Vai al contenuto

HP 1018 laserjet ora funziona su osx...


MacDuggi

Messaggi raccomandati

1) Installare ESP Ghostcript (espgs-7.0.7.1.ppc.dmg)

2) Installare Foomatic RIP (foomatic-rip-2008-01-30.dmg)

3) Installare foo2zjs (foo2zjs-1.1-UB.dmg)

scaricabili qui:

http://www.linuxfoundation.org/en/OpenPrinting/MacOSX/foo2zjs

Ultimo e MOLTO IMPORTANTE, da foo2zjs è necessario copiare (magari sul desktop) lo script shell di nome "load_Laserjet_firmware_v4" contenuto nella folder Helpers di foo2zjs, senza questo non funzionerà MAI, questo perchè (a dire il vero ben specificato nel readme) questa stampante miserabile necessita che le sia fornito il firmware ogni volta.

Quindi, ogni volta che volete stampare, assicuratevi prima di eseguire lo script load_Laserjet_firmware_v4!!! (mettetelo nel desktop magari)

in pratica, ogni volta che spegnete e riaccendete la stampante dovete eseguire lo script.

Spero di aver fatto contento qualcuno...

:shock:

p.s le info le ho trovate sul forum di macitynet

Le cose piu belle della vita non possono essere viste e nemmeno toccate... bisogna sentirle con il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

io aggiungo di mettere lo script nel login così non dovete ogni volta aprirlo :dance:

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
io aggiungo di mettere lo script nel login così non dovete ogni volta aprirlo :love:

Ho seguito la guida e anche se ogni tanto nn va tendenzialmente riesco a farla funzionare...sl nn capisco come si faccia a fare qll che dici tu ovvero mettere lo script nel login per evitare ogni volta di doverlo lanciare!!! Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...