Vai al contenuto

collegare time capsule ad altro router in wifi...


IamLegend

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
Ospite katsumoto

eh interessa anche a me sta roba...

io al piano di sopra ho alice ed il suo router wireless. al piano di sotto ci sono io col mbp. se giù da me metto anche la time capsule posso farci ugualmente il backup wireless? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

certo, uso time capsule come ripetitore di segnale wifi

Ciao Alex86, potresti dirmi se hai collegato time capsule con il tuo router netgear o utilizzi un diverso router? I ho preso da poco la time capsule e non tiesco ad utilizzare la funzione di collegarla ad una rete WiFi esistente.

Grazie

MauryMAc

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

qualcuno sa dirmi se è possibile collegare la time capsule via wifi ad un router?

Esempio: Router XXX collegato ad hag fastweb, Time capsule collegata via wifi al router XXX e mac collegato in wifi alla rete Time Capsule.

perché non far fare direttamente da router a time capsul invece che all'hag di fastweb?

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo queste intenzioni ma dopo svariati tentativi ho collegato Time Capsule al router Netgear e stop. :blink: Avendo anche un Express non ho avuto alcuna difficoltà ad estendere la rete ulteriormente .

Simplicity is the ultimate sophistication

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma hai collegato il router Netgear a timecapsule, con un cavo di rete oppure wifi? io avrei bisogno di lasciare il modem router vicino alla linea telefonica ed installare timecapsule da un'altra parte dove ho la stampante. Quindi ho necessità di collegare i due router in wifi, ho provato in vari modi ma senza successo.

Puoi darmi qualche dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta che l'hag di fastweb e il modem di alice possano essere estesi... ma per pipe loro,

Con altri modem-router invece non dovrebbe esserci problema a usare la capsula come estensione del segnale

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, per non creare confusione sul forum (speriamo di fare bene!) non apro un'altra discussione ma mi ricollego a questa.

Io ho un mac book pro con snow leopard, una connessione wifi con router fastweb, e un TC da 2T.

Mi sono letta diversi articoli sul TC e ho capito che bisognerebbe far gestire a lui la rete, non farlo appoggiare a quella di Fastweb, ma poichè non sono sicura di riuscire a configurar tutto da sola ho fatto appoggiare il TC a Fastweb.

Li per li funziona tutto, riesco a fare i backup su TC, a vedere il TC nei condivisi e così via.

Però dopo un po di tempo il TC mi scompare e non riesco più a ricollegarmi se non staccando la spina e riattaccandola.

Non so se mi sono spiegata, spero di si.

Come potrei risolvere questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao purtroppo io non posso esserti d'aiuto, poiché non ho fastweb e soprattutto ho poca esperienza di MAC. Io aspetto fiducioso una risposta precisa da qualche esperto, ma forse in questi giorni sono tutti in vacanza... comunque ben venuto nel circolo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Continuando a leggere in rete mi sono convinta che devo cambiare il collegamento tra TC e Router fastweb disattivando il WiFi.

Ma guardando tutte le belle porte che ci sono dietro il router fastweb...quale devo usare per collegare il TC?

Ho capito che esiste una sorta di porta che fa uscire i dati (da FB) e una su cui entrano (TC)

Sul TC tutto è chiaro è la porta con il cerchietto disegnato sopra...ma su Fasweb cosa scelgo..una Ethernet qualunque?

Non è che è la porta dove c'è scritto PC (cavo stranissimo che finisce con una USB??

Help...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...