Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

ho € 30.000 cosa compro per divertirmi ?

turbodudy

Recommended Posts

• Risposte 167
  • Created
  • Ultima Risposta
la s2000 un bidone? :ghghgh: andiamo bene ...

Ne ho guidate piu' di una,puo' essere anche veloce,se rimani sopra i 6000 giri,ma rimane un bidone.

Ma tu quanti anni hai?

Alla soglia dei 30 non mi pare il caso discutere con un ragazzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene andare sull'usato allora,sul nuovo difficilmente trovi qualcosa di meglio con il tuo budget,ed io per lavoro le ho provate praticamente tutte.

Forse ti piace qualcosa come una Ipreza o Lancer,ma dentro sono inguardabili,e manuali,cosa che oggi inizia a romprere un po' le balle visto il traffico.

Il TFSI da 200cv ce l'ho ed è molto divertente nella categoria in cui è l'auto,è un motore nuovo,realizzato nel 2004, ad iniezione diretta di benzina,assieme al cambio DSG sono le cose piu' innovative degli ultimi anni.

Il 1.4 TSI invece non mi piace,è morto in basso.

cioè mi hai indicato il motore del golf gti come divertente. un motore piatto che aspetti fino al limitatore che entri in coppia ...

anche io ne ho provate parecchie di auto e ho lavorato per il gruppo vw audi ... :ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho guidate piu' di una,puo' essere anche veloce,se rimani sopra i 6000 giri,ma rimane un bidone.

E' una delle spider più valide che ci sono in circolazione. Se vuoi farla andare devi tirarle il collo, un pò come le varie Elise ed Exige

C'è a chi piace avere tanta coppia in basso, chi invece ama la botta di coppia del turbo, chi ama un motore divoratore di giri etc etc etc

Ma da qui a dire che la S2000 è un bidone...

E spezzo una lancia a favore del 1.4 con compressore volumetrico e turbina. Sfruttabilissimo, non assetato, una potenza più che sufficiente. Sarebbe perfetto su un macchina da 1000kg, ma fà la sua figura anche su macchine come la Golf

La GTI è divertente, ma non quanto dovrebbe realmente esserlo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una delle spider più valide che ci sono in circolazione. Se vuoi farla andare devi tirarle il collo, un pò come le varie Elise ed Exige

C'è a chi piace avere tanta coppia in basso, chi invece ama la botta di coppia del turbo, chi ama un motore divoratore di giri etc etc etc

Ma da qui a dire che la S2000 è un bidone...

E spezzo una lancia a favore del 1.4 con compressore volumetrico e turbina. Sfruttabilissimo, non assetato, una potenza più che sufficiente. Sarebbe perfetto su un macchina da 1000kg, ma fà la sua figura anche su macchine come la Golf

La GTI è divertente, ma non quanto dovrebbe realmente esserlo

meno male qualcuno la pensa come me ...

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè mi hai indicato il motore del golf gti come divertente. un motore piatto che aspetti fino al limitatore che entri in coppia ...

anche io ne ho provate parecchie di auto e ho lavorato per il gruppo vw audi ... :ghghgh:

Sicuro che non le hai solo viste passare nell'officina?

E dire che conosco almeno 5 persone che corrono con i GT3 che ce l'hanno come macchina da tutti i giorni,e ci sono stati anche al Nurburgreen con la GTI,premiata a Top Gear come auto del 2007.

Non è perchè ce l'ho(la voglio vendere perchè ha guasi 2 anni) è proprio una questione di oggettività.

Che hai 38 anni ci credo poco,spero per te che non sia vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male qualcuno la pensa come me ...

come noi a sto punto aggiungerei..

Sarò anche un ragazzino come dici tu.. Ma sentirmi dire che l's2000 è una ciofeca..:ghghgh:

Credo che abbiamo un concetto molto diverso di divertimento..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che non le hai solo viste passare nell'officina?

E dire che conosco almeno 5 persone che corrono con i GT3 che ce l'hanno come macchina da tutti i giorni,e ci sono stati anche al Nurburgreen con la GTI,premiata a Top Gear come auto del 2007.

Non è perchè ce l'ho(la voglio vendere perchè ha guasi 2 anni) è proprio una questione di oggettività.

Che hai 38 anni ci credo poco,spero per te che non sia vero.

va beh che sarei scemo ma anche aggiungermi anni su un forum di bimbetti mi sembra troppo.... per la cronaca non ho fatto il meccanico ... :ghghgh:

dai lascia sta. ho dovuto sopportare sonik fino a ieri .... :DD

per offendermi poi mi dovresti conoscere ,, :ok:

come noi a sto punto aggiungerei..

Sarò anche un ragazzino come dici tu.. Ma sentirmi dire che l's2000 è una ciofeca..:ghghgh:

Credo che abbiamo un concetto molto diverso di divertimento..

se lui pensa che il gti sia sportivo .. va bene a me non cambia nulla....

lasciamo stare ...

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sentirmi dire che l's2000 è una ciofeca..:ghghgh:

Se a te piace comprala,magari provala prima pero'.

X turbodudy:

ognuno ha le sue opinioni,comprati quello che ti pare,a me non cambia nulla.

Magari posta la fattura d'acquisto dopo,perchè mi sembra che si stia dando molta aria alla bocca:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a te piace comprala,magari provala prima pero'.

