Vai al contenuto

Cosa è 3B2??


Messaggi raccomandati

Grazie per il link però ancora non lo trovo quello che cerco.

dove trovo questo software, è pagamento o gratuito??

Che sistema operativa supporta??

Grazie

Ram

ti dico quello che so: non sono certo ma gira solo su win, costa 15.000€ ed è talmente specializzato per editoria che avrà lo 0,01 del mercato degli impaginatori. è vecchio come il cucco

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

s1501: leggi meglio! non ha niente a che fare con 3B2! stiamo parlando d'altro, altro che e-commerce!

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che riesco a trovare più informazioni.

:ghghgh:

Non per farmi i fatti tuoi, ma che ci devi fare con 3B2?

A quanto ne so io (più o meno quello che ti ha detto Oscuro) è un programma che viene utilizzato dalle case editrici per stampati molto complessi. Se lavori in una casa editrice la cosa non dovrebbe preoccupare te.

Se invece lavori in proprio, dubito che tu abbia a che fare con cose talmente rognose da non essere trattabili con InDesign o XPress, che sotto il profilo squisitamente tipografico saranno meno potenti, ma sono sicuramente più versatili e anche molto meno costosi

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio passione di trovare le cose difficile o stranne.

Per quello che cerco informazione.

A me non interessa chi lo usa questa programma e perche si usa, a me piace di inventare le cose nuove e quello che non sanno tutti.

:confused:

Non per farmi i fatti tuoi, ma che ci devi fare con 3B2?

A quanto ne so io (più o meno quello che ti ha detto Oscuro) è un programma che viene utilizzato dalle case editrici per stampati molto complessi. Se lavori in una casa editrice la cosa non dovrebbe preoccupare te.

Se invece lavori in proprio, dubito che tu abbia a che fare con cose talmente rognose da non essere trattabili con InDesign o XPress, che sotto il profilo squisitamente tipografico saranno meno potenti, ma sono sicuramente più versatili e anche molto meno costosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio passione di trovare le cose difficile o stranne.

Per quello che cerco informazione.

A me non interessa chi lo usa questa programma e perche si usa, a me piace di inventare le cose nuove e quello che non sanno tutti.

:mhh:

Va bene, ma quando le cose difficili o strane ti costano 15.000 €, magari è meglio se ti chiedi prima se ti serve davvero; a meno che tu non abbia le finanze di Paperon de' Paperoni :ghghgh:

Voglio dire che la curiosità va bene, aiuta ad aprire la mente e a scoprire nuovi orizzonti; ma una volta che ti è stato detto che cosa è l'oggetto della tua curiosità, prima di procedere oltre, chiediti se ha senso che tu continui su quella strada

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai come vedo che questo che sto pensando e troppo difficile anzi secondo te impossibile.

allora se in qualche maniera riesco a fare questa operazione senza spendere troppo, penso che riesco a ofrire una buona proposta a chi lo serve e posso guadagnare.

cmq al momento non penso molto.

Però come che vedo è impossibile mi viene di pensare per questo.

:rolleyes:

Va bene, ma quando le cose difficili o strane ti costano 15.000 €, magari è meglio se ti chiedi prima se ti serve davvero; a meno che tu non abbia le finanze di Paperon de' Paperoni :ghghgh:

Voglio dire che la curiosità va bene, aiuta ad aprire la mente e a scoprire nuovi orizzonti; ma una volta che ti è stato detto che cosa è l'oggetto della tua curiosità, prima di procedere oltre, chiediti se ha senso che tu continui su quella strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai come vedo che questo che sto pensando e troppo difficile anzi secondo te impossibile.

allora se in qualche maniera riesco a fare questa operazione senza spendere troppo, penso che riesco a ofrire una buona proposta a chi lo serve e posso guadagnare.

cmq al momento non penso molto.

Però come che vedo è impossibile mi viene di pensare per questo.

;)

Il problema (mio) è che non capisco quale sia "questa" operazione...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema (mio) è che non capisco quale sia "questa" operazione...

Di cambiare 3b2 in qualche altra application.

Cmq al momento ho smesso di pensare perche devo creare un team per fare questo. e ci vuole anche soldi, però dopo che creo questo penso che diventerò unico che farò questo.

e posso vendere mia soluzione a chi ha bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè vuoi far migrare dei testi impaginati con 3B2 in un'altra applicazione (InDesign, XPress, Word...)

Boh, non ne vedo molto il succo, comunque, buon lavoro.

Prima di metterti all'opera, prova un po' a sondare il mercato, cioè verifica se c'è qualcuno a cui possa poi interessare il frutto del tuo lavoro, altrimenti rischi di impelagarti in un giochino costoso e per nulla redditizio.

Io potrei essere l'unico al mondo che riesce a toccarsi la punta del naso con la lingua, ma se non interessa a nessuno, a che giova?

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè vuoi far migrare dei testi impaginati con 3B2 in un'altra applicazione (InDesign, XPress, Word...)

Boh, non ne vedo molto il succo, comunque, buon lavoro.

Prima di metterti all'opera, prova un po' a sondare il mercato, cioè verifica se c'è qualcuno a cui possa poi interessare il frutto del tuo lavoro, altrimenti rischi di impelagarti in un giochino costoso e per nulla redditizio.

Io potrei essere l'unico al mondo che riesce a toccarsi la punta del naso con la lingua, ma se non interessa a nessuno, a che giova?

D'accordo.

per quello che ho smesso per un po.

Perchè prima cosa che fine adesso non ha potuto fare nessuno, allora certo che difficile anzi secondo te impossibile.

Poi che costoso allora anche io ho pensato un po se farò qualcosa di questo genere cosa posso avere.

Tu che pensi che posso trovare mercato??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...