Vai al contenuto

quanto sareste disposti a spendere per un'automobile?


turbodudy

Messaggi raccomandati

non voglio farmi i fatti vostri .... :ghghgh:

voglio capire come considerate il controvalore di un'auto .....

è un bene a cui tenete ?, non ve ne frega nulla?

sono tanti € 50.000 per un audi tts ?

insomma che parte del vostro budget dareste per conprarvi una delle vostre passioni .....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

dipende dal mio capitale, potendomi permettere una spesa farei di tutto per soddisfare la mia "voglia" e la mia passione...

poi caratterialmente, tendo sempre a comprare cose che col tempo perdano meno valore.

in parole povere, se puoi fallo

ricorda da dove vieni, e saprai sempre dove andrai!

feedback mercatino;

trattativa di vendita ottima con: Minerva

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhà, dipende. Personalmente non rinuncerei mai ad una vacanza, per esempio, o ad andare a cena fuori quando ho voglia perchè "la rata della macchina è alle porte". Non ho ancora un reddito mio che mi permetta di fare un'analisi del genere, ma in ogni caso non spenderei MAI la cifra che cambierebbe, in qualche modo, il mio stile di vita.

Per la laurea triennale i miei mi hanno regalato una Mini Cooper, mediamente accessoriata. Sui 23.000 euro. Nessuno ha rinunciato a qualcosa per pagarla. Se dovessi mantenere il tenore di vita della mia famiglia, quando avrò un lavoro e sarò "avviato", non credo 50.000 euro siano tantissimi. Se l'auto piace, ha senso intaccare il conto in banca.

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

50.000 euro sono tantissimi soldi, ma chiaramente dipende dal tuo stipendio; quando avrò la laurea in mano e comincerò a lavorare seriamente (i lavoretti non contano) spenderò tutti i soldi che avrò a disposizione, che siano questi 10 20 30 40 50 mila euro (ovviamente potendo vivere nella stessa maniera, quindi cinema, ristorante, aperitivi e vacanze ) dato che considero la macchina un bene.

Quello che non farei mai sarebbe fare 7-8 anni di rate per prendere la macchina che voglio.

p.s. bellissima la tts, ma io mi prenderei una elise o una exige, che però non sono proprio macchine da tutti i giorni:ciao:

 Macbook  iPhone  iPod  Xbox360 

YouTube

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhà, dipende. Personalmente non rinuncerei mai ad una vacanza, per esempio, o ad andare a cena fuori quando ho voglia perchè "la rata della macchina è alle porte". Non ho ancora un reddito mio che mi permetta di fare un'analisi del genere, ma in ogni caso non spenderei MAI la cifra che cambierebbe, in qualche modo, il mio stile di vita.

Per la laurea triennale i miei mi hanno regalato una Mini Cooper, mediamente accessoriata. Sui 23.000 euro. Nessuno ha rinunciato a qualcosa per pagarla. Se dovessi mantenere il tenore di vita della mia famiglia, quando avrò un lavoro e sarò "avviato", non credo 50.000 euro siano tantissimi. Se l'auto piace, ha senso intaccare il conto in banca.

sono molto d'accordo

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal mio capitale, potendomi permettere una spesa farei di tutto per soddisfare la mia "voglia" e la mia passione...

poi caratterialmente, tendo sempre a comprare cose che col tempo perdano meno valore.

in parole povere, se puoi fallo

interessante, in un'auto cosa pensi che possa essere la chiave che ti può far perdere meno valore nell'oggetto che compri ?

i contenuti tecnici ? quindi come è costruita e le caratteristiche tecniche?, il marchio ?, il blasone sportivo ? cosa?

Bhà, dipende. Personalmente non rinuncerei mai ad una vacanza, per esempio, o ad andare a cena fuori quando ho voglia perchè "la rata della macchina è alle porte". Non ho ancora un reddito mio che mi permetta di fare un'analisi del genere, ma in ogni caso non spenderei MAI la cifra che cambierebbe, in qualche modo, il mio stile di vita.

