Vai al contenuto

Che ne dite di questo logo?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Potresti, per esempio, giocare sul fatto che le due "O" le puoi piazzare al posto delle ruote :ghghgh:

Partendo dal presupposto che stai facendo un favore ad un amico che non ha interesse a spendere soldi per una cosa che, forse a torto, non ritiene importante,

e sorvolando sul fatto che magari il Photoshop che usi per rabberciare le foto delle vacanze non è proprio licenziato (se sbaglio mi cospargo il capo di cenere...)

ti suggerirei di partire dal considerare "che tipo di azienda è quella del tuo meccanico", che tipo di clientela ha o aspirerebbe ad avere... il logo è qualcosa che dovrebbe comunicare chi sei e chi vorresti essere: la grafica viene dopo

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non per dire ma si vedono dei loghi orribili e banalissimi fatti da fior fior di studi grafici ....

logo_sda.gif

ci vuole un professionista per fare sta roba .... :ghghgh:

eppure l'sda ne farà di fatture ..... almeno si spera .... :ciao:

senza offesa per nessuno però a me certe cose mi fanno sempre sorridere ..... :ghghgh:

tano a me piace più il tuo .... :ghghgh:

Non so che lavoro tu faccia, comunque il logo SDA non credo proprio sia "orribile". Può piacere o meno, certo, ma dal punto di vista "tecnico" risponde alla perfezione ad alcune caratteristiche fondamentali di un logo, tra le quali chiarezza, riconoscibilità e last but not least riproducibilità...

Un professionista è uno che prende in considerazione tutti questi aspetti, non uno che usa mille colori, mille forme e sfumature...

Ciao!

It's only a job, but a good job.

Link al commento
Condividi su altri siti

così esce una bella tamarrata

ps: e questo loco che te ne pare (per turbo)

http://www.cartapremiasassari.it/

Non so che lavoro tu faccia, comunque il logo SDA non credo proprio sia "orribile". Può piacere o meno, certo, ma dal punto di vista "tecnico" risponde alla perfezione ad alcune caratteristiche fondamentali di un logo, tra le quali chiarezza, riconoscibilità e last but not least riproducibilità...

Un professionista è uno che prende in considerazione tutti questi aspetti, non uno che usa mille colori, mille forme e sfumature...

Ciao!

per me è orribile e penso sia fatto da un bambino di 5 anni ....

chiarezza? un logo che è un nome ..... con sotto una scritta che indica il tipo di lavoro che svolge :ghghgh: forte .... il massimo dell'originalità sono bravo anche io a fare una cosa simile..... :ciao:

senza offesa ma mi sa che vi state un pò arrampicando sugli specchi ... voi grafici ....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è orribile e penso sia fatto da un bambino di 5 anni ....

chiarezza? un logo che è un nome ..... con sotto una scritta che indica il tipo di lavoro che svolge :ghghgh: forte .... il massimo dell'originalità sono bravo anche io a fare una cosa simile..... :ciao:

senza offesa ma mi sa che vi state un pò arrampicando sugli specchi ... voi grafici ....

a me non hai risposto :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti, per esempio, giocare sul fatto che le due "O" le puoi piazzare al posto delle ruote :ghghgh:

Stavo provando proprio questo...

e sorvolando sul fatto che magari il Photoshop che usi per rabberciare le foto delle vacanze non è proprio licenziato (se sbaglio mi cospargo il capo di cenere...)

