Vai al contenuto

Allegati illeggibili... aiuto


luka99

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

probabile che quello che vi chiedo sia già stato trattato, se si me ne scuso ma ultimamente mi collego di rado.

CIò premesso vi chiedo:

Uso come programma di posta Mail, ed ultimamente quando invio dei file pdf arrivano spesso non sempre danneggiati.

In pratica chi li riceve mi dice che o il file non si apre o al massimo l'immagine al suo interno appare a metà o a3/4 o tagliata... e via dicendo.

Ho Alice 7 MB e la possibilità di inviare file di grandi dimensioni, ma ora questo difetto lo fa

anche con file da 1MB in su.

Da che cosa può derivare ?

Da Mail? dal server? dal peso? o possono essere problemi invece di chi riceve? :)

Grazie dell'aiuto

Luka

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti inviarli compressi, tasto destro sul file e dal menu contestuale scegli "Comprimi NomeFile" e quindi invia il .zip, vedrai che chi lo riceve non avrà simili problemi :)

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

se è solo una persona a riceverli corrotti forse non dipende da te !!

fai delle prove a spedirti le mail tra due tuoi diversi account.................poi vedi :)

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Però la compressione agevola solo l'invio e la ricezione in quanto "alleggerisce" il peso del/degli allegato/i, non dovrebbe influire (da quel che ne so) sull'eventuale stato del/degli stesso/i.. o no.. :)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti inviarli compressi, tasto destro sul file e dal menu contestuale scegli "Comprimi NomeFile" e quindi invia il .zip, vedrai che chi lo riceve non avrà simili problemi :)

Per la compressione ci avevo pensato.

L'unica cosa è se chi riceve abbia il programma di compressione aggiornato,e riesca qundi ad aprirlo...ma non vorrei dire una cavolata...:)

Alcuni file ho provato a inviarmeli e li ricevo integri (spesso) e qualche volta con lo stesso problema di corruzione.

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...