Vai al contenuto

che linguaggi conoscete/studiate?


nico96

Che linguaggi conoscete/studiate  

145 utenti hanno votato

  1. 1. Che linguaggi conoscete/studiate



Messaggi raccomandati

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Applescript Studio a livelli medio alti (non come tanti che credono di saperlo ;))

Obj-C con framework cocoa, webkit, coredata e qualcosa d'altro

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Applescript Studio a livelli medio alti (non come tanti che credono di saperlo :fiorellino:)

Obj-C con framework cocoa, webkit, coredata e qualcosa d'altro

Non ne conosco nessuno:fischio:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco: bash scripting (e questo non lo metti?:rolleyes:) ad un livello spaventoso (nel senso che per certe cose farei meglio ad usare qualcos'altro…:ghghgh:), php (altro mancante!) a livello "cerco sul manuale e me la cavo", applescript a livelli analoghi, java perché lo sto studiando all'uni, python a livello "forse mi ricordo qualcosa, sono 3 anni che non ci metto più le mani".

Mi interesso, di tanto in tanto, di objeactive-c, c, c++, forth.

Il pearl mi piacerebbe studiarmelo un po', ma non ne ho mai avuta l'occasione/il tempo. Il basico conto di evitarlo per sempre, idem il C#, che non mi attira neanche un po' (ma magari il D…:mhh:).

Il lua è qualcos'altro su cui vorrei investigare, ma non ho mai avuto il tempo e la voglia di farlo seriamente…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco: bash scripting (e questo non lo metti?:mhh:) ad un livello spaventoso (nel senso che per certe cose farei meglio ad usare qualcos'altro…:ghghgh:), php (altro mancante!) a livello "cerco sul manuale e me la cavo", applescript a livelli analoghi, java perché lo sto studiando all'uni, python a livello "forse mi ricordo qualcosa, sono 3 anni che non ci metto più le mani".

Mi interesso, di tanto in tanto, di objeactive-c, c, c++, forth.

Il pearl mi piacerebbe studiarmelo un po', ma non ne ho mai avuta l'occasione/il tempo. Il basico conto di evitarlo per sempre, idem il C#, che non mi attira neanche un po' (ma magari il D…:ciao:).

Il lua è qualcos'altro su cui vorrei investigare, ma non ho mai avuto il tempo e la voglia di farlo seriamente…

il bash ed il php non mi piacciono e il sondaggio è mio ;)

Il mio sogno sarebbe di mettere le mani su qualcosa di forte tipo quartz openGl tutto insieme all' objC ma sono cose troppo grandi per me...

il D lo trovo come l' objC e il nesC cioè il C con una sintassi assurda...

Il pearl mi sembra antiquato ormai(correggimi se sbaglio) foth sta per forthan?Altro linguaggio dinosauri:ghghgh::rolleyes:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

il bash ed il php non mi piacciono e il sondaggio è mio :mhh:

Il mio sogno sarebbe di mettere le mani su qualcosa di forte tipo quartz openGl tutto insieme all' objC ma sono cose troppo grandi per me...

il D lo trovo come l' objC e il nesC cioè il C con una sintassi assurda...

Il pearl mi sembra antiquato ormai(correggimi se sbaglio) foth sta per forthan?Altro linguaggio dinosauri:ghghgh::ghghgh:

Beh si il linguaggio macchina è molto moderno... ma va là dai non fare il dodicenne :rolleyes:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si il linguaggio macchina è molto moderno... ma va là dai non fare il dodicenne :ghghgh:

Tecnicamente il linguaggio macchina è immortale:DD se non ci fosse il forthan non interesserebbe a nessuno se non esistesse quello macchina i computer non funzionerebbero:p:p

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

il bash ed il php non mi piacciono e il sondaggio è mio :ciao:

Il php farai bene a fartelo piacere: è l'ideale per lo sviluppo sul web…

E una volta che avrai preso la mano con la shell il bash scripting non potrà non piacerti…:ghghgh:

Il mio sogno sarebbe di mettere le mani su qualcosa di forte tipo quartz openGl tutto insieme all' objC ma sono cose troppo grandi per me...

C'è tempo…:haha:

il D lo trovo come l' objC e il nesC cioè il C con una sintassi assurda...

Mi astengo. Non lo conosco se non come concetto, l'obj-c per molte cose mi ricorda java (e in effetti sono "parenti").