:ghghgh: preparati alla cenere... vendo software e se qualcuno fa il furbo con i miei mi rode parecchio... quindi compro tutti i software che uso sul mio mac!

ti suggerirei di partire dal considerare "che tipo di azienda è quella del tuo meccanico", che tipo di clientela ha o aspirerebbe ad avere... il logo è qualcosa che dovrebbe comunicare chi sei e chi vorresti essere: la grafica viene dopo

Ragazzi capisco che voi lo fate per mestiere e che quindi affrontate la faccenda in maniera molto più seria di quanto lo faccia io.. ma vi giuro questo logo è solo il frutto di una chiaccherata... mentre cambiava la frizione alla mia C3 ... tutto qui... :ciao:

Obsequium amicos, veritas odium parit.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è orribile e penso sia fatto da un bambino di 5 anni ....

chiarezza? un logo che è un nome ..... con sotto una scritta che indica il tipo di lavoro che svolge :ghghgh: forte .... il massimo dell'originalità sono bravo anche io a fare una cosa simile..... :ciao:

senza offesa ma mi sa che vi state un pò arrampicando sugli specchi ... voi grafici ....

Non è arrampicarsi sugli specchi, è una considerazione che puoi fare anche tu guardando i grandi marchi (McDonald's, Nike, Toshiba, Nokia, 3M...).

Comunque tranquillo, nessuno obbliga a rivolgersi ad uno studio grafico...

Ciao:ciao:

It's only a job, but a good job.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è arrampicarsi sugli specchi, è una considerazione che puoi fare anche tu guardando i grandi marchi (McDonald's, Nike, Toshiba, Nokia, 3M...).

Comunque tranquillo, nessuno obbliga a rivolgersi ad uno studio grafico...

Ciao:ciao:

io sono tranquillissimo. scusa ma se ti chiedono un logo di un'officina meccanica la tua dea qual'è ?

senza polemica solo per sapere e confrontarsi visto che è stato dato del dilettante a tano.... siete dei professionist.i ma non capiamo in che direzione il nostro amico deve muoversi .....

il comportamento di robigna poi è assurdo come se avesse preso la cosa sul personale.... permalosa come nessuno ..... e sparita.... senza dare spiegazioni, ma che comportamento è ? boh ....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Un suggerimento lo gradirei... :ghghgh:

Lascia perdere l' auto/velocità ect( so concetti per ricchi:ghghgh:)... piuttosto focalizza l' attenzione sul meccanico, sulla sua tuta da lavoro, sulle sue mani sporche... Anzi concentrati sopratutto sulle sue mani... e con quelle che dovrebbe risolvere i problemi dei clienti!

P.s qualche sera fa ho visto il tuo nick... ho pensato.."vuoi vedere che questo è un prete che si è comprato un mac!?"

Link al commento
Condividi su altri siti

il comportamento di robigna ..... e sparita.... senza dare spiegazioni, ma che comportamento è ? boh ....

no... dai.. magari ha staccato e basta...

Bruto75 :ghghgh::ghghgh::ciao: un prete... :ghghgh::ghghgh::ghghgh:

cmq grazie pe ri suggerimenti... pensate che lui mi ha chiesto solo il nome con un font particolare... :ghghgh:

Obsequium amicos, veritas odium parit.

Link al commento
Condividi su altri siti

i...ma se ti chiedono un logo di un'officina meccanica la tua dea qual'è ?

senza polemica solo per sapere e confrontarsi visto che è stato dato del dilettante a tano....

Rispondo per me, senza la pretesa di rappresentare "la categoria".

Non ho guardato i post precedenti (sto alternando forum e lavoro), semplicemente mi aveva colpito il giudizio secco sul logo SDA.

Senza dare consigli spropositati (studio del target, ecc.) direi che ci sarebbero da considerare un paio di cose:

1) le fatture sono stampate a colori o in b/n (sembra banale, ma a volte...)

2) dev'essere riprodotto solo ed esclusivamente sulle fatture?

Se alla prima domanda è stato risposto "a colori" va bene, sbizzarrisciti quanto vuoi con colori, sfumature e tutto quello che ti va, il logo non dovrà certo andare a competere con la concorrenza.

Se alla seconda domanda è stato risposto "si", vale la stessa risposta. Ma se, ad esempio, in futuro il logo dovesse essere riprodotto, che ne so, su un carroattrezzi, un'auto sostitutiva, un'insegna ecc. io consiglierei di disegnarlo in vettoriale ed avere almeno una versione al tratto in modo da adattarlo ad ogni evenienza.

