Vai al contenuto

Ho dimenticato la password portachiavi...


kalviale

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

partendo dal presupposto che sono una nuova utente del mondo mac...

ho sempre avuto e usato windows...

Allora ho un problemino che spero qulacuno di voi mi aiuti a risolvere:(...

Ho acquistato il mio nuovo macbook qualche gg. fa...

:rofl:

dopo aver eseguito tutta la configurazione necessaria all'avvio...

Adesso mi chiede durante la navigazione internet piuttosto che altre funzioni...mi chiede di inserire la password del portachiavi...ho provato ad inserirla ...è qui inizia il mio calvario...:dance: nel senso che mi dice " la password inserita è errata" allora ho inizato ad avere i dubbi sulla password...che avevo scelto...

Ne ho digitate diverse possibili ma niente...non l'accetta ho cercato aiuto in google...e forse avevo letto che per la modifica password dovevo inserire il cd di installazione e nell'avvio mi avrebbe fatto modificare la password...allora cosi ho fatto ho inserito il cd....e nell'avvio ho tenuto premuto C e mi ha fatto modificare la password ma alla fine mi dice " ricordati di modificare anche la password del portachiavi altrimenti le password non combaceranno...". E' così è stato...:dance:

Adesso mi chiedo da giorni...come faccio a risalire alla password del portachiavi considerato che ogni volta in cui la inserisco mi dice che è errata? Dove vado per modificarla?

Se qulcuno me lo potesse spiegare in parole povere...sarebbe meglio...per quanto possa essere nel mio piccolo esperta per me mac è un mondo totalmente nuovo...!!!

Un'ultima cosa...scusate...la domanda è :

" ma se uno si dimentica la password del portachiavi non c'è verso di recuperarla?"

e se uno se la dimentica che fa?!

ho anche letto che la password del portachiavi che quella del login di solito sono uguali ma nel mio caso non combaciano...come modifico la password del portachiavi? Sono abbastanza sul disperato...scusate la lunghezza del testo ma è solo per rendervi chiara l'idea...!

GRAZIE AD OGNUNO DI VOI CHE POTRA'/SAPRA' AIUTARMI...

GRAZIE GRAZIE GRAZIE...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehehe. Si nota che sei una novizia. :dance:

Allora. Esiste il tanto utile Aiuto del Mac, che trovi in alto a destra (sempre alla fine delle relative voci di menù), nella barra dove c'è la mela (ogni programma, ha l'aiuto, che sia di terze parti o no).

Fai una semplice prova, prima di allarmarti. Prova a non inserire nessuna password e a dare l'ok, e vedi che succede, perchè e successo anche a me che mi chiedeva la password, ma non essendoci (nel senso che non l'avevo mai messa) e continuatamente mettendocene una (convinto che la accettasse), mi diceva che era errata.

Nel caso peggiore, dopo aver letto l'Aiuto, reinstalli tutto il sistema, oppure, ripristini il tutto, da Utility Disco, che trovi in Applicazioni, nella cartella Utility. :dance:

Adesso, con calma, leggi l'aiuto, e fai tutte le prove del caso, poi, fai sapere com'è andata. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...inanzitutto grazie per la risposta...

che dire...si ineffetti mi chiede la password e se premo ok senza inserirla la finestra scompare come indicato in tuo messaggio...però il fatto che mi compaia ogni volta mi secca...!

Nel menù aiuto...non ho trovato molto aiuto...!!!

ed ad esempio anche se voglio accedere all'icona iChat nella configurazione dell'account mi chiede la password la inserisco e mi dice che è errata allora vado su modifica password la modifico tneo di accedere e nulla ad es anche li mi dice che la passw inserita non è corretta..insomma le password non sono mai state una difficoltà come ora...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vista la tua gentilezza ne approfitto e ti chiedo all'aquisto del mio macbook...non ho trovato i programmi di imovie iphoto iweb...etc...ora su ebay ho trovato questo secondo te va bene? e quello che mi serve ed il prezzo mi sembra ottimo considerato che da negozio costerebbe 79 euro...!

ho chiesto info al venditore e mi ha detto che l'unica cosa che manca è la scatola di cartone...per il resto è identico? consiglio?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250372564575&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=015

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, preferisco andare sempre sul sicuro.

Non mi fido di eBay, cela troppe truffe ai danni degli acquirenti. Preferisco vedere e sapere con chi ho a che fare all'acquisto del prodotto, in caso di malfunzionamenti vari o garanzia del prodotto.

Penso che la differenza di 40 €. non ti mandi in rovina, ma fossi in te, lo prenderei originale con la confezione in un negozio Apple, o direttamente dallo Store.

Ho fatto solo una volta un acquisto su ebay, ed è stato anche l'ultimo, anche se è andato a buon fine.

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...