Vai al contenuto

Cache del MacBook


gray-fox

Messaggi raccomandati

che ha 3 mb in più sulla cache L2...

benissimo...e non dire che non serve quella:P

mannaggia..dai chiudiamo qui...non volevo contestare la vostra amata apple...

ho un macbook...ma forse non sono tanto fiero per tenerlo...ho litigato già con l'operatore alla richiesta su informazioni per quanto riguarda la garanzia da loro dichiarata da 1 anno...che serietà...

ah gentilmente mi ha chiesto il link che portava alla legge..e mi ha detto..grazie...la cercavo anche io...

ma vaaaaa....

ciao angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda a me la apple sta sulle balle come azienda per le politiche idiote che usa (a mio avviso), l'ho detto in mille topic su questo forum.

il fatto è che le sue macchine funzionano, punto.

che apple bruci o meno a me frega nulla :ghghgh:

hai iniziato il discorso dicendo "per legge deve dire cosa usa" quale legge?

ma soprattutto quale competitor di apple hai visto in giro che mette i nomi dei prodotti che compongono i loro assemblati\notebook?

la cache di cui si parla poi è quella dei hd. cache che nessun assemblatore espliciterà.

lo espliciterà western digital che ti dirà capienza, giri, velocità di accesso, velocità di scrittura, cache etc etc, perchè WD vende quel prodotto in singolo e quindi fornisce tutte le info su quello.

mo che c'entra la L2 in questo topic? :shock:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente vista l'arroganza con cui hai esordito mi stupisce che la gente ti dia pure retta...

forum di santi va

Arroganza?! Ho fatto una semplice domanda e anziché rispondermi hanno cominciato a dirmi che non deve importarmi. Io voglio sempre conscere i dettagli dello strumento che uso, che sia un apple o una ciofeca di Dell

Link al commento
Condividi su altri siti

Arroganza?! Ho fatto una semplice domanda e anziché rispondermi hanno cominciato a dirmi che non deve importarmi. Io voglio sempre conscere i dettagli dello strumento che uso, che sia un apple o una ciofeca di Dell

ma tu non sai nemmeno cosa vuoi sapere... come fa uno a risponderti?

:ghghgh:

almeno fai una domanda coerente e con un senso compiuto :shock:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa...non ti seguo...se ti dico che le info ci sono mi rispondi che non ci sono...se dico il contrario mi dici che ci sono...

mi spiace...non ti seguo più....

il tipo poi non è stato arrogante, anzi mi sono sentito stupido quando mi ero dimenticato di quella cache...ha fatto una domanda in domande stupide, ma credo che andasse fatta in hardware..comunque...credo che dmask debba un sacco di scuse a tutti quelli che ha messo in discussione...

a meno che non mi dici che sei il rappresentante di apple italia...

i rapporti cliente venditore sono tutelati...non sono un legislatore, ma sono semplicemente un ing informatico.

(ecco perchè mi vergognavo di non essermi ricordato di quella cache...)

se sai di più...beato te...ma mi hai confutato in due modi...negli unici due modi possibili poi...

vabè chiedo di poter chiudere qui la conversazione.

ciao

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

scusarmi di che?

uno che chiede "qual'è la cache del mio macbook" al fine di cambiare l'hd è evidente che non sa di cosa sta parlando

tu fin ora hai detto che apple non informa la propria clientela di cosa sta vendendo e ti ho linkato un sony vaio ed il macbook e vedi che le informazioni mostrate sono le stesse (ovviamente non parlo di componenti ma di caratteristiche mostrate)

te ne sei uscito con la L2 senza un perchè visto che qui non c'entra nulla perchè gray voleva sapere la cache dell'HD, cosa inutile.

quindi a chi dovrei le scuse?

a gray che non sa quello che chiede

o a te che polemizzi sul fatto che apple non comunica le cose ai propri clienti? cosa tra l'altro non vera perchè sul sito c'è scritto tutto.

se compra da parte di terzi lamentati col negoziante non col sito apple :ghghgh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
ma nessuno sa qnt cache il mio macbook?

non so quanta chche ha il macbbook unibody pero' penso basti andare in informazioni su questo mac, poi piu' informazioni e da li dovrebbe dirti tutti i dati sui componenti hw del mac.

penso che si possa montare un hd da 7200 rpm sul macbook, ma tieni conto che per la velocita' dell' hd non contano solo gli rpm ma anche la qualita' dell' hd e comunque ti troveresti con un macbook che scalda di piu' ed ha una durata della batteria minore, per avere prestazioni di poco superiori....e nel normale utilizzo non ti accorgerai mai della differenza di prestazioni, mentre il maggior riscaldamento e rumorisita' del macbook oltre alla mi9nor durata della batteria probabilmente si faranno sentire...

Link al commento
Condividi su altri siti

si sta polemizzando per niente...

comunque sono 8mb...

ciao

agnelo

spero che questo thred si chiuda qui...ciao

angelo

Io lo dicevo dal primo post che erano 8mb :fiorellino:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a chi ha risposto.