Buon lavoro.

It's only a job, but a good job.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo per me, senza la pretesa di rappresentare "la categoria".

Non ho guardato i post precedenti (sto alternando forum e lavoro), semplicemente mi aveva colpito il giudizio secco sul logo SDA.

Senza dare consigli spropositati (studio del target, ecc.) direi che ci sarebbero da considerare un paio di cose:

1) le fatture sono stampate a colori o in b/n (sembra banale, ma a volte...)

2) dev'essere riprodotto solo ed esclusivamente sulle fatture?

Se alla prima domanda è stato risposto "a colori" va bene, sbizzarrisciti quanto vuoi con colori, sfumature e tutto quello che ti va, il logo non dovrà certo andare a competere con la concorrenza.

Se alla seconda domanda è stato risposto "si", vale la stessa risposta. Ma se, ad esempio, in futuro il logo dovesse essere riprodotto, che ne so, su un carroattrezzi, un'auto sostitutiva, un'insegna ecc. io consiglierei di disegnarlo in vettoriale ed avere almeno una versione al tratto in modo da adattarlo ad ogni evenienza.

Buon lavoro.

quindi ? come va fatto questo logo ?

e soprattutto visto che tano ha fatto un logo da dilettante come può trasformarlo in un logo professionale ?

ci vogliono le pinze per carpire qualche segreto .....:ghghgh:

per quanto riguarda il logo sda .. non mi piace... quindi dico che per me è orribile... semplice...:ciao:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ? come va fatto questo logo ?

e soprattutto visto che tano ha fatto un logo da dilettante come può trasformarlo in un logo professionale ?

ci vogliono le pinze per carpire qualche segreto .....:ciao:

per quanto riguarda il logo sda .. non mi piace... quindi dico che per me è orribile... semplice...:ghghgh:

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il logo SDA... va bene! Non ti piace, ok. Ciò non toglie che sia un logo valido.

Per il resto non ci vuole nessuna pinza. Mi sembra di averti dato un consiglio. Tempo per disegnarvi un logo, anche semplice non ne ho.

Per "trasformarlo" in un logo professionale ci vorrebbe dietro un progetto fatto da un professionista, ma questo - mi pare - non vi interessa. (Non c'è nessuna polemica;))

It's only a job, but a good job.

Link al commento
Condividi su altri siti

turbo:

webhp?hl=ittnt1.jpg

adobe-logo.jpg

direi tutti semplici

si vede che si devono fare così cioè uno fa una scuola di grafica per poi mettere in un logo delle parole. ok ... pace.... certo la adobe non fallirà di certo per il logo . ma per un photoshop che non rispecchia le necessità degli utenti ...

un'officina deve avere un logo studiato per aumentare le vendite o riparare più macchine? ma chi lo dice? boh....

l'audi per es ha 4 anelli ..... con 5 fai le olimpiadi .... :ghghgh:

vendono molto perché il logo è azzeccato o perché sull'A4 che è il modello chiave montano la trazione 4 che ha trionfato per decenni nei rally ?

suvvia.....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

si vede che si devono fare così cioè uno fa una scuola di grafica per poi mettere in un logo delle parole. ok ... pace.... certo la adobe non fallirà di certo per il logo . ma per un photoshop che non rispecchia le necessità degli utenti ...

un'officina deve avere un logo studiato per aumentare le vendite o riparare più macchine? ma chi lo dice? boh....

l'audi per es ha 4 anelli ..... con 5 fai le olimpiadi .... :ciao:

vendono molto perché il logo è azzeccato o perché sull'A4 che è il modello chiave montano la trazione 4 che ha trionfato per decenni nei rally ?

suvvia.....

be sai il logo è importante e molto, pensa tu che in america quasi sempre vince chi spende più soldi in pubblicità, comunque, per una persona obbiettiva e che ragiona un logo non vuol dire nulla, per un altro si :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

...o perché sull'A4 che è il modello chiave montano la trazione 4 che ha trionfato per decenni nei rally ?

suvvia.....

