Vai al contenuto

Che ne dite di questo logo?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io lo vedrei meglio cosi

Immagine+1.png

o cosi

Immagine+2.png

(qui non ho voluto cercare il font adatto causa tempo, è solo per far capire l'idea :ghghgh: )

Avverto che non son un grafico e si vede :)

Ho solo giocato con i tracciati :shock:

Peace and Love

EDIT:

Oppure giocare coi colori (esempio stupido del service che riprende il colore del secondo tracciato)

Immagine+3.png

Felice possessore di:

- Macbook White Core Duo 1.83GHz, 2GB Ram, Mac OS X Leopard

- iPod Touch 8GB 2.0 + Creative EP-630

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capirci...questa foto è parte di un'immagine coordinata che un mio amico/collega ha fatto per un carrozziere/restauratore di auto specializzato in anni 60-70-80. Ora paragoniamolo al logo fatto da DonTano (non me ne volere!...) si vede una differenza? e lasciamo stare "bello o brutto"...

oldboy2sb6.th.jpg

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento male... mi occupo di grafica per professione, con questo lavoro porto a casa la pagnotta e ci pago le tasse...

Non è per il tuo logo ma perchè chiunque sa usare un po' fotoscioppe si improvvisa grafico. Questo mi spaventa.

E mi fermo qui. Lo volevo dire ma non dico altro. Anche perchè devo andare ad estrarre un dente al mio elettrauto.

Sapete com'è, pulisco bene il pesce, son brava a tagliare il tacchino e a farlo ripieno... queste cose qua insomma.

va beh dai mica è la fine del mondo.. è un suo parere.. non la prendere sul personale...

su... non ci incavoliamo per ogni cosa.... :)

il logo è carino... ma come ha scritto qualcun'altro non si capisce che è un meccanico :ciao:

poi quando si creano loghi si fanno in positivo, negativo, tracciati ecc... giustamente lui l'ha fatto così per far un favore ad un amico :P

il punto è che poi le magagne dei grafici improvvisati ce le sorbiamo noi... quando ci arrivano per esempio... libri impostati su WORD :ghghgh: in RGB da stampare.... poi ti senti il cliente che ti dice... (voglio gli stessi colori che vedo a monitor) vaglielo a spiegare che quando converti i colori tutto cambia... :shock:

oppure ti portano dei marchietti a 72 dpi pretendendo di stampare manifesti 6mt per 1... :)

insomma in quasi 10 anni ne ho viste di cotte e di crude.... per questo da un lato concordo con robigna :rofl:ad ognuno il mestiere suo! :haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capirci...questa foto è parte di un'immagine coordinata che un mio amico/collega ha fatto per un carrozziere/restauratore di auto specializzato in anni 60-70-80. Ora paragoniamolo al logo fatto da DonTano (non me ne volere!...) si vede una differenza? e lasciamo stare "bello o brutto"...

oldboy2sb6.th.jpg

F.

... e lasciamo anche stare "ha messo l'apice dalla parte sbagliata del numero..." :ghghgh:

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

il logo è carino... ma come ha scritto qualcun'altro non si capisce che è un meccanico :ciao:

poi quando si creano loghi si fanno in positivo, negativo, tracciati ecc... giustamente lui l'ha fatto così per far un favore ad un amico :P

il punto è che poi le magagne dei grafici improvvisati ce le sorbiamo noi... quando ci arrivano per esempio... libri impostati su WORD :ghghgh: in RGB da stampare.... poi ti senti il cliente che ti dice... (voglio gli stessi colori che vedo a monitor) vaglielo a spiegare che quando converti i colori tutto cambia... :shock:

oppure ti portano dei marchietti a 72 dpi pretendendo di stampare manifesti 6mt per 1... :)

insomma in quasi 10 anni ne ho viste di cotte e di crude.... per questo da un lato concordo con robigna :rofl:ad ognuno il mestiere suo! :haha:

ehh.. allora quelli che studiano conservatorio per anni e anni e poi chiunque con una tastiera(anche sapendola a malapena usare) e un pc s fa le serate nei locali a due euro

distruggendo il mercato:fiorellino:

se vi consola i clienti di grafica nel settore broadcast so anche peggio:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehh.. allora quelli che studiano conservatorio per anni e anni e poi chiunque con una tastiera(anche sapendola a malapena usare) e un pc s fa le serate nei locali a due euro

distruggendo il mercato:fiorellino:

se vi consola i clienti di grafica nel settore broadcast so anche peggio:mad:

infatti ho scritto: ad ognuno il lavoro suo! :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione in parte...

(ecco che riparte la vena "prolissa"!) forse noi grafici siamo un tantino snob, questo è vero dai ammettiamolo, di contro spesso se diamo un parere tecnico (e necessariamente deve essere così) abbiamo pessime reazioni. Quindi come al solito la verità è nel mezzo!

