Vai al contenuto

quanto sareste disposti a spendere per un'automobile?


turbodudy

Messaggi raccomandati

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta
Posso esprimere un parere che farà storcere il naso a molti di voi?

Spero che nel mio futuro e in quello di molte altre persone l'automobile sia un elemento marginale se non del tutto inutile. Dico questo non per fare un torto agli appassionati ma perchè la reputo un'idea superata, che a fronte di grandi vantaggi ha mostrato anche i suoi difetti, come l'inquinamento generato, il traffico, la sua pericolosità. Per chi di voi ha visitato l'Olanda sarà più facile capire a cosa mi riferisco.

Senza rancore :)

questo è un bel parere, però quello che hai scritto può valere per un sacco di altre cose.... del tipo perché avere un aereo che va da milano a roma se posso prendere un treno che ci mette più o meno lo stesso tempo e non inquina ...

la macchina è un qualcosa che è sempre esistito .... e la storia dell'inquinamento ora è un pò superata le macchine di ora inquinano veramente poco anche ad altre cose che adoperiamo quotidianamente...

in oltre c'è il fattore di proprietà ....

a me piace avere una mia macchina potermi spostare come quando voglio e non essere legato a nessun tipo di orario ....

ma questo è un'altro discorso grazie per il parere ....

sto trovando molto interessanti le cose che scrivete tutti .. secondo me le case costruttrici dovrebbero ascoltare un pò di più le persone ..... ed essere sveglie e reattive nel cercare di tamponare i limiti ed andare incontro alle esigenze reali di tutti che ripeto possone essere molto differenti da persona a persona.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

sarei disposto a spendere folli cifre pur di comprare l'auto dei miei sogni.. il problema è racimolare i soldi.. :)

dai ci sono vari metodi .... :fiorellino:

io preferso il metodo: mi sposo una ricca ..... con tanti interessi extraconiugali .... :P

azzardo l'auto dei tuoi sogni ?

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia auto dei sogni sarebbe un zonda :P, ma dato che è un po impossibile che possa riuscire a mettere da parte 700.000 euro :) (se non in una decina di vite) io sarei soddisfatissimo di potermi permettere (a suo tempo) una bella sw magari audi per tutti i giorni e una lotus per il fine settimana.

Penso che se riuscissi a raggiungere tale scopo prima o poi, mi sentirei realizzato (automobilisticamente parlando, sia chiaro) :fiorellino:

 Macbook  iPhone  iPod  Xbox360 

YouTube

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia auto dei sogni sarebbe un zonda :baby:, ma dato che è un po impossibile che possa riuscire a mettere da parte 700.000 euro :fiorellino: (se non in una decina di vite) io sarei soddisfatissimo di potermi permettere (a suo tempo) una bella sw magari audi per tutti i giorni e una lotus per il fine settimana.

Penso che se riuscissi a raggiungere tale scopo prima o poi, mi sentirei realizzato (automobilisticamente parlando, sia chiaro) :P

apperò ... :)

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un concetto di macchina molto ma molto pratico, nel senso:

per me l'auto deve essere comoda, sicura, consumare poco ed essere molto ben costruita...

concordo su quello che dice giova.. più che altro allo stato attuale non dispongo di un lavoro (si beh riparo i piccì Winzozzati della gente, ma non posso certo dire di avere uno stipendio) e tutto dipenderà dal fattore entrate. per il resto, salvo situazioni particolari, io credo che nessun mezzo al mondo riuscirà a battere la mitica GRAZIELLA

2008314134029_Vecchia%20Graziella.jpg

a memoria il primo vero insegnamento di mio padre è stato "ora ti spiego come andare in giro con la graziella aperta che ha stile" ^^ :ghghgh:

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un concetto di macchina molto ma molto pratico, nel senso:

per me l'auto deve essere comoda, sicura, consumare poco ed essere molto ben costruita...

Per me la cifra max per una macchina è 20000 euro....