Io non mi metto a parlare di auto e motori, non me ne intendo. Non dare quindi giudizi in un campo che - con un po' di umiltà dovresti ammettere - non conosci.

Che il logo debba essere complicato, strano, colorato o chissà cosa è una tua opinione, da profano della grafica. Ma non è assolutamente così.

L'unica cosa che posso dirti è che forse non hai ben chiaro lo scopo di un logo.

It's only a job, but a good job.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo provando proprio questo...

:ghghgh: preparati alla cenere... vendo software e se qualcuno fa il furbo con i miei mi rode parecchio... quindi compro tutti i software che uso sul mio mac!

Ragazzi capisco che voi lo fate per mestiere e che quindi affrontate la faccenda in maniera molto più seria di quanto lo faccia io.. ma vi giuro questo logo è solo il frutto di una chiaccherata... mentre cambiava la frizione alla mia C3 ... tutto qui... :ghghgh:

1)...

2) cenere pronta :ciao:

3) io non lo faccio per mestiere: mi occupo più che altro di comunicazione, ed è per questo che mi soffermo sull'aspetto comunicativo. Nel momento in cui al meccanico "sente" l'esigenza di avere uno scarabocchio da mettere sulle fatture che non sia la ragione sociale scritta in Times corpo 12, tanto vale che un piccolo ragionamento uno lo faccia; altrimenti è come se uno per uscire di casa aprisse l'armadio al buio e prendesse le prime cose che gli capitano sotto mano: rischi di dare di te stesso e di quello che fai un'idea completamente sballata o di essere scambiato per una maschera di carnevale fuori stagione

PS: al di là dei gusti personali, loghi come quelli di SDA e compagnie di quel tipo, devono essere riproducibili sui bottoni delle divise e sulle fiancate dei camion a costi non giugulatori: mica possono permettersi 9 tinte piatte come lo stemma di Benedetto XVI. E poi il logo dell'SDA, leggermente inclinato a destra, come minimo trasmette un'idea di movimento

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

be sai il logo è importante e molto, pensa tu che in america quasi sempre vince chi spende più soldi in pubblicità, comunque, per una persona obbiettiva e che ragiona un logo non vuol dire nulla, per un altro si :ghghgh:

se i loghi sono tutti uguali. magare vince l'originalità ... :ciao::ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: al di là dei gusti personali, loghi come quelli di SDA e compagnie di quel tipo, devono essere riproducibili sui bottoni delle divise e sulle fiancate dei camion a costi non giugulatori: mica possono permettersi 9 tinte piatte come lo stemma di Benedetto XVI. E poi il logo dell'SDA, leggermente inclinato a destra, come minimo trasmette un'idea di movimento

scusa ma che discorso è ? il marchio deve servire per essere identificati aumentare la clientela fare bella figura con tutti .. o va fatto per risparmiare se lo devi mettere sulle divise dei dipendenti .... :ghghgh:

mi sembra lo spot di quella nuova banca in cui fior fior di pubblicitàri geniali hanno inventato lo spot wow che banca.. si wow che banca ma non mi ricordo nemmeno il nome .... :D

ma a te piace il logo dell'sda? se si cos'ha che ti piace ? .... :ghghgh:non ti sembra di una banalità quasi irritante ? . . . e chissà quanto ci hanno speso .... se lo chiedevano a tano magari glielo faceva anche gratissss...... (passatemi la battuta simil 3 uomini e una gamba ....:D)

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma che discorso è ? il marchio deve servire per essere identificati aumentare la clientela fare bella figura con tutti .. o va fatto per risparmiare se lo devi mettere sulle divise dei dipendenti .... :ghghgh:

mi sembra lo spot di quella nuova banca in cui fior fior di pubblicitàri geniali hanno inventato lo spot wow che banca.. si wow che banca ma non mi ricordo nemmeno il nome .... :D ....:D)

Buonanotte...

It's only a job, but a good job.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...