Vai al contenuto

GUIDA - cambio vetro iphone 3g finalmente un po' di chiarezza


iphone2008

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti,

e' il mio primo post su questo forum ma spero di essere d'aiuto a tutti quelli che come me hanno rotto il vetro e non il display dell'iphone 3G.

Allora sicuramente tutti avete visto la guida di ifix

http://www.ifixit.com/Guide/iPhone/iPhone-3G/Display/137/2/Page-1

e avete esclamato che cavolata che ci vuole a farlo;)

ed invece non e' proprio cosi' ...e ' un po' piu' difficile di quanto sembra ma non impossibile:dance:quindi con un po' di attenzione e' facile sostituirlo da soli

se come me lo avete comprato in inghilterra e lo avete sbloccato e quindi fuori

garanzia incominciate ad immedesimarsi in un tecnico apple ovviamente con qualche conoscenza in meno:baby:

Allora l'unica parte che richiede tantissssssssimmmmaaaa attenzione e'

http://www.ifixit.com/Guide/iPhone/iPhone-3G/Front-Panel/137/13/Page-6#top

Vi spiego anche il perche' allora quando comprate il touch su ebay o su altri siti se fate attenzione non vi viene fornito anche il pulasante in basso e l'auricolare ma solo e' unicamente il vetro con il connettore del touch screen.

Quindi dovete dividere il vetro rotto dalla piastra in metallo che contiene

il pulsante e l'auricolare dovete sapere che il vetro del touch ha nei quattro angoli una specie di colla che con il calore del phone perde di aderenza e che inserendo un taglierino o una lastra di metalla vi permette di eliminare facilmente il vetro rotto.

Vi ripeto la cosa non e' impossibile da effettuare io ci sono riuscito in 3 ore.

Comunque se avete dubbi spero di potervi aiutare e darvi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix
pakpix....ti ringrazio per il benvenuto.

ma nel momento in cui studi non hai una lira per riparare il tuo iphone ed e' fuori garanzia fidati che immedesimarsi in un tecnico e' la cosa migliore da fare e poi mal che vada c'e il buon vecchio ebay

nn sei d'accordo?:-)

beh se lo cambiassi io sono sicuro che creerei problemi ben piu gravi del vetro rotto XD

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io pensavo lo stesso ma ..alla fine con tanta pazienza e attenzione ci sono riuscito calcola che la mia esperienza di smontaggio era stata fatta su u700 v3 e cose facili da smontare cmq devo effettuare la stessa operazione sull'iphone di un mio amico se ci riesco faccio un video meglio di quelli di youtube...almeno spero.......

Comunque sono del parereche come e' successo a me di rompere il vetro dell'iphone puo' succedere a tante altre xsone e quindi voglio che la mia esperienza sia condivisa al fine di poter aiutare altri squattrinati come me:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix

Comunque sono del parereche come e' successo a me di rompere il vetro dell'iphone puo' succedere a tante altre xsone e quindi voglio che la mia esperienza sia condivisa al fine di poter aiutare altri squattrinati come me:-)

ma infatti ben vengano le guide!!!

anche su uno squattrinato con l'iphone... hemmm :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sono del parereche come e' successo a me di rompere il vetro dell'iphone puo' succedere a tante altre xsone ...

:ghghgh::bangin:

Cmq grazie per la guida, anche se non mi è ancora successo,e spero non succeda mai .

Non ammazzarmi Tony, ti prego !

Io non ti ammazzo.

Oh, Grazie !

Manny, ammazza tu questo figlio di puttana

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti,

e' il mio primo post su questo forum ma spero di essere d'aiuto a tutti quelli che come me hanno rotto il vetro e non il display dell'iphone 3G.

Allora sicuramente tutti avete visto la guida di ifix

http://www.ifixit.com/Guide/iPhone/iPhone-3G/Display/137/2/Page-1

e avete esclamato che cavolata che ci vuole a farlo;)

ed invece non e' proprio cosi' ...e ' un po' piu' difficile di quanto sembra ma non impossibile:dance:quindi con un po' di attenzione e' facile sostituirlo da soli

se come me lo avete comprato in inghilterra e lo avete sbloccato e quindi fuori

garanzia incominciate ad immedesimarsi in un tecnico apple ovviamente con qualche conoscenza in meno:baby:

Allora l'unica parte che richiede tantissssssssimmmmaaaa attenzione e'

http://www.ifixit.com/Guide/iPhone/iPhone-3G/Front-Panel/137/13/Page-6#top

Vi spiego anche il perche' allora quando comprate il touch su ebay o su altri siti se fate attenzione non vi viene fornito anche il pulasante in basso e l'auricolare ma solo e' unicamente il vetro con il connettore del touch screen.

Quindi dovete dividere il vetro rotto dalla piastra in metallo che contiene

il pulsante e l'auricolare dovete sapere che il vetro del touch ha nei quattro angoli una specie di colla che con il calore del phone perde di aderenza e che inserendo un taglierino o una lastra di metalla vi permette di eliminare facilmente il vetro rotto.

Vi ripeto la cosa non e' impossibile da effettuare io ci sono riuscito in 3 ore.

Comunque se avete dubbi spero di potervi aiutare e darvi una mano.

Grande, risorse come queste rendono il forum piu prezioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...