Per la laurea triennale i miei mi hanno regalato una Mini Cooper, mediamente accessoriata. Sui 23.000 euro. Nessuno ha rinunciato a qualcosa per pagarla. Se dovessi mantenere il tenore di vita della mia famiglia, quando avrò un lavoro e sarò "avviato", non credo 50.000 euro siano tantissimi. Se l'auto piace, ha senso intaccare il conto in banca.

mi piace molto anche questa risposta....

Se proprio mi piace...l'unico limite, ovviamente, è la condizione economica.

Se hai a disposizione 50000 euro per la tts e la desideri...spendili!

si può passare sopra a tutto ? anche ad una condivisione di meccanica tendente al basso ?

se ti piace comprala .... punto ?

grazie a tutti per la partecipazione . :ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

la svalutazione penso dipenda dal marchio soprattutto e se presenta innovazioni che un domani saranno indisensabili sul mercato, esempio per estare in tema col forum:

compri un nokia 500€ in una mese nokia fa altri 10 modelli e il tuo svaluta del 50%

compri un iPhone 500€ apple lo tiene come prodotto di punta e svaluta solo per usura e moda

spero che hai capito cosa voglio dire

ricorda da dove vieni, e saprai sempre dove andrai!

feedback mercatino;

trattativa di vendita ottima con: Minerva

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente non abbiamo considerato "cos'è per te la macchina?". Per dire, conosco una persona RICCHISSIMA (vi prego, fate uno sforzo di fantasia: più ricca di come la state immaginando) che ha il seguente cellulare:

Nokia_1100.jpg

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente mi piacciono le "belle" auto.......ma sinceramente non le bramo !! (e sicuramente non valgono quanto richiesto)

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente non abbiamo considerato "cos'è per te la macchina?".

giusto anche questo .

semplice mezzo di trasporto ?

una passione...

qualcosa che da emozione....

qualcosa per apparire ?

un valore che deve durare nel tempo ?

una semplice necessità ?

una scocciatura da dover usare quotidianamente....

o?

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per la mia auto qualche anno fa ho speso 3500€,ce l'ho da 5 anni e penso di tenerla ancora un po';lo stesso anno ho comprato la mtb,pagata la stessa cifra

Se avessi un garage o un ampio parcheggio credo che spenderei intorno ai 25/30000€

Quello che però mi chiedo è:a cosa e quante rinunce fa uno che si prende un auto che forse non si può permettere?

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per la mia auto qualche anno fa ho speso 3500€,ce l'ho da 5 anni e penso di tenerla ancora un po';lo stesso anno ho comprato la mtb,pagata la stessa cifra

Se avessi un garage o un ampio parcheggio credo che spenderei intorno ai 25/30000€

Quello che però mi chiedo è:a cosa e quante rinunce fa uno che si prende un auto che forse non si può permettere?

anche questo è interessante ...

pensi che l'auto sia uno dei beni... sul quale si fanno maggiori rinunce?

e secondo te va bene o no farle? .

grazie per aver alimentato il post ... :ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

pensi che l'auto sia uno dei beni... sul quale si fanno maggiori rinunce?

e secondo te va bene o no farle? .

si e personalmente lo trovo stupido.....c'è gente che non se la cava affatto bene però brama il macchinone....da sfoggiare in giro.....

trovo assurdo dover rinunciare a cose come uscite fuori, cene, svaghi vari ed addirittura vacanze per un'auto.....o anche per altro eh!

vedo la macchina per quello che è.....un mezzo.....un mezzo che deve durare.....che deve valere i soldi spesi.....

saluti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so che in famiglia siamo in due a lavorare full time,abbiamo anche la moto e il motorino,andiamo in settimana bianca d'inverno e facciamo 2 settimane d'estate,quindi niente rinunce;se uno spende tutti i suoi risparmi per una passione va bene,se gli piacciono i motori e la velocità ok;ma se,come credo,qualcuno prende l'auto bella per apparire...:ghghgh:

:ghghgh:Conosco uno che si era preso la Z4:pma poi girava sempre con la Smart di suo papà o con la Yaris della fidanzata

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

si e personalmente lo trovo stupido.....c'è gente che non se la cava affatto bene però brama il macchinone....da sfoggiare in giro.....

trovo assurdo dover rinunciare a cose come uscite fuori, cene, svaghi vari ed addirittura vacanze per un'auto.....o anche per altro eh!

vedo la macchina per quello che è.....un mezzo.....un mezzo che deve durare.....che deve valere i soldi spesi.....

saluti...

beh anche questo è un parere....

si può approfondire questo .... un mezzo che deve durare e che deve valere i soldi spesi ?

una macchina deve essere? robusta?

