in poco tempo

Sistema Operativo Istabile e pieno di errori

ecc ecc

E cosa che mi rattrista , che molti di voi lo sconsigliano per lavori di grafica.

Questa cosa mi sembra un controsenso perchè molti dei miei compagni di corso hanno optato nel tempo per l'acquisto di un iMac Alu proprio per lavorare con la Grafica.

Concludendo.

Vorrei sapere da voi:

Se questa configurazione è adeguata per

Lavori di grafica

Un quotidiano uso di aMule al tempo stesso utilizzare il pc per altre mansioni

po

Se questa mole di difetti sono solo una minima parte

Il sistema operativo è solido.

IN sostanza mi consigliereste onestamente di prenderne uno??

Scusate la lunghezza ma sono un sacco di soldini e vorrei essere sicuro.

Grazie ciaoo

LE DONAZIONI DEVONO ESSERE INDIRIZZATE sul CONTO CORRENTE ATTIVATO DALLA REGIONE ABRUZZO: c/c postale 10400000 o c/c bancario IT69L0300215300000410000000, presso Unicredit Banca di Roma, con codice swift B R O M I T R 1 7 7 5. La causale è REGIONE ABRUZZ0-DONAZIONE PER IL SISMA ..GRAZIE A TUTTI.

Mandalo a tutti !! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie , magari qualche risposta un po più dettagliata..:ghghgh:

saluti

LE DONAZIONI DEVONO ESSERE INDIRIZZATE sul CONTO CORRENTE ATTIVATO DALLA REGIONE ABRUZZO: c/c postale 10400000 o c/c bancario IT69L0300215300000410000000, presso Unicredit Banca di Roma, con codice swift B R O M I T R 1 7 7 5. La causale è REGIONE ABRUZZ0-DONAZIONE PER IL SISMA ..GRAZIE A TUTTI.

Mandalo a tutti !! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Per comperare un Mac non serve fare un corso accelerato di informatica :ghghgh: come serve invece se compri un pc :mad:

Le macchine sono calibrate, hanno quello che serve, si usano bene, ecc.

Le domande da porsi sono solo due:

1) sono un utente pro o un utente i? mi pare che sei uno studente, quindi la risposta è: i :mad:

2) quanti soldi ho a disposizione? calcoli e prendi quello che più si avvicina.

Se non hai limiti economici, puoi sostituire alla 2) la seguente:

2') quanto performante deve essere il Mac? oppure quanto spazioso? le due cose sono omologhe nei modelli Mac.

Per quanto riguarda i problemi tecnici c'è da dire che le macchina apple sono buone ma non sono del tutto esenti da difetti, ma questo vale anche per i pc, quindi direi che siamo pari per quanto riguarda i quesiti d'acquisto su questo tema,

Tra cui i pixel bruciati

Aloni nello schermo

Ventole Rumorose

Surriscaldamento (questa è una cosa che mi fa davvero paura,e se fonde ? )

Diversi utenti hanno cambiato piu macchine in poco tempo

Dovresti però anche valutare le cause e le soluzioni date, solo i pixel bruciati non ci puoi far nulla, ma gli schermi dei pc non hanno mai schermi bruciati?

Sistema Operativo Istabile e pieno di errori

Questo è assurdo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per comperare un Mac non serve fare un corso accelerato di informatica :mad: come serve invece se compri un pc :ola:

Le macchine sono calibrate, hanno quello che serve, si usano bene, ecc.

Le domande da porsi sono solo due:

1) sono un utente pro o un utente i? mi pare che sei uno studente, quindi la risposta è: i :ola:

2) quanti soldi ho a disposizione? calcoli e prendi quello che più si avvicina.

Se non hai limiti economici, puoi sostituire alla 2) la seguente:

2') quanto performante deve essere il Mac? oppure quanto spazioso? le due cose sono omologhe nei modelli Mac.

