Vai al contenuto

quanto sareste disposti a spendere per un'automobile?


turbodudy

Messaggi raccomandati

Beh, c'e' scritto "spazio sperimentale" :biker: ... penso che sia una semplice dicitura che consenta di eliminare lo spazio qualora scoppino dei casini !! :fiorellino:

...

Per tornare alla domanda iniziale ... ho visto anche che chiedi se sono troppi 50K per un audi tts ... :cry: saro' sincero, un me piace neanche un po' ... io preferirei spendere gli stessi soldi prendendo un usato :) ovviamente Porsche :fiorellino:

Inoltre in questo momento si trovano per il mondo occasioni molto ghiotte proprio a causa della crisi.

Un mio amico a londra ha appena preso un BMW facendo un ottimo affare ... pagata £37,000 del Giugno 2008 con 3200 miglia. Nuova e' stata pagata £53,200 ....

in realtà volevo sapere se con meccanica simile .... sono giustificati dei prezzi molto diversi per lo stesso tipo di macchina . tipo una tt o una scirocco . per intenderci ....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta
in realtà volevo sapere se con meccanica simile .... sono giustificati dei prezzi molto diversi per lo stesso tipo di macchina . tipo una tt o una scirocco . per intenderci ....

Diciamo che la audi negli ultimi tempi ha migliorato moltissimo le rifiniture cosa che giustifica almeno in parte il prezzo superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la audi negli ultimi tempi ha migliorato moltissimo le rifiniture cosa che giustifica almeno in parte il prezzo superiore.

ma per esempio fra alfa e fiat ?

citroen peugeot e toyota?

un costo superiore con meccanica simile può essere giustificato e giustificabile ?

mi ricordo lessi su auto un pò di tempo fa la comparazione fra a3 e golf, per alcune cose tipo il carrier in alluminio della plancia e le guarnizioni portiera era meglio la golf :biker:

anche fra golf VI e a3 le differenze si sono molto assottigliate ....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per esempio fra alfa e fiat ?

citroen peugeot e toyota?

un costo superiore con meccanica simile può essere giustificato e giustificabile ?

mi ricordo lessi su auto un pò di tempo fa la comparazione fra a3 e golf, per alcune cose tipo il carrier in alluminio della plancia e le guarnizioni portiera era meglio la golf :biker:

anche fra golf VI e a3 le differenze si sono molto assottigliate ....

Non paragonare l'A3 alla Golf... sono due auto completamente differente :)

l'A3 è l'A3 :cry:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Non paragonare l'A3 alla Golf... sono due auto completamente differente :fiorellino:

l'A3 è l'A3 :fiorellino:

molti la pensano così ... io insomma... soprattutto perché ora l'a3 col finto restyling è veramente un modello vecchiotto ... anche rispetto alla golfVI

urge nuovo modello ... :) e nuovo post ... :biker:

però io il dsg o s-tronic lo adoro ... :fiorellino:

s3 s-tronic e via ... :cry:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

se avessi soldi ... molti...

comprerei una AUDI A8 4.2

ed i soldi che costa li spenderei col sorriso...

quindi alla fine è solo una questione monetaria.

:biker:

si si....

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turbo :fiorellino:

Non ho un'auto dal febbraio 2005, giorno in cui l'ultima che ho avuto è sparita per sempre dalla mia vita, con mia grande soddisfazione.

Lavoro a 4 km da casa, in una zona a traffico limitato cui accedo a piedi o in moto, e quando devo andare in vacanza piglio degli aerei.

In città mi sposto con uno scooter Suzuki 400 per 12 mesi l'anno: ormai è diventata un'abitudine e non ci faccio neanche più caso (a parte quest'ultimo inverno...). Se non ricordo male, l'ultima volta in cui ho guidato è stato negli Usa, nel 2007: mi son sparato 6500 km in ventidue giorni e da allora non ho più visto un volante. Quindi, la somma che sarei disposto a spendere per un'automobile, attualmente, corrisponde al fatto che non ne vorrei una neanche in regalo.

Nella vita a volte si fanno cambiamenti inaspettati: a vent'anni giravo in Fiat Uno turbo con pressione di sovralimentazione modificata ed ero un TAMARRO spaventoso.

Non sono aggiornato sul mercato dell'auto e spesso per strada vedo macchine che non riesco neanche a riconoscere, eppure apprezzo ancora, così come ho sempre apprezzato, le Audi.