Dmask evidentemente sei tu che non sei molto furbo. La cache è dell'hd,l'hd sta nel computer, quindi nn scrivo una cosa terribile se scrivo la cache dell'hd.

Però se ti fai sti problemi forse dovresti cambiare forum e cercartene uno di letteratura, così scrivono tutti in maniera a te congeniale. Ora vedi di non rispondere più e di non rompere, tanto diresti sempre le solite cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto che forse non mi sono spiegato bene

"quanta cache ha il mio macbook?" è una frase senza senso. il macbook non ha cache.

magari potresti chiedere "quanta cache ha l'hd nel macbook" ma è comunque un dato che ai fini dell'utilizzo non serve a nulla perchè non ti accorgerai mai della cache in un uso normale, ed avendo preso tu un macbook non ci fai altro che un uso normale anche perchè se dovessi avere bisogno di velocità di trasferimeno non prenderesti comunque un 7200 da sostituire al 5200.

prenderesti due raptor WD da 10000 e li metteresti in raid0 o delle intel SSD e quindinon avresti preso un macbook

in ogni caso la domanda che hai fatto non ha senso ed i benefici che trarrai nel mettere un 7200 saranno esclusivamente nel maneggiare file molto molto grossi (parlo nell'ordine dei GB)

poi mi viene anche un dubbio, il macbook prende solo dischi da 2,5" quindi vai a spendere anche piu di un 7200 da 3,5" ed avrai anche piu calore da dissipare come ha detto in precedenza mac-drago (ma pare?)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora proprio non vuoi capire! Pure un cretino sa che la cache è dell'hd, dato ke pure nell'esame basilare di informatica che ho fatto lo spiega, però ho scritto così per abbreviare!

Poi sarò ben libero di chiedere le informazioni che voglio, no?

Vorrei appunto un disco più veloce per maneggiare i grossi file tipo i progetti iMovie o le immagini dvd.

E SO CHE NON CENTRA LA CACHE! Quindi basta ripetere le stesse cose e chiudiamo sto post

Link al commento
Condividi su altri siti

E SO CHE NON CENTRA LA CACHE!

e cosa la chiedi a fare?

fai le domande, sai che sono inutili e le fai comunque?

;)

edit: poi tanto piu che usi file grossi della cache dovrebbe fregartene ancora meno :ciao:

chi sa che t'hanno insegnato in sto "esame basilare di informatica"

tiè va mi sono pure sbattuto per la tua causa

http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20070305

fatti due conti qui invece di pensare all'esame basilare di informatica.

che magari ti schiarisci le idee su quanto beneficio ti da la cache da 8 o da 16

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla domanda "stupida" perchè postate tra le domande stupide...si era arrivati al principi...

il tipo ti ha praticamente detto...cazzi miei a quello che serve...voglio sapere quanta ne ha...

e te hai gentilmente risposto...coglione cazzo te ne frega?...e lui...saranno mica cazzi miei?

e te hai IMPOSTO di fregarsene...

complimenti per il modo di ragionare...

e se ti domandiamo quanti soldi hai in banca rispondi uguale? o ci dobbiamo aspettare di peggio?

vabè...

chi risponde a questo post è un pirla...così magari viene chiusa per sempre sta conversazione...

ciao

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

mah qui nessuno ha usato quel modo colorito che hai usato tu e di certo non io, e saresti anche passabile di ammonizione dagli admin. personalmente di reportare il post non me ne frega nulla, lo farà qualcun altro se non editi comunque.

tornando a quello che hai detto

ok che siamo in domande stupide ma una volta che in 10 ti dicono "guarda che anche saperlo non ti cambia la vita" forse è meglio che uno si chiede il perchè in 10 gli dicono così.

la risposta comunque l'ha ottenuta, mac-dragon glie l'ha data, non che ci volesse molto a trovarla anche da solo la risposta.

per di piu gli è stato detto "la cache ti serve solo nel caso di costante uso di file piccoli" se ne esce con "mi serve per i progetti di imovie e immagini di disco" che sono notoriamente file piccoli :confused:

ok "domande stupidi" ma almeno avere la coerenza di sapere cosa si sta andando a chiedere...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine vuoi fare tanto lo spavaldo ma spari solo cazzate!

Innanzitutto ho aperto il post per sapere la cache.

Poi tu mi hai detto "allora prendi un Raptor da 10000rpm" ma ti serve solo se maneggi file grossi e di conseguenza ti ho risposto.

Comunque come ti ha detto manag saranno poi cazzi miei se voglio sapere se il case è fatto di marzapane o alluminio? Perchè nn ti vai a leggere un'altro post invece di rompere? Dato che sei un "esperto ingegnere" vai nella sezione per esperti. Sempre che le tue non siano tutte parole.

Sono dieci anni che uso i computer e ora arrivi tu a rompermi sui termini che uso... smettila di rompere va...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...