Vai al contenuto

[applescript]esiste il copia tra file?


nico96

Messaggi raccomandati

il dizionario del finder dice per mettere una cosa nella clipboard bisogna usare l' istruzione copy ma non funziona coi file:cry:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi postare il codice che hai usato e dirci cosa vuoi fare?

Perché la copia di un file (inteso come mela+c) attraverso il Finder in realtà non copia il file vero e proprio, ma semplicemente un suo riferimento, cosicché quando fai incolla dal Finder ti copi il file originale nella nuova locazione.

In realtà poi nella clipboard vengono salvati diversi tipi di appunti, in modo che a secondo di dove incolli restituisca il giusto dato.

Marco - Gallery

MacBook Nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB RAM - Mac OS X 10.6 Snow Leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma quali erano le tue intenzioni?

Copiare l'app o semplicemente la stringa?

Ed eventualmente copiare l'app dove?

Comunque hai guardato il dizionario del Finder?

Alla voce copy dice: NOT AVAILABLE YET

Marco - Gallery

MacBook Nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB RAM - Mac OS X 10.6 Snow Leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma quali erano le tue intenzioni?

Copiare l'app o semplicemente la stringa?

Ed eventualmente copiare l'app dove?

Comunque hai guardato il dizionario del Finder?

Alla voce copy dice: NOT AVAILABLE YET

io volevo copiare l' app

cmq non conoco benissimo l' inglese :DDcmq vuole dire che non funziona sempre vero:cry:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo copiare l' app

cmq non conoco benissimo l' inglese :DDcmq vuole dire che non funziona sempre vero:cry:

No, vuol dire che non è ancora disponibile, probabilmente implementeranno l'opzione in Snow Leopard.

Se non conosci bene l'inglese puoi usare uno dei tanti servizi di traduzione online, compreso il widget Traduzione della dashboard.

Comunque per copiare un file in un'altra locazione devi usare il comando duplicate, che in pratica (come dice il nome) duplica il file.

Per i dettagli sul suo uso puoi sempre guardare il dizionario del Finder.

Ecco un esempio del suo uso:

tell application "Finder"
set originale to alias ":prova.app"
set destinazione to path to desktop
duplicate originale to destinazione replacing no
end tell

I due punti iniziali all'inizio del path indicano la root (come lo slash / nei path UNIX), io li uso per poter inserire un percorso generico senza sapere il nome del disco.

L'opzione replacing no serve per evitare che venga sovrascritto un eventuale file con lo stesso nome.

Marco - Gallery

MacBook Nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB RAM - Mac OS X 10.6 Snow Leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

No, vuol dire che non è ancora disponibile, probabilmente implementeranno l'opzione in Snow Leopard.

Se non conosci bene l'inglese puoi usare uno dei tanti servizi di traduzione online, compreso il widget Traduzione della dashboard.

Comunque per copiare un file in un'altra locazione devi usare il comando duplicate, che in pratica (come dice il nome) duplica il file.

Per i dettagli sul suo uso puoi sempre guardare il dizionario del Finder.

Ecco un esempio del suo uso:

tell application "Finder"
set originale to alias ":prova.app"
set destinazione to path to desktop
duplicate originale to destinazione replacing no
end tell

I due punti iniziali all'inizio del path indicano la root (come lo slash / nei path UNIX), io li uso per poter inserire un percorso generico senza sapere il nome del disco.

L'opzione replacing no serve per evitare che venga sovrascritto un eventuale file con lo stesso nome.

io in questo caso utilizzerei il comando move:p cmq ho la necessita' di metterlo in clipbord e lasciare il resto all' utente:cry:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...