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando per un attimo la parte apparire ....anche perché per come la penso io la macchina deve essere soprattutto passione ....

volevo fare un ragionamento: non credete che i costruttori . giustificati quanto vogliamo nel tentativo di ridurre i costi da una parte.... semplificare tutti i vari processi ... quindi anche la parte design .... ma anche meccanica assembaggio ecc. mi vengono in mente le "piattaforme modulari" cioè una catena di montaggio che può sfornare diverse auto semplicemente cambianto il processo produttivo .... si siano un pò persi per strada.... e abbiano soprattutto perso il concetto puro dell'auto ?

la macchina deve trasmettere qualcosa? o no ? e soprattutto deve avere dei tratti caratteristichi che non si fermino solo alla forma esteriore.....

quindi anche dei progressi tecnici, di ingegneria, soluzioni nuove innovative ?

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

e abbiano soprattutto perso il concetto puro dell'auto ?

secondo me per questo ci sono le macchine special (si dice?)

penso che all'utente medio importa poco del concetto puro di auto....se tanto deve fare casa-lavoro e ritorno......

se però ci mettiamo la passione la questione cambia......per passione uno può fare tante cose e giustificare anche grosse spese......

però l'appassionato è un eccezione......

la macchina deve trasmettere qualcosa? o no ? e soprattutto deve avere dei tratti caratteristichi che non si fermino solo alla forma esteriore.....

quindi anche dei progressi tecnici, di ingegneria, soluzioni nuove innovative ?

le soluzioni nuove probabilmente interessano solo ai veri appassionati.....in media si vuole solamente estetica e cavalli.....

maaaa....cos'è stai progettando qualcosa di rivoluzionario???:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me per questo ci sono le macchine special (si dice?)

penso che all'utente medio importa poco del concetto puro di auto....se tanto deve fare casa-lavoro e ritorno......

se però ci mettiamo la passione la questione cambia......per passione uno può fare tante cose e giustificare anche grosse spese......

però l'appassionato è un eccezione......

le soluzioni nuove probabilmente interessano solo ai veri appassionati.....in media si vuole solamente estetica e cavalli.....

maaaa....cos'è stai progettando qualcosa di rivoluzionario???:ghghgh:

onestamnete cerco di capire il buco in cui ci siamo cacciati .... parlo del settore auto ...

non credo nella giustificazione crisi ....

cioè è chiaro che c'è la crisi ... ma non può essere solo un fattore di crisiil rischio di fallimento di marchi prestigiosi e soprattuto popolari vedi ford ....

tu hai ragione al cittadino o automobilista medio ....

però c'è anche da dire che le innovazioni... possono anche non passare solo per basi meccaniche....

cioè innovazioni possono essere in qualunque settore della macchina.... più spazio, meglio sfruttato, soluzioni intelligenti per le mamme che fanno la spesa o devono portare i ragazzi a scuola o in giro ... questo detto in soldoni solo per fare il primo esempio che mi è venuto in mente a quest'ora....

i nostri costruttori non hanno inventato più nulla da un pezzo a questa parte vendono modelli meccanicamente uguali solo con linee e marchi diverse e molto probabilmente hanno perso di vista anche il reale valore dell'auto per il cittadino medio ,,,,

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

.... io sono un caso disperato.

Ho nel Dna la passione per le auto e per le moto... ho speso tanto e continuerò a spendere finchè le case faranno auto che, ogni volta che apro il garage, le accendo, faccio un giro, mi diano soddisfazione.