Io ho detto tranquillamente che cosa farei in assoluto sul logo presentato...non entro in dettagli perché sarebbe inutile.

Per quanto riguarda il discorso..."un favore ad un amico...tanto non si rivolgerà mai ad uno studio grafico ecc"direi che è sbagliato il concetto di fondo... ma questa è un'altra storia.

F.

non credo sia sbagliato il concetto di fondo...

se Tano non avesse fatto il logo all' amico, sicuramente lui avrebbe messo solo una normale scritta in Times New Roman 12 sulla carta da fattura. Da quanto ho capito non è un logo che il carroziere userà per l' insegna, o da stampare su delle magliette, o chissà quale altra cosa, ma solo per una trentina di fatture all' anno.

mi sembra davvero che la cosa si sia molto ingigantita...

poi ripeto, d' accordo con voi professionisti su tutti gli altri discorsi (sono cose che sto studiando anche io), però diamo ad ogni cosa il giusto peso... se no la gente ha ragione a dire che i grafici se la tirano :ghghgh::p:p

Link al commento
Condividi su altri siti

... e lasciamo anche stare "ha messo l'apice dalla parte sbagliata del numero..." :ghghgh:

è stato oggetto di pizzastorming...inizialmente era 80's poi il cliente non ha più voluto la "s".

...non è un logo che il carroziere userà per l' insegna, o da stampare su delle magliette, o chissà quale altra cosa, ma solo per una trentina di fatture all' anno...

ed ecco qui il concetto sbagliato!!!

poi che la cosa si sia ingigantita...in effetti :mhh:

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono un grafico ma studio nel mondo dell'arte da molti anni(danza)

direi che la differenza la fa anche la capacità artistica del progettista e del suo modo di trasmettere emozioni e messaggi,alla fine la grafica è un arte e tale deve essere considerata ,per creare un logo perfetto esso deve trasmettere qualcosa e quel qualcosa lo riesci a trasmettere attraversi le tue sensazione la tua arte

io direi che prima di essere grafici o musicisti e roba del genere bisogna vivere nel mondo dell'arte e capire come trasmettere qualcosa al pubblico

ritornando ai loghi non è vero che quelli semplici sono stupidi basta pensare al logo dell'apple una mela fatta in maniera che renda l'idea di tecnologia e che allo stesso tempo è bella da vedere e che trasmetta la fama dell'azienda e poi è riproducibile ovunque addirittura su panni di pelle di piccolo dimensioni

direi anche di rispettare di più il lavoro di un grafico e di un artista che si è fatto un bel sederino per avere le conoscenze che ha adesso

:):ciao::dance::ciao::mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

...alla fine la grafica è un arte e tale deve essere considerata ...

D'accordo in generale. Ma su questo dissento.

La grafica dev'essere prima di tutto un mezzo per comunicare un'idea. Ma - a differenza dell'arte in generale - la grafica si rivolge a tutti, non solo ad appassionati del settore.

Un pittore può permettersi di lasciar correre la sua creatività quanto gli pare, il suo pubblico sarà un pubblico preparato a quel messaggio.

Un grafico deve creare un prodotto che sia prima di tutto fruibile.

It's only a job, but a good job.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo in generale. Ma su questo dissento.

La grafica dev'essere prima di tutto un mezzo per comunicare un'idea. Ma - a differenza dell'arte in generale - la grafica si rivolge a tutti, non solo ad appassionati del settore.

Un pittore può permettersi di lasciar correre la sua creatività quanto gli pare, il suo pubblico sarà un pubblico preparato a quel messaggio.

Un grafico deve creare un prodotto che sia prima di tutto fruibile.

:dance:

ed aggiungo...il pittore ha la sua idea e la veicola come meglio crede o come gli riesce meglio.

il grafico speso lavora su idee di altri e le deve applicare in contesti diversi. E poi il grafico deve rispettare tante, ma tante regole (che ci crediate o no!)

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

il logo semplice e stilizzato se lo possono permettere brand più che conosciuti. adesso la nike, ad esempio, può mettere anche una sola virgoletta microscopica ed è subito riconoscibile, uguale le tre scrisce adidas o la finestrella multicolore windows etc etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

DonTano, ti dico la mia. Il logo non è male, neppure così fuori luogo. Inconsciamente ti sei avvicinato anche bene a quello che si poteva realizzare per un officina. Però c'è una cosa che non mi convince: manca di equilibrio. Immagina di racchiuderlo in un rettangolo...si perde.

Però tutto sommato perchè impazzire, se non ne vale la pena? è un favore no?

Riguardo la discussione volevo dire la mia.

