Vai al contenuto

Programma per fare 3D


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto cercando di incamminarvi verso la grafica 3D ma ancora sono inesperto, che programmi mi consogliate per cominciare?? (a parte photoshop che uso già)

Grazie.

La notte

ci riporta il giorno

o ci rapisce per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alias Maya è il top della categoria, ma è un po' duretto da imparare senza nessun corso o senza nessun manuale o senza nessuna esperienza...

Magari Maxon Cinema 4D è un po' più semplice (cmq di ottima qualità)

poi ce ne sono un'infinità, dai più simili al cad ai più specifici in un settore... tu per cosa lo useresti? animazione? modellazione? architettura? rendering? effetti speciali?

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierma

Alias Maya è il top della categoria, ma è un po' duretto da imparare senza nessun corso o senza nessun manuale o senza nessuna esperienza...

Magari Maxon Cinema 4D è un po' più semplice (cmq di ottima qualità)

poi ce ne sono un'infinità, dai più simili al cad ai più specifici in un settore... tu per cosa lo useresti? animazione? modellazione? architettura? rendering? effetti speciali?

bè mi servirebbe qualcosa per fare animazione...

La notte

ci riporta il giorno

o ci rapisce per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi sa che il meglio del meglio del meglio è proprio Maya...

per intenderci, è dello stesso settore di 3d studio max e di cinema 4d come tipologia di software (non è un cad come rhino 3d, proE, Alias studio tools o simili), ma pare che sia il meglio del meglio che c'è sul mercato.

cmq per iniziare, ti ripeto, anche cinema 4d è buono...

per farti un'idea vai a vedere

http://www.alias.com/

e

http://www.maxon.de/

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Volendo puoi scaricarti la versione apprendimento di Maya dal sito dell'Alias: è gratis e ha tutte le funzioni della versione "complete" di Maya 6.

Puoi utilizzarla insieme ai tutorial messi a disposizione appositamente per questa versione così ti rendi conto anche di cosa si tratta.

Poi se ti servono consigli su Maya puoi anche chiedere a me. Per quel che posso sono a disposizione :D

Mauro

P.S. Maya 6 non è affatto difficile da apprendere. Le difficoltà arrivano quando vuoi fare cose molto complicate, ma a quel punto sarai capace di risolverle da solo :D

"...il cucchiaio non esiste...

...mangiate con le mani"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MannaTheBerserk

Volendo puoi scaricarti la versione apprendimento di Maya dal sito dell'Alias: è gratis e ha tutte le funzioni della versione \"complete\" di Maya 6.

Puoi utilizzarla insieme ai tutorial messi a disposizione appositamente per questa versione così ti rendi conto anche di cosa si tratta.

Poi se ti servono consigli su Maya puoi anche chiedere a me. Per quel che posso sono a disposizione :D

Mauro

P.S. Maya 6 non è affatto difficile da apprendere. Le difficoltà arrivano quando vuoi fare cose molto complicate, ma a quel punto sarai capace di risolverle da solo :D

ok grazie!

La notte

ci riporta il giorno

o ci rapisce per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo puoi scaricarti la versione apprendimento di Maya dal sito dell'Alias: è gratis e ha tutte le funzioni della versione "complete" di Maya 6.

L'ho scaricato: bello, ma inutilizzabile anche per uso personale.

C'è un orribile watermark che sovrasta i rendering :cry:

Meglio, per chi non vuole spendere, imparare Blender?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by El condor pasa

L'ho scaricato: bello, ma inutilizzabile anche per uso personale.

C'è un orribile watermark che sovrasta i rendering :cry:

Meglio, per chi non vuole spendere, imparare Blender?

Beh da un pò fastidio ma non è affatto inutilizzabile. Ci hanno fatto perfino un contest dell'Alias dove si vincevano dei bellissimi premi.

Comunque anche Blender è un ottimo prodotto, completo e che ha davvero poco da invidiare ai prodotti commerciali.

...purtroppo non è utilizzato in campo professionale se non in occasioni sporadiche.

Mauro

"...il cucchiaio non esiste...

...mangiate con le mani"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...