Ho cambiato tantissime macchine e, quasi tutte, per piacere personale... non per apparire e nemmeno per il blasone... giusto perchè mi piace guidare... mi piace cambiare stile di auto... mi piace cambiare anche marchio.

Ultimamente mi sento un pò preso in giro da chi gestisce questo mercato... le auto costano sempre di più e mantengono un valore residuo sempre più basso... la manutenzione e le tasse sempre più care... multe fatte a caso... insomma stanno mettendo a dura prova la mia passione.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente mi sento un pò preso in giro da chi gestisce questo mercato... le auto costano sempre di più e mantengono un valore residuo sempre più basso... la manutenzione e le tasse sempre più care... multe fatte a caso... insomma stanno mettendo a dura prova la mia passione.

si la penso anche io così.... speriamo se ne rendano conto

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un concetto di macchina molto ma molto pratico, nel senso:

per me l'auto deve essere comoda, sicura, consumare poco ed essere molto ben costruita...

Per me la cifra max per una macchina è 20000 euro....

è vero che l'occhio vuole la sua parte però sono convinto che le cose che ho elencato sopra abbiano la massima priorità

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudicare più o meno adeguato il prezzo d'acquisto di una macchina dipende da alcune variabili:

-passione

-senso estetico

-disponibilità economica

-fattori tecnici: potenza, consumi, accessori, ecc...

Personalmente non acquisterei mai un auto al di sopra delle mie possibilità economiche, andando conseguentemente a compromettere la libertà di concedersi qualche ulteriore spesa.

Io possiedo un Opel corsa 1.3 cdti ecoflex enjoy: l'ho scelta perchè esteticamente mi piace molto, perchè il rapporto prestazioni-consumi la ritengo ottimo e perchè, fattore di non secondaria importanza, era a chilometri zero con un risparmio di 3000 euro. Certo mi sarebbe piaciuta un alfa mito, tanto per fare un esempio, però avrebbe comportato un finanziamento eccessivo e avrei vissuto con la paura di nn riuscire a pagare le rate, essendo studente a reddito zero.

"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all." Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

La crisi nel settore della automobili è ciclica, non strutturale. La coincidenza con una crisi più generalizzata dell'economia, rende il tutto un pochino più "pesante" del solito, ma è ciclico. Ci dicono ogni volta "che questa crisi è la più grande della storia", creando panico anziché fiducia (che fa bene in tempi di crisi). Ma onestamente io vedo quasi ovunque macchine nuove. Siamo quelli che siamo, non è che possiamo cambiare macchina ogni anno.

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso esprimere un parere che farà storcere il naso a molti di voi?

Spero che nel mio futuro e in quello di molte altre persone l'automobile sia un elemento marginale se non del tutto inutile. Dico questo non per fare un torto agli appassionati ma perchè la reputo un'idea superata, che a fronte di grandi vantaggi ha mostrato anche i suoi difetti, come l'inquinamento generato, il traffico, la sua pericolosità. Per chi di voi ha visitato l'Olanda sarà più facile capire a cosa mi riferisco.

Senza rancore :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso esprimere un parere che farà storcere il naso a molti di voi?

Spero che nel mio futuro e in quello di molte altre persone l'automobile sia un elemento marginale se non del tutto inutile. Dico questo non per fare un torto agli appassionati ma perchè la reputo un'idea superata, che a fronte di grandi vantaggi ha mostrato anche i suoi difetti, come l'inquinamento generato, il traffico, la sua pericolosità. Per chi di voi ha visitato l'Olanda sarà più facile capire a cosa mi riferisco.

Senza rancore :rolleyes:

Si ecco, anche io la penso come te...

Ottimo ragionamento...

sei una persona che guarda al futuro...

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima risposta poi non vi tormento più :rolleyes:

Forse quello che accetto delle automobili è il fatto che siano macchine "più grandi di me", cioè sulle quali non posso avere un controllo diretto, in una bicicletta per esempio oltre a permettermi di muovermi applicando direttamente la mia forza ho la possibilità di poter intervenire su ogni sua parte senza dover ricorrere ad altri, mettendo le toppe alle gomme, oliando la catena etc.

Ora sparisco :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...