Segnalo due modelli che mi sono sempre piaciuti e che sicuramente non fanno neanche più:

- la S8 berlina utilizzata nel film "Ronin" (mi esalta solo a pensarci)

- la RS6 station wagon del mio titolare: 450 cv, è il mezzo più "spaventoso" su cui sono mai salito

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se ho capito il tuo concetto di auto è del tipo una vale l'altra?

pensando così non è meglio spendere sempre 15.000 euro per una macchina e tenersi il resto dei soldi per qualcos'altro ?

bè le belle macchine mi piacciono, anche se io, da brava signorina, guardo quasi esclusivamente il lato estetico (poi devo ammetterlo, guidare mi piace, quindi se la macchina ha un bel motore tanto meglio).

credo che gli acquisti che ognuno fa debbano essere messi in relazione al proprio tenore di vita. se guadagno molto mi compro una bella villa e il macchinone, se ho un guadagno normale mi accontento di un appartamento e un' utilitaria. i soldi che io sarei disposta a spendere per una macchina non sono comunque di più del mio guadagno annuo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Turbo :love:

Non ho un'auto dal febbraio 2005, giorno in cui l'ultima che ho avuto è sparita per sempre dalla mia vita, con mia grande soddisfazione.

Lavoro a 4 km da casa, in una zona a traffico limitato cui accedo a piedi o in moto, e quando devo andare in vacanza piglio degli aerei.

In città mi sposto con uno scooter Suzuki 400 per 12 mesi l'anno: ormai è diventata un'abitudine e non ci faccio neanche più caso (a parte quest'ultimo inverno...). Se non ricordo male, l'ultima volta in cui ho guidato è stato negli Usa, nel 2007: mi son sparato 6500 km in ventidue giorni e da allora non ho più visto un volante. Quindi, la somma che sarei disposto a spendere per un'automobile, attualmente, corrisponde al fatto che non ne vorrei una neanche in regalo.

Nella vita a volte si fanno cambiamenti inaspettati: a vent'anni giravo in Fiat Uno turbo con pressione di sovralimentazione modificata ed ero un TAMARRO spaventoso.

Non sono aggiornato sul mercato dell'auto e spesso per strada vedo macchine che non riesco neanche a riconoscere, eppure apprezzo ancora, così come ho sempre apprezzato, le Audi.

Segnalo due modelli che mi sono sempre piaciuti e che sicuramente non fanno neanche più:

- la S8 berlina utilizzata nel film "Ronin" (mi esalta solo a pensarci)

- la RS6 station wagon del mio titolare: 450 cv, è il mezzo più "spaventoso" su cui sono mai salito

credo che molti ti invidino, e penso che principalmente la vita sia fatta di scelte... comunque anche questo è un punto di fista veramente interessante che le case costruttici dovrebbero tenere in considerazione, l'auto può essere anche un bene assolutamente inutile ...

al tuo titolare fai provare la nuova rs6.... V10 biturbo ... poi mi dici come scende .. :ghghgh::ghghgh: grazie di essere intervenuto... se vuoi rimanere poi, sai che mi fa piacere..

bè le belle macchine mi piacciono, anche se io, da brava signorina, guardo quasi esclusivamente il lato estetico (poi devo ammetterlo, guidare mi piace, quindi se la macchina ha un bel motore tanto meglio).

credo che gli acquisti che ognuno fa debbano essere messi in relazione al proprio tenore di vita. se guadagno molto mi compro una bella villa e il macchinone, se ho un guadagno normale mi accontento di un appartamento e un' utilitaria. i soldi che io sarei disposta a spendere per una macchina non sono comunque di più del mio guadagno annuo...

bene, anche questo mi sembra un parere interessante... bisogna dare alle persone la possibilità di inquadrare l'auto a diversi livelli ...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

se avessi soldi ... molti...

comprerei una AUDI A8 4.2

ed i soldi che costa li spenderei col sorriso...

quindi alla fine è solo una questione monetaria.

:ghghgh:

si si....

come mai proprio l'A8? lusso, confort e prestazioni ?

pensi che un marchio come audi valga il prezzo che si fa pagare ?

grazie anche a te per il contibuto :ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che molti ti invidino, e penso che principalmente la vita sia fatta di scelte... comunque anche questo è un punto di fista veramente interessante che le case costruttici dovrebbero tenere in considerazione, l'auto può essere anche un bene assolutamente inutile ...

al tuo titolare fai provare la nuova rs6.... V10 biturbo ... poi mi dici come scende .. :ghghgh::ghghgh: grazie di essere intervenuto... se vuoi rimanere poi, sai che mi fa piacere..

è stata una visita di cortesia :love:

vi leggo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un anno di tempo per trovare una scusa adatta per giustificare l'acquisto di una Lotus :fiorellino:

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

va bè grazie del contributo . capisco lo sforzo ... :oops::fiorellino:

Una vecchia Seat Ibiza rossa e una Dacia Logan grigio scuro :)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un anno di tempo per trovare una scusa adatta per giustificare l'acquisto di una Lotus :oops:

è piccolina.. ci sta meglio in garage.. :fiorellino:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

al tuo titolare fai provare la nuova rs6.... V10 biturbo ... poi mi dici come scende ..

mi hai incuriosito, facciamo un confronto

vecchia RS6 Avant

V8 4200 cc, 450 cv, 4,9 sec. 0-100 km/h vel. max autolim. 250 km/h, 1800 kg.

nuova RS6 Avant

V10 5200 cc, 580 cv, 4,6 sec. 0-100 km/h, vel. max autolim. 250 km/h, 2025 kg.

così leggendo non sembrano esserci rilevanti differenze nelle prestazioni, nel nuovo modello i 130 cv in più servono solo a portare in giro i 225 kg. in più. Vorrei però vedere anche la coppia e i tempi 0-200 km/h: la nuova stacca 14,9 sec. ma non ho trovato dati sulla vecchia.