Premetto che non ho studiato grafica ma ho iniziato anche io da dilettante e poi mi sono documentata da autodidatta, leggendo libri, riviste, parlando con colleghi che hanno studiato all'IID.

La mia impressione è che nelle scuole di comunicazione ti insegnano a lavorare per grandi agenzie, per clienti importanti. Si ignora un po' la realtà italiana fatta di piccoli centri con piccole aziende, negozi, ecc.

La versatilità in questi casi è importante ma non è la cosa fondamentale, secondo me. Ripeto, non ho studiato nel settore ma è un opinione personale che mi sono fatta con l'osservazione di questa realtà.

Il marchio sda è chiaro, semplice, pulito, compatto, equilibrato. Rende l'idea che vuole trasmettere e lo fa in maniera diretta. E' vero, potrebbe farlo un bambino, ma il punto è proprio questo: il grafico deve saper comunicare in maniera immediata come fanno i bambini. Se si è troppo descrittivi, razionali, complessi, la comunicazione fallisce.

Però nel caso delle piccole aziende un logo troppo lineare non va bene, secondo me. Rischia di confondersi, rischi di non notarlo.

Il logo del negozietto vicino casa deve comunicare in modo diverso. Questa è un opinione del tutto personale e contestabile.

Per il resto sono d'accordo con chi pensa che il dilettantismo sminuisca il lavoro del professionista. Questo perchè certe cose è difficile farle capire alla gente.

Se ci sono smanettoni che riescono a produrre cose gradevoli (non è difficile con i moderni strumenti) e non ci si rende conto dell'importanza della fase progettuale, l'idea che si diffonde è questa: i grafici sono una massa di esaltati che vende fumo.

Non è così... io lavoro tanto e non sono ricca. Conosco chi fa altri lavori e con la grafica guadagna più di me. Purtroppo accade... questione di fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono un grafico... uso photoshop per sistemare le mie foto, ma mai per creare...

Il mio meccanico mi ha chiesto di fargli un logo per la sua officina... ovviamente a gratis... o al max qualche volta mi cambierà le lampadine dei fari senza farsi pagare la manodopera... :ghghgh:

bhe dopo un'oretta di studio.. ecco cos'è venuto fuori!

costantinof3374.jpg

Che ne dite.. mi piglia per scemo o magari... è gradevole?!?!??!?!

Suggerimenti?!??!?

...beh, qualcuno ha scritto......"il logo non è male secondo me però è un pò anonimo non si capisce che riguarda un'officina ..... a me verebbe da pensare che è un parrucchiere....".....quoto!!!!

...in più DonTano, come hai detto tu..."..non sono un grafico...ect..ect.", ma prova a vicinarti di più a una officina!! (...secondo me c'è troppo "STYLE/FUTURE" in questo logo!!)

....comunque, COMPLIMENTI!!!!:P

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto sono d'accordo con chi pensa che il dilettantismo sminuisca il lavoro del professionista. Questo perchè certe cose è difficile farle capire alla gente.

Se ci sono smanettoni che riescono a produrre cose gradevoli (non è difficile con i moderni strumenti) e non ci si rende conto dell'importanza della fase progettuale, l'idea che si diffonde è questa: i grafici sono una massa di esaltati che vende fumo.

Non è così... io lavoro tanto e non sono ricca. Conosco chi fa altri lavori e con la grafica guadagna più di me. Purtroppo accade... questione di fortuna!

Penso che questo, sia in generale, il problema di tutti i mestieri in cui viene inserita l'arte... io lo riscontro nel settore dell'architettura. Dietro al prodotto finale( che questo sia un logo, un edificio, un brano musicale) c'è sempre uno studio approfondito; è il risultato di settimane di lavoro, ricerca e riflessioni. La chiave per riuscire a leggere questo processo è, a mio parere, farsi una cultura nel settore... è l'unico modo.

:shock:

Venture

Link al commento
Condividi su altri siti

La grafica dev'essere prima di tutto un mezzo per comunicare un'idea. Ma - a differenza dell'arte in generale - la grafica si rivolge a tutti, non solo ad appassionati del settore.

non ho altro da aggiungere :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che questo, sia in generale, il problema di tutti i mestieri in cui viene inserita l'arte... io lo riscontro nel settore dell'architettura....

Con una differenza: se non sono architetto non disegno grattacieli...

Se non sono grafico... ma sì un logo, un sito e una brochure vuoi che non li sappia fare?!?!:ghghgh:

It's only a job, but a good job.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito più quale sia la versione finale (o ultima in tempo cronologico) però ti posso dire che ci sono errori a livello di progetto davvero enormi, però non sto qui a dirti cosa perchè essendo un lavoro "cosi tanto per" non ne varrebbe la pena.