Il pearl mi sembra antiquato ormai(correggimi se sbaglio)

Personalmente non credo che esistano linguaggi "antiquati", solo linguaggi più o meno adatti a quello che si vuole fare.:haha:

Ed è comunque particolarmente diffuso…

foth sta per forthan?Altro linguaggio dinosauri:ghghgh::rolleyes:

No, forth sta per forth!

Nn ha nulla a che vedere con il fortran, era il linguaggio nativo di open firmware.

Il linguaggio macchina sarà anche immortale, ma i programmi scritti direttamente in linguaggio macchine (che? esistono ancora?:mhh:) sono di salute estremamente cagionevole…;)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il php farai bene a fartelo piacere: è l'ideale per lo sviluppo sul web…

E una volta che avrai preso la mano con la shell il bash scripting non potrà non piacerti…:ciao:

C'è tempo…:D

Mi astengo. Non lo conosco se non come concetto, l'obj-c per molte cose mi ricorda java (e in effetti sono "parenti").

Personalmente non credo che esistano linguaggi "antiquati", solo linguaggi più o meno adatti a quello che si vuole fare.:ghghgh:

Ed è comunque particolarmente diffuso…

No, forth sta per forth!

Nn ha nulla a che vedere con il fortran, era il linguaggio nativo di open firmware.

Il linguaggio macchina sarà anche immortale, ma i programmi scritti direttamente in linguaggio macchine (che? esistono ancora?:D) sono di salute estremamente cagionevole…:D

però il linguaggio macchina viene usato x l' assembly :ghghgh:

e poi chi lo sa magari anche per i meandri degli os....

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq la parte del leone la fa il C (come era prevedibile)

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq la parte del leone la fa il C (come era prevedibile)

aspetta qualche anno...il python dominerà il mondo!:ciao::ghghgh:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

però il linguaggio macchina viene usato x l' assembly :P

No: viene usato l'assembly. O meglio, un assembly…:shock:

e poi chi lo sa magari anche per i meandri degli os....

Per fortuna non più: ormai i kernel sono quasi tutti al 99% in C…;)

Ovviamente sempre lì si arriva, ma perché complicarsi inutilmente la vita e il futuro?

aspetta qualche anno...il python dominerà il mondo!;):ghghgh:

Aspetta e spera…:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

No: viene usato l'assembly. O meglio, un assembly…:shock:

Per fortuna non più: ormai i kernel sono quasi tutti al 99% in C…;)

Ovviamente sempre lì si arriva, ma perché complicarsi inutilmente la vita e il futuro?

Aspetta e spera…:ghghgh:

Io adoro il pyhton!Fa tutto e lo fa bene!Quando leggo il mio libro sul c penso che fare lo stesos in python usando un terzo delle stringhe per non parlaere che con quelli si fanno i render ed i videogame con blender e adesso la mia ultima pasione sono le immagine create col python (troppo figo)

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro il pyhton!Fa tutto e lo fa bene!Quando leggo il mio libro sul c penso che fare lo stesos in python usando un terzo delle stringhe per non parlaere che con quelli si fanno i render ed i videogame con blender e adesso la mia ultima pasione sono le immagine create col python (troppo figo)

E in cosa credi che sia scritto python?:ghghgh:

In c, ovviamente…

Poi è chiaro: livelli di astrazione maggiore permettono di dedicarsi più al codice proprio che non ai "dettagli" di basso livello.

Sai che bello non doversi preoccupare di int, double, float e così via…:shock:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

E in cosa credi che sia scritto python?:ghghgh:

In c, ovviamente…

Poi è chiaro: livelli di astrazione maggiore permettono di dedicarsi più al codice proprio che non ai "dettagli" di basso livello.

Sai che bello non doversi preoccupare di int, double, float e così via…:boss:

Ma il c domina il mondo:shock:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il c domina il mondo:shock:

Hai capito la situazione…:ghghgh:

UNIX è stato (ri)scritto in C…e da allora il c domina il mondo.:boss:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se non ti piace linux tieni conto che anche gran parte di windows è scritta in C...

ma anche darwin…:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè darwin è BSD, quindi UNIX, qundi C rule!

Darwin è uno unix, ma di (free)bsd ha la userland (e nemmeno tutta, ovviamente) e una parte relativamente piccola del kernel, che deriva in gran parte da match…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...