Per quanto riguarda i problemi tecnici c'è da dire che le macchina apple sono buone ma non sono del tutto esenti da difetti, ma questo vale anche per i pc, quindi direi che siamo pari per quanto riguarda i quesiti d'acquisto su questo tema,

Dovresti però anche valutare le cause e le soluzioni date, solo i pixel bruciati non ci puoi far nulla, ma gli schermi dei pc non hanno mai schermi bruciati?

Questo è assurdo

Straquoto e, aggiungo.... il sistema operativo è semplicemente stupendo... fine delle schermate blu, non devo più riavviare e quindi perdere tutti i dati dei programmi che ho aperto ma, chiudo solo quello che mi ha dato problemi, non ho più bisogno di scaricare aggiornamenti quotidiani come in winzozz, niente più rallentamenti dati da antivirus, ecc... penso che basti :mad:

:ghghgh:

MacBook Pro 2,53 GHz - iPhone 3G 16Gb JB.  Think Different 

Quando passai da Mac a Win supponevo di avere vantaggi... molti programmi, molti accessori !!

Ora che finalmente sono ripassato a Mac ho scoperto che: "la supposizione é la madre di tutte le cazzate !!"

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio futuro mac dovrà rimanere acceso molte ore anche per scaricare..

È adeguato per questo..?

Vi dico che il problema delle alte temperature (che ho letto qui) mi spaventa :)

grazie per le risposte precedenti..

LE DONAZIONI DEVONO ESSERE INDIRIZZATE sul CONTO CORRENTE ATTIVATO DALLA REGIONE ABRUZZO: c/c postale 10400000 o c/c bancario IT69L0300215300000410000000, presso Unicredit Banca di Roma, con codice swift B R O M I T R 1 7 7 5. La causale è REGIONE ABRUZZ0-DONAZIONE PER IL SISMA ..GRAZIE A TUTTI.

Mandalo a tutti !! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, la mia prima risposta stringata non era per ironia, ma proprio perchè ho capito il "tipo" di utente che sembri essere e ti ho dato quella che secondo me è la risposta migliore... e questo lo so perchè sono stato in dubbio esattamente come te prima di fare il passo!!!:fiorellino:

Anche io ho passato mesi a documentarmi su siti usa ed europei vari, a confrontare feedback su feedback prima di capire la TOTALE inutilità di tutti questi discorsi..

come ha detto pioalt, le UNICHE considerazioni da fare sono :

a) Se sei un utente "pro" (cioè con necessità professionali o semi-professionali) oppure no

;) quanto vuoi spendere.

Punto. Non esiste NULLA che possa essere fatto in modo migliore rispetto a come lo faresti con un pc (tranne il videogaming)... sono ingegnere informatico, sono stato anni dietro a pc che diventavano il "fine" a causa di tutto lo sbattimento che richiedevano...

Ora il mio computer è esattamente quello che dovrebbe essere: un mezzo con cui poter fare tutto senza preoccuparmi di COME o PERCHE' farglielo fare :)

Se proprio non ti convinco a lasciar perdere numeri e pareri, rispondo anche alla tua ultima domanda: è "sciocco" pensare che solo perchè un computer debba rimanere acceso per tanti giorni debba avere problemi di surriscaldamento.

Se rimane acceso per settimane un computer fa ESATTAMENTE quello per cui è stato progettato... lasciarlo acceso a scaricare consuma un'infima quantità di risorse e le uniche componenti sottoposte a stress (meccanico, non termico) sono gli hd, ma comunque questo è uno stress minore rispetto (ad esempio)a quando ci giocate o utilizzate un'applicazione molto esigente in termini di prestazioni..

Nello specifico i problemi di surriscaldamento incontrati su alcuni imac era dovuto a dei regimi di ventola un pò troppo bassi (per renderlo inudibile) e da quello che so questo è accaduto comunque su un numero molto limitato di macchine, nel caso in cui ti accada te lo sostituiscono e olè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...