è vero che l'occhio vuole la sua parte però sono convinto che le cose che ho elencato sopra abbiano la massima priorità

beh però già partire con le idee chiare sui bisogni e sulle caratteristiche che l'auto deve avere secondo me già è un passo molto più evoluto che entrare in un concessionario, comprarsi un'auto solo per un marchio o per le prestazioni pubblicizzate ....

molti cosidetti appassionati di auto questa chiarezza non ce l'hanno e soprattuto non hanno la più pallida idea di cosa stiano comprando ....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia auto dei sogni sarebbe un zonda :), ma dato che è un po impossibile che possa riuscire a mettere da parte 700.000 euro :ghghgh: (se non in una decina di vite) io sarei soddisfatissimo di potermi permettere (a suo tempo) una bella sw magari audi per tutti i giorni e una lotus per il fine settimana.

Penso che se riuscissi a raggiungere tale scopo prima o poi, mi sentirei realizzato (automobilisticamente parlando, sia chiaro) :ghghgh:

sogno assolutamente condivisibile...

"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all." Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

io non spenderei mai un sacco di soldi per un auto a due posti, ergo ferrari, laborghini, etc etc semplicemente per l'utilità che ha l'auto e cioè zero utilità, io poi sono uno molto alla moda ma solo se l'auto è tecnologica, ergo le auto tecologiche sono quelle non tanto sportive, quindi io li spenderei 50000 euro ma o per un suv tipo bmw o comunque per un auto che ne vale la pensa.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

No decisamente no, auto dei sogni CaymanS, prestazioni al limite potendola usare tutti i giorni, zondaR, MC12 oggettivamente sarebbe più un problema utilizzarle(sempre che non abbiate un circuito in casa ,o ci abitiate in parte, ma in quel caso sfrutterei i soldi x cambiare casa:D), ogni dosso sarebbe un insulto contro tutte le divinità di questo mondo... ;D

50.000 mila euro per una tts non saprei.. amo molto la tt ( solo però il 3.2 250 cv) ma su prezzi del genere, visto che sono investiti per prestazioni, rispetto a comfort e altre situazioni andrei su altre macchine... nonostante sia potente non ha quel grado di definizione che puoi trovare in altre macchine per lo stesso prezzo...

es:S2000,cayman,boxter che a livello di meccanica-telaio, sono allo stato dell'arte

 Mac Book Pro 2.4 GHz

 Iphone 2g 8gb 2.0.2 ☠

 Iphone 3g 16gb

 Ipod Nano (2generation) 8gb grey

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina la vedo come:

a)Un mezzo di trasporto.

b)Un mezzo di trasporto che mi appaghi sia esteticamente che in fatto di sicurezza.

c)Un mezzo di trasporto costruito bene che duri nel tempo

d)Un mezzo di trasporto che costi sui 15-20.000 euro.

c)Non mi durerà mai più di 11 anni o 150.000 km

Mac Book 13.3" Unibody 2.0ghz-2gb-160gb-9400m

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina la vedo come:

a)Un mezzo di trasporto.

b)Un mezzo di trasporto che mi appaghi sia esteticamente che in fatto di sicurezza.

c)Un mezzo di trasporto costruito bene che duri nel tempo

d)Un mezzo di trasporto che costi sui 15-20.000 euro.

c)Non mi durerà mai più di 11 anni o 150.000 km

beh tranne il costo sei un tipo da tgv ... :ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma io non avrò nemmeno la sicurezza di guadagnare 1000 € al mese coi tempi che corrono u_u

Ad averli mi piacerebbe spendere anche 50, 60k di euro per un Suv...

com'è sta passione per il suv racconta cosa ti da un suv in più di una vettura normale considerati anche i contro .

Cosa significa tgv? :ola:

il treno superveloce francese ... TGV.jpg

:ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

com'è sta passione per il suv racconta cosa ti da un suv in più di una vettura normale considerati anche i contro .

il treno superveloce francese ... TGV.jpg

:ghghgh:

I Suv (ovviamente quelli di grosse dimensioni) mi infondono sicurezza =)

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessi uno stipendio degno di nota direi che la mia prossima macchina potrebbe essere questa:

lotus-evora-img_1.jpg

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...