Poi c'è l'estetica: stupenda la nuova, ma non mi fa "disamorare" della vecchia, della quale preferisco sicuramente anche gli interni, sia come sedili che come volante (orrendo).

Non pigliarla come una prova su strada fatta in salotto o come una sentenza, è solo un gioco. La prima l'ho guidata solo una volta 4 anni fa e l'altra non l'ho mai neanche vista dal vivo.

Su YouTube ho trovato qualche filmato interessante di accelerazioni 50-270 km/h (quindi, col limitatore disattivato) e da quanto ho visto non c'è Porsche, M5 o Mercedes AMG che tenga il passo. I punti di riferimento sono Gallardo o Ferrari.

Praticamente, come ho letto in giro, è un salotto con i razzi. Pazzesco

Se fossi sfacciatamente ricco sarebbe la mia auto e sarei disposto a pagarla quello che costa, mi sembra centomila abbondanti, sicuro di dimenticarne il prezzo quasi subito

Link al commento
Condividi su altri siti

è piccolina.. ci sta meglio in garage.. :ciao:

:D Ho una Mini che già non ruba molto spazio nel garage dei miei...

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome so che è praticamente impossibile che diventi milionario evito discorsi fantastici... certe supercars sono davvero fantastiche vedi gt3rs o 430 scuderia o fxx o gallardo superleggera... le robe tipo slr, veyron così per quanto uniche possano essere... dai quanto ti fan pagare? poi prendi un gt3rs e gli passi sopra le orecchie... se vuoi una macchina comoda come quelle ti compri un a6 e sei comodo e se vuoi andar forte ti compri un gt3 o un 430 e ti avanzano ancora soldi...

io so una cosa... una macchina nuova non la comprerei mai.

una macchina i soldi che costa li deve valere, non capisco quelli che spendon soldi x macchinoni che usano solo x andare in giro in città a 50 all'ora... quindi è una cosa che non farò mai. se devi andare in giro a milano un macchinone è altamente inutile, viceversa se abiti in montagna non ti puoi andare a comprare la 500 1.2...

io so che preferisco spendere 25 x una macchina usata, farmela come dico io, motore-telaio, niente tamarrate, e stare al livello di macchine superiori e ben + costose... spendo 50 e vado come una da 100 non spendo 100 x andare come una da 50... ed ovviamente non la userei mai x andare in centro a milano solo x far vedere che la ho ma solo ed esclusivamente x divertirmi... x andare in giro mi basta una 500...

un altra cosa che non sopporto sono le caterve di optional e controlli che ti mettono su ste macchine... certa gente ha delle cose in macchina che non ha nemmeno in casa e soprattutto non se ne fa niente... e ovviamente ti fan pagare... bah...

come non dimenticare le case che fanno le robe tipo rs6 o m5 touring... sono belle macchine, fatte bene e vanno... ma uno su una station che costa tutti quei soldi cosa se ne fa di 500cv? se ha quei soldi si compra un 535 avanti e un m3 piuttosto... bah...

sui suv non mi esprimo neanche xkè sono davvero ridicoli... sono come una sw 4x4 da usare... anzi + ingombranti e a parità di cc vanno la metà... consumano di + xkè pesano quintali in +... fuoristrada non ci vai xkè hanno anche loro i bei cerchi da 18.19.20 pollici, tutte in tinta che con fango, polvere, sassi si graffiano, in città non li parcheggi, ingombri + strada e basta... la gente li compra xkè costano meno? non mi pare proprio... bah...

per non parlare dell'evoluzione che c'è... anzi che non c'è... una volta c'erano i motori che avevan + cv di quelli di ora... e le macchine andavano d+, magari si spaccavano, magari non avevano 85 airbags (nonostante ciò la gente che fa i botti ci rimane ancora) xò uno x usarle doveva esser capace... ora chiunque può guidare tt le macchine che ci sono in giro... xkè tra quelle che parcheggiano da sole, le altre che se ti stai girando si rimettono dritte, se c'è un ostacolo imminente frenano da sole... uno in macchina ci si siede e basta ormai...

http://www.flickr.com/photos/xanderpix

MacBookPro 15" unibody

Canon EOS 50D + 16-35 f2.8L + 24-70 f2.8 L + 70-200 f4L + 430exII

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...