Comunque continua a lavorarci sopra finchè non ti rendi conto di essere arrivato al massimo delle tue possibilità, perchè la perfezione si raggiunge solo studiando dai libri di grafica e comunicazione visiva!

Iphone 4 Ios 5.1.1 JBImac 27 I7 Late 2009 OS X 10.7.4  Ipod Touch 2g 16gb iOs 4.2.1 JB Ipod Shuffle 3g 2gbIpad Igen 16gb Ios 5.0.1 JB http://www.flickr.co...incenzoaguglia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento male... mi occupo di grafica per professione, con questo lavoro porto a casa la pagnotta e ci pago le tasse...

Non è per il tuo logo ma perchè chiunque sa usare un po' fotoscioppe si improvvisa grafico. Questo mi spaventa.

E mi fermo qui. Lo volevo dire ma non dico altro. Anche perchè devo andare ad estrarre un dente al mio elettrauto.

Sapete com'è, pulisco bene il pesce, son brava a tagliare il tacchino e a farlo ripieno... queste cose qua insomma.

I grafici di professioni (Quelli con le chiocciole insomma) non han da paragonarsi con i comuni users... non dovresti avere preoccupazioni spero sia una cosa momentanea altrimenti ci dobbiamo spanventare noi :cry: (ironicamente parlando :oops:)

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero sia apprezzato il fatto che per leggere tutto questo post, mi sono perso l'inizio di Sanremo...e volevo dire la mia. Premetto che io capisco la metà di chi non capisce nulla, non sono grafico, nè ballerino nè tantomeno astronauta e di questo, sinceramente un po' mi rammarico. Tuttavia volevo dire la mia sul logo di Don Tano, spero senza urtare il manifestato senso dell'umorismo dei grafici presenti: ebbene, Don Tano...fra tutti i loghi visti, linkati e quant'altro in questo topic, sappi che secondo il mio ignobile parere, il tuo è il più bello di tutti. Per cui, se mai un giorno io fondassi una società con il becero intento di diventare miliardario, sappi che per il logo verrò da te. Pagandoti in modo adeguato, sia chiaro. Con buona pace (spero) di chi è grafico professionista.

Ed ora scusami, ma sta cantando Pupo :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero sia apprezzato il fatto che per leggere tutto questo post, mi sono perso l'inizio di Sanremo...e volevo dire la mia. Premetto che io capisco la metà di chi non capisce nulla, non sono grafico, nè ballerino nè tantomeno astronauta e di questo, sinceramente un po' mi rammarico. Tuttavia volevo dire la mia sul logo di Don Tano, spero senza urtare il manifestato senso dell'umorismo dei grafici presenti: ebbene, Don Tano...fra tutti i loghi visti, linkati e quant'altro in questo topic, sappi che secondo il mio ignobile parere, il tuo è il più bello di tutti. Per cui, se mai un giorno io fondassi una società con il becero intento di diventare miliardario, sappi che per il logo verrò da te. Pagandoti in modo adeguato, sia chiaro. Con buona pace (spero) di chi è grafico professionista.

Ed ora scusami, ma sta cantando Pupo :volo:

...G E N I A L E !

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

pant pant...mi son aggiornata e ho letto tuttoooo!!

a me quello iniziale piaceva ma non rendeva l idea di un officina pensavo...potrebbe inserire qualcosa che richiamasse l auto come le gomme...e voilà...poi andando avanti ho visto il tuo nuovo risultato!!

e complimenti a me piace molto: pulito e con stile senza strafare!

il talento è una dote innata..come la creatività..

e gli addetti ai lavori dovrebbero riconoscerlo..

e soprattutto l umiltà... :ghghgh:

www.tejido fpr code: sdc00

Link al commento
Condividi su altri siti

il talento è una dote innata..come la creatività..

e gli addetti ai lavori dovrebbero riconoscerlo..

e soprattutto l umiltà... :ghghgh:

No... dai... sul serio. Il lavoro di Don Tano è encomiabile visto che non è un grafico. Ma da qui a parlare di talento e creatività c'è un abisso!

Comunque un bravo a Don Tano.

Link al commento
Condividi su altri siti

No... dai... sul serio. Il lavoro di Don Tano è encomiabile visto che non è un grafico. Ma da qui a parlare di talento e creatività c'è un abisso!

Comunque un bravo a Don Tano.

mi spiego..

nel senso che intendevo: .... non è detto che se si fanno degli studi, scuole ecc..poi si riesca perfettamente nell intento..in generale intendo...con tutte le caratteristiche bla bla....

per me qualsiasi forma d arte è espressività e poi sergio magari anche in un "graffio" ci puó essere del "talento"...che magari è ancora tutto da scoprire non credi?..credo troppo nelle favole dici??..:fiorellino:

perdona l off topic donTano :ghghgh:

www.tejido fpr code: sdc00

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...