Vai al contenuto

Uso del Mac sul divano o sul letto a 10 metri con tastiera


neverloser

Messaggi raccomandati

Sapevate che il Mac è completamente navigabile con la tastiera? Nooooo?

e come facevate ad usarlo senza alzarvi dal divano o dal letto?

Come facevano le vostre pance a crescere evitando di alzarsi a rispondere ad una mail o ad un contatto di instant messaging mentre eravate sbracati sul vostro letto/divano a godervi musica/frontrow/dvd o video vari?

Ecco la soluzione, i vostri arti e le vostre pance ringrazieranno... :ghghgh:

La comodità di essere a letto/divano ti consente di fare operazioni di base con la tastiera wireless (beh sì ènecessaria una tastiera wireless o un cavo usb di qualche metro... ma citando la Apple "who need cables??? Enjoy wireless") usando il puntatore mosso da tastiera e usando la funzione di zoom dell'interfaccia di osx

ecco come:

lo zoom in si fà con mela+ alt + 0

lo zoom out con mela + alt + -

ora siete in grado di ingrandire l'interfaccia di osx altrimenti non leggerete nulla se dovrete digitare indirizzi web o cliccare pulsanti e spuntare opzioni.....

  1. Ora andiamo in preferenze di sistema -> accesso universale
  2. abilita l'accesso a dispositivi di assistenza
  3. Ora su mouse e trackpad
  4. clicca su premi opzione per cinque volte...
  5. imposta ritardo iniziale al minimo e velocità al massimo
  6. ora premi cinque volte opzione sentirai una specie di suono di click
  7. per un buon uso del tastierino numerico, per spostare il mouse, suggerisco 1, 3, 7 e 9 perchè sono le diagonali e ci si sposterà più velocemente, invece 2, 4, 6 8 in linea retta (su, giù, destra, sinistra)
  8. il 5 è il click
  9. control + 5 è il click destro
  10. ora puoi anche navigare e fare tutto dal letto!

:)

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma a me queste 2 non funzionano mentre il resto va perfettamente

Le trovi in Preferenze di Sistema -> Accesso Universale.

ZOOM è scritto bello grande :)

Potresti aver bisogno della scorciatoia di attivazione.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

io per zummare faccio MELA+ROTELLINA MOUSE

Sì, certo.... ma parliamo di un uso a distanza del mac e senza mouse e in contesti in cui non hai superfici idonee a far scorrere un mouse.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Le trovi in Preferenze di Sistema -> Accesso Universale.

ZOOM è scritto bello grande :fiorellino:

Potresti aver bisogno della scorciatoia di attivazione.

scusa mio errore allora, ho seguito la tua guida alla lettera e in accesso universale ci son andato dopo lo zoom quindi non pensavo fosse da attivare sempre in accesso universale ora provo subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

...che se poi il tuo mouse è il MM bianco che ha una rotellina del cavolo....Ora la mia ruota solo all'insù, e neppure sempre :D

[OT]

io ho avuto lo stesso problema, ma mi sono armato di pazienza, l'ho aperto e pulito tutti i contatti e le parti meccaniche della rotellina :D

puoi fare lo stesso

[/OT]

:ciao: a tutti i pigri qui in giro :D

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa mio errore allora, ho seguito la tua guida alla lettera e in accesso universale ci son andato dopo lo zoom quindi non pensavo fosse da attivare sempre in accesso universale ora provo subito.

No, no.... errore mio che non ho fatto una guida precisa al 100% :ghghgh:

Volevo solo rimarcare con un sorriso che DAVVERO è scritto bello grande Zoom in Accesso Universale... cioè TROPPO... ma è vero che probabilmente è fatto appositamente per chi purtroppo ha problemi di vista, ed anzi per fortuna che qualcuno, in questo caso Apple, pensa ai diversamente abili....:boss:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...