X turbodudy:

ognuno ha le sue opinioni,comprati quello che ti pare,a me non cambia nulla.

Magari posta la fattura d'acquisto dopo,perchè mi sembra che si stia dando molta aria alla bocca:ghghgh:

leggiti il post vai ... non sai nemmeno di cosa stiamo parlando .... :ghghgh:

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai mai provato cambi robotizzati o a doppia frizione.

La S2000 è un bidone,la Z4 peggio.

Fatti una Nissan 350Z.

... ma stai SCHERZANDO.... VERO????

La S2000 un bidone... ma tu le macchine le guidi sulla Play station?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

leggiti il post vai ... non sai nemmeno di cosa stiamo parlando .... :ghghgh:

glielo ricordo io dai.. :ghghgh:

non le ho .. :P

però se avessi un budget ragionevole, diciamo sui € 30.000, cosa potrei comprare per divertirmi.. quindi lasciamo stare aspetti secondari come consumi confort e gadget di ogni tipo ...

la cilindrata è libera, vale tutto e anche il tipo di trazione e motorizzazione quindi ant/post/integrale/ benzina/diesel gpl e simili ....

scateniamoci!!!

:baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=KLIw0GCSeDo

:ghghgh: consiglio di dare un'occhiata a questo video di top gear.. è persino in italiano per chi non capisse l'inglese..

p.s. non me ne volere.. è solo che quel circuito è un mito per me: nurburgring.. non nurburgreen..

Link al commento
Condividi su altri siti

chi non ha avuto un motore honda vtec non può capirti...

chi non ha mai avuto a che fare con l'affidabilità honda non può capirti...

da ex possessore di una civic type-r posso capirti...

la cosa più bella è vedere le altre macchine anche turbo che annaspano sui 6mila giri e cambiano e te hai ancora minimo 2300 giri di motore incacchiato che spinge, anzi inizia a urlare a 5600...

è la macchina che ho più amato... e certe sensazioni non le ho trovate in nessuna altra

si scricchiolano, si gli interni non erano un granchè (tranne che nella nuova civic ma è peggiorato il reparto sospensioni al posteriore....), ma che soddisfazione demolire i neo golfisti gti che erano si back, but back my car...

ce n'era uno che mi è rimasto impresso, lui solo ed io con mio nonno in macchina tornando dalla casa di vacanze e con un bel po di pacchi, minimo 100 kg in più... in quinta a 200 si è affiancato, io ho tirato la quinta e ancora mi ricordo la sua faccia... meravigliosa... spalancare gli occhi e guardare il tuo tachimetro sconsolato è stata la reazione...

s2000 ha molti anni, ma come linea esterna è ancora recente, mentre gli interni si, lasciano molto a desiderare... e poi l'usato tiene molto bene, anzi troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=KLIw0GCSeDo

:ciao: consiglio di dare un'occhiata a questo video di top gear.. è persino in italiano per chi non capisse l'inglese..

p.s. non me ne volere.. è solo che quel circuito è un mito per me: nurburgring.. non nurburgreen..

... grazie... molto interessante. ;)

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato la macchina perfetta...o meglio mi son ricordato il modello

Megane R26.R, 230cv, via i sedili dietro, cofano più leggero, assetto e ammortizzatori specifici, freni brembo, sedili a guscio e attacco delle cinture a 6punti e soprattutto un bel DIFFERENZIALE.

Siamo sui 1200kg circa e 35mila euro nuova...ma purtroppo a quanto pare ufficialmente non arriverà mai in italia.

Nonostante tutto non è un auto estrema al massimo come si potrebbe pensare, ma gira al nurburgring in 8min e 17sec

Se incontrate con questa macchina su strade con pochi rettilinei un guidatore di Golf GTI, di M3, o qualche altra vettura pompata, non gli resta che piangere :ciao::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei disposto a prendere un buon usato ti consiglio una audi s3. io l'ho presa nuova ad aprile dell'anno scorso ed è un una scheggia, divertentissima, motore 2.0 TFSI 265cv. Trazione integrale quattro, e fidati non se ne va nemmeno a 270 km\h (fidati che ci arriva)...in alternativa ti consiglio pure la 2.0 tfsi da 200cv, l'ho avuta personalmente per un paio di giorni come courtesy car, e pure fa paura. Fidati è un ottimo acquisto, ho tirato con dei bei mostri tra cui Cupra, 130i, Clio Sport ed ho spre avuto (o quasi sempre) la meglio.

MacBook Pro Unibody 15" 2.4 GhZ 4 Gb Ram + iPod Nano 4gb 3rd Gen + iPod 40 GB 4th Gen (Defunto) + iPhone 2G 8gb + iPod 160 GB 6th Gen + iPhone 4 32 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è averlo visto di persona.:mad:

cosa ti fa pensare che io non ci sia stato? :ciao:

...se trovi qualcosa sulla Mx-5 in italiano... lo potresti postare?

Grazie... ;)

è difficile trovarli in italiano i video di top gear.. questo è stato un puro caso.. ho cercato un po' ma sull'mx 5 nulla..

qui ne trovi un bel po.. è una playlist oppure se clicchi sull'utente ne trovi altri :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy