Vai al contenuto

neofita di bootcamp


Ozzy81

Messaggi raccomandati

ciao a tutti... sto seriamente pensando di installare win XP SP2 sul mio iMac intel... vorrei porre due domande

1) è una procedura difficile? sebbene me la cavo in campo informatico non ho mai installato alcun tipo si sistema operativo.

2) che differenza c'è tra partizionare in NFTS o in FAT32? so che nel secondo caso la partizione e di default di 32Gb (o mi sbaglio?) e gogoolando nella rete ho letto che partizionare in NFTS da prestazioni migliori.

avrei intenzione di usare VMware Fusion, sono richiesti altri programmi accessori (oltre ai dischi dei due sistemi operativi)

illuminatemi e soprattutto correggetemi se sbaglio.

grazie in anticipo

L.:ghghgh:

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda fondamentale è cosa devi farci girare?

Bootcamp rende a tutti gli effetti il tuo mac in un pc, e per usare o mac o windows devi riavviare.

La procedura è relativamente semplice:

avvii bootcamp>scegli lo spazio da destinare a windows>poi devi selezionare la partizione da formattare(ricordati lo spazio iniziale)>poi il file system, io ti consiglio ntfs.... tra un riavvio e l'altro e l'inserimento del disco di windows è fatta.

Insomma è semplice....

Fusion è un programma che gira dentro macosx ma emula ad esempio la scheda video.

Per quanto riguarda fusion, logicamente hai bisogno di fusion e di windows.

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fusion è un programma che gira dentro macosx ma emula ad esempio la scheda video./QUOTE]

che vuol dire emula la scheda video?

per quel che riguarda ciò che devo farci girare si tratta del fatto che voglio usarlo per installare un paio di giochi :ghghgh:

da te che hai usato entrambi... è meglio fusion o parallels?

grazie per la risposta :ghghgh:

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Significa che non avrai quella del tuo mac...ma ne emula una lui con delle limitazioni, qui puoi vedere ad esempio una lista di giochi che è in grado(poi bisogna vedere come effettivamente) di far girare parallels:

http://www.parallels.com/it/products/desktop/features/3d/

e clicca su ciò che funziona.

Rimango dell'opinione che per giocare la soluzione migliore sia bootcamp, ma farei comunque una prova.

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle info :)

Rimango dell'opinione che per giocare la soluzione migliore sia bootcamp, ma farei comunque una prova.

ti potresti spiegare meglio? scusami

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Farei una prova con parallels/fusion, il vantaggio è che essendo dei programmi che girano dentro macosx non hai la rottura di dover riavviare per usare windows.

Ma come detto hanno delle limitazioni ad esempio sulla scheda video.

Prova se non funzionano, installi windows tramite bootcamp.

Poi hai sempre la possibilità di installare windows tramite bootcamp e ci giochi e comunque installi anche parallels per tutto il resto, e in questo caso parallels o fusion riconoscono la partizione di bootcamp e non devi reinstallare windows.

Mi sa che ti stò confondendo...

:)

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Farei una prova con parallels/fusion, il vantaggio è che essendo dei programmi che girano dentro macosx non hai la rottura di dover riavviare per usare windows.

Ma come detto hanno delle limitazioni ad esempio sulla scheda video.

Prova se non funzionano, installi windows tramite bootcamp.

Poi hai sempre la possibilità di installare windows tramite bootcamp e ci giochi e comunque installi anche parallels per tutto il resto, e in questo caso parallels o fusion riconoscono la partizione di bootcamp e non devi reinstallare windows.

Mi sa che ti stò confondendo...

:)

ma quindi parallels o fusion non sono indispensabili per far girare windows? se ho capito bene uso boot camp, installo windows ma in questo modo all'avvio mi chiede quale sistema operativo usare e se voglio switchare da uno all'altro devo riavviare? giusto?

si ho un pò di confusione ma sto "intravedendo" la luce:)

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto.

Bootcamp è una cosa, paralells/fusion un'altra e possono anche convivere.

Si, se usi bootcamp per usare o mac o windows devi riavviare.

Grazie mille mi sei stato di grande aiuto! :DD a buon rendere! :)

P.S. un ultima cosa nel caso non uso parallels o fusion ma sono nel caso che devo riavviare il mac nel momento dell'avvio che tasto si tiene premuto per scegliere? mi pare si debba premere un tasto almeno cosi ho letto

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a scegliere il sistema operativo con cui avviare il mio Mac?

Dopo aver eseguito Boot Camp Assistant e aver installato Microsoft Windows e i driver Boot Camp, tieni premuto il tasto Option (Alt) quando effettui l'avvio per alternare Microsoft Windows e Mac OS X. Utilizza il pannello di controllo Disco di avvio in Windows o le preferenze Disco di avvio di Mac OS X per impostare il sistema operativo predefinito da utilizzare ogni volta che il computer verrà avviato.

Boot Camp 2.0, Mac OS X 10.5: domande frequenti (FAQ)

:)

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora :DD:)

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...