Vai al contenuto

.bat


3010gio

Messaggi raccomandati

salve sarei interessato anche io all'argomento, solo che avendo winzoz(non insultatemi grazie :DD) non ho l'opportunità di utilizzare Applescript(oppure si?)(oppure mi basta un normale txt editor?) e volevo sapere come funziona: l'estensione dei file e i comandi poichè differenziano da quelli bat... grazie mille di tutto spero di essermi fatto capire

grazie mille a tutti ancora! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sarei interessato anche io all'argomento, solo che avendo winzoz(non insultatemi grazie :DD) non ho l'opportunità di utilizzare Applescript(oppure si?)(oppure mi basta un normale txt editor?) e volevo sapere come funziona: l'estensione dei file e i comandi poichè differenziano da quelli bat... grazie mille di tutto spero di essermi fatto capire

grazie mille a tutti ancora! :rolleyes:

applescript no è disponibile solo su osx puoi usare i .bat anche se non è proprio la stessa cosa. ad esempio in un apple script scrivi (è un esempio, non so se la sintassi sia corretta e lo traduco in italiano)

"copia file.png incolla file.png in cartella"

http://www.apple.com/applescript/

http://www.apple.com/it/macosx/features/300.html#applescript

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille! ho trovato anche molto utile un sito (però non so se il regolamento mi permette di linkarlo) che i descrive passo passo come fare le prime "macro".

per intanto lo salvo in txt poi quando posso lo metto sul mac di qualcuno le converto e le "runno" sperando che funzionino...

sen nò con virtual box.... grazie mille ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che più si avvicina ai file bat su os x non è applescript (che non ha un vero equivalente su windows), ma i file .sh (in genere rinominati .command per essere immediatamente lanciabili dal finder).

Sono i classici file della shell, in genere bash, che si possono trovare praticamente in qualsiasi sistema simil unix, linux incluso.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che più si avvicina ai file bat su os x non è applescript (che non ha un vero equivalente su windows), ma i file .sh (in genere rinominati .command per essere immediatamente lanciabili dal finder).

Sono i classici file della shell, in genere bash, che si possono trovare praticamente in qualsiasi sistema simil unix, linux incluso.

è vero scusami jack, non ci avevo pensato :DD jack for president :rolleyes::ghghgh:

i file .sh funzionano anche col teminale linux :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero scusami jack, non ci avevo pensato :rolleyes: jack for president :ghghgh::ghghgh:

i file .sh funzionano anche col teminale linux :ciao:

:DD

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

u grazie mille!! sai percaso dove posso trovare i comandi?? o sono gli stessi di apple script?

grazie infinite!!

No, non c'entrano niente con quelli di applescript.

Qualche buona guida:

http://tldp.org/LDP/Bash-Beginners-Guide/html/index.html

http://tldp.org/LDP/abs/html/index.html

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà credo che siano gli stessi comandi che si danno da shell

Esattamente.

Solo che nessuno si mette ad usare while o if nella shell.

OK, rettifico, si fa di rado…:)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse automatizzare operazioni ripetitive

applescript o automator io in scell so solo usare il python compilare in c e come comando solo il cd che tra l' altro e' lo stesso del dos di win

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a cosa serve programmare in shell?:)

Non è troppo diversa dalla programmazione con python.

Solo che molti comandi li sai già.:consolare:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti, non mi è mai capitato

A me sì.

Una volta, la settimana scorsa…

for ogm in $(ls ./*.ogm); do mencoder $ogm -o $ogm.avi  -ovc lavc -oac lavc; done

Quanto mi avevan fatto dannare quei file…:)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...