Vai al contenuto

pesce spada


Messaggi raccomandati

Cosa importante: quando si acquista il pesce spada bisognerebbe premurarsi di sapere se sia stato pescato con tecniche che comportino anche l'uccisione dei delfini, cosa che spesso accade. Il pesce spada è un pesce squisito, ma quando non so da dove proviene e in che modo è stato pescato, evito attentamente di comprarlo.

La ricetta è interessantissima, cmq! :)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lorymar62
Cosa importante: quando si acquista il pesce spada bisognerebbe premurarsi di sapere se sia stato pescato con tecniche che comportino anche l'uccisione dei delfini, cosa che spesso accade. Il pesce spada è un pesce squisito, ma quando non so da dove proviene e in che modo è stato pescato, evito attentamente di comprarlo.

La ricetta è interessantissima, cmq! :D

......questa poi!!....quindi allora oggi che dovrei mangiare il Branzino al Cartoccio con patate

fatto dalla mamma ...cosa dovrei fare?....sperare che sia di allevamento ..(di filiera) ..ma se

invece e' pescato?...magari importato?.....allora mi conviene magiare la carne..ma pure qua'

nasce il dubbio..come sara' stata soppressa...avra' sofferto?...ho capito!!

....oggi mangio uova!!....e se poi quelle uova ....ecc..

....mangio verdura!!

......:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi

anche io adoro il pesce spada!

lo adoro semplicemente ai ferri; tranci di pesce spada ai ferri, basta farli marinare per una mezzoretta prima.

senza aggiunta di pomodoro, capperi, olive o altro che secondo me rovinano il sapore del pesce.

certo non mi pare sia un pesce economico...

Link al commento
Condividi su altri siti

......questa poi!!....quindi allora oggi che dovrei mangiare il Branzino al Cartoccio con patate

fatto dalla mamma ...cosa dovrei fare?....sperare che sia di allevamento ..(di filiera) ..ma se

invece e' pescato?...magari importato?.....allora mi conviene magiare la carne..ma pure qua'

nasce il dubbio..come sara' stata soppressa...avra' sofferto?...ho capito!!

....oggi mangio uova!!....e se poi quelle uova ....ecc..

....mangio verdura!!

......:)

Oddio, non avevo considerato questo aspetto: se non mangi il pesce spada, muori?

Informarsi è un diritto/dovere del consumatore, caro LoryMar...se poi a te non frega nulla, avanti così...chi te lo impedisce?

Come per TUTTO il resto: io dico la mia e tu la tua...nessuna delle due è la verità rivelata...ognuno si comporta secondo coscienza. Fine.

:D

(P.S. -qua- si scrive senza accento...senza parlare delle altre cosette sparse)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

...tranci di pesce spada ai ferri, basta farli marinare per una mezzoretta prima.

Quando passi da queste parti? :)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lorymar62
Oddio, non avevo considerato questo aspetto: se non mangi il pesce spada, muori?

Informarsi è un diritto/dovere del consumatore, caro LoryMar...se poi a te non frega nulla, avanti così...chi te lo impedisce? Come per TUTTO il resto: io dico la mia e tu la tua...nessuna delle due è la verità rivelata...ognuno si comporta secondo coscienza. Fine.

:D

....io che me ne frego!!....mi spieghi te come fai avanti un bancone di pescheria ...di

qualsiasi parte in italia ti trovi...ove vedi esposti i cartellini su ogni qualita' di pescato

...OVE negli stessi leggi la qualita' intesa se di allevamento o pescato ..il luogo di origine

se importato o meno ..la categoria di pescato e ovviamente la scadenza ...che fai lo chiedi al

rivenditore?...pensi ti dia una risposta seria?.....oppure che fai?....

e se stasera ti invito a mangiare in un ristorante e ti propongo un menu' di pesce

che facciamo?....mi informo prima ?.....vado in cucina e chiediamo al cuoco l'origine?

oppure un medium e proviamo a richiamare l'anima del pesce spada e chiediamo

a lui se c'erano Delfini in zona?....

......va bene andremo a mangiare una pizza!!....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo difficile ordinare un'altra cosa? :)

Per la pizza...prefersico farla io, con le mie manine sante :D

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lorymar62

...ora esco e vado a cercare la Bottarga di pescespada .....e se la trovo....una bella

grattuggiata a scagliette sopra il Branzino con le patatine al forno.....:D

...evviva la mamma!!........e il pesce spada...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

...ora esco e vado a cercare la Bottarga di pescespada .....e se la trovo....una bella

grattuggiata a scagliette sopra il Branzino con le patatine al forno.....:)

...evviva la mamma!!........e il pesce spada...:)

Bon pro ti faccia :D

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lorymar62
x scelsi....la ricetta era x un primo piatto...il mio ragazzo e' siculo..so' cucinarlo benissimo alla brace come dici tu

e cmq va' marinato x 24 ore ...ps sono di parma io:ciao:

...uhmmm!! Parma ....sono andato a mangiare ai " tre siochett" si scrive cosi' o sbaglio ....mangiato bene.....:mazzodifiori:

Link al commento
Condividi su altri siti

...uhmmm!! Parma ....sono andato a mangiare ai " tre siochett" si scrive cosi' o sbaglio ....mangiato bene.....:mhh:
...e pure a Langhirano ...il Culatello ......mamma che bonta'....:ghghgh:

Magnamagna... :)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio..x chi viene a parma a mangiare..dovete assolutamente.andare dalle SORELLE PICCHI in via farini..e assaggiare i loro cappelletti.. e poi , la punta di vitello ripena al forno, con patate fidatevi....e buon appetito..ps: tri siochett a vigheffio ...si mangia bene anche li' ma dalle picchi e' il top

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lorymar62
consiglio..x chi viene a parma a mangiare..dovete assolutamente.andare dalle SORELLE PICCHI in via farini..e assaggiare i loro cappelletti.. e poi , la punta di vitello ripena al forno, con patate fidatevi....e buon appetito..ps: tri siochett a vigheffio ...si mangia bene anche li' ma dalle picchi e' il top

....Ok!!....la prossima settimana sono a Reggio Emilia con un Collega ....e' Garantito che non

manchero'.....i cappelletti ..:ghghgh:.....

.......:mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lorymar62
la trattoria e' a parma non reggio....reggiani testa quadra...poi meglio se prenoti allora..ciaooo:ciao:

...lo so' lo so' ...ma sono a reggio dai Quadrati ...poi prendo la Statale e verso sant'ilario e

poi dopo la curva di sant'ilario via verso Parma ...con sosta da Claudia per un aperitivo....

...Parma non ha segreti!!!.......:mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi
x scelsi....la ricetta era x un primo piatto...il mio ragazzo e' siculo..so' cucinarlo benissimo alla brace come dici tu

e cmq va' marinato x 24 ore ...ps sono di parma io:ciao:

ops! sono andato OT con un secondo piatto!

cmq a me è venuto magnificamente anche con una marinatura di un'oretta scarsa sola!

siciliani... sangue caliente! :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

...a me è venuto magnificamente anche con una marinatura di un'oretta scarsa sola!

Io mi fido di Scelsi! :ghghgh:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...