Vai al contenuto

"Solo per navigare con apn wap.tim.it" cosa vuol dire esattamente?


moosmandl

Messaggi raccomandati

che come punto di accesso dovresti usare wap.tim.it(WAP) e non ibox.tim.it(WEB)

il fatto è che navigare in wap è un po' diverso e non credo che tutti i siti o servizi(meteo,borsa ecc.) funzionino in wap.

In più per configurare l'iphone per navigare in wap c'è una procedura un po' intricata, che richiede tra l'altro un iphone con il jailbreak

qua c'è una guida

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per navigare in internet col telefono esistono vari protocolli offerti dai gestori.

Il primo è stato il wap ma è molto lento e ormai sorpassato sia per contenuti sia per tutto il resto.

Il protocollo web è più recente e ovviamente piu evoluto (oltre che diffuso).

Per farla semplice, sono due 'metodi' con cui puoi navigare. L'iphone è fatto per utilizzare il web (e quindi i relativi apn dedicati) quindi a priori scarta le promozioni che si basano su protocollo wap.

Inoltre, ovviamente, se hai una promozione relativa ad apn wap non basta cambiarlo per poter accedere al web, ti occorre una promozione che sia specifica (quasi tutte ormai).

Spero di averti fatto leggermente capire..

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le spiegazioni esaurienti.

se ho capito bene allora, il mio progetto di comprare un iphone "libero" e di metterci la mia sim econtinuare ad utilizzare il tutto compreso 30 di tim che ho già (con 1 gb di traffico wap) non è una buona idea in quanto le funzionalità web dell'iphone non sono utlizzabili (a parte in wlan)?

scusate le tante domande, ma la decisione non è facile per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho sottiscritto con TIM un'offerta che si chiama MAXITIM 30 che prevede 30 ore mensili e max 1 gb......

Configurato iPhone con APN ibox.tim.it e spesa mensile di 10 Euri.......

Se hai una ricaricabile potresti tramutare il tuo piano tariffario in questo e sfruttare il telefono a pieno......

Val la pena chiamare TIM e chiedere se e' possibile......

Anche perche' il WAP ormai e' un protocollo vecchio, come giustamente ti e' stato detto, che va bene sui telefoni di vecchia generazione (i primi per intenderci che permettevano una "pseudo" navigazione).

Buon iPhone se decidi.......

Jonny

iMac G3 233 MHz Bondy Blue 160 Mb Ram 80 Gb HD 2 Mb Video Ram OSX 10.2.6 (in camera)

Mac Mini "Special" Intel Core 2 Duo 2.33 GHz 2 Gb Ram 300 Gb HD 64 Mb Video Ram OSX 10.5.8 (in camera)

2 iMac Clamshell Graphite 466 MHz 576 Mb Ram e Indigo 366 MHz 384 Mb Ram (in giro)

Tattative con LiOone82, Malag, Monk, magiceddy, Guidodh, cresh

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra proprio che l'iphone si allontana sempre di più da me.

non è previsto nessuna permuta del mio contratto triennale (tim tutto compreso 30) che non ha neanche un anno e la penale è di consequenza molto alta ancora.

può darsi che l'anno prossimo wenga fuori un offerta tim interessante, ma al momento no vedo soluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...