Vai al contenuto

Programmare con Xcode


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi a scuola(ITIS Informatica) usiamo VisualBasic e Visual C++ per compilare programmi....adesso io vorrei imparare a programmare anke in Xcode con Mac, ma anke se ho letto in giro ke con i proggetti C++ il liguaggio è universale, il mac mi da sempre errori di compilazione...correi sapere un pò le fondamenta dell'xcode e se posso creare applicazioni ke funzionano sia su win ke mac....vorrei tnt imparare grz mille in anticipo :mazzodifiori:

Apple iMac 20'' Intel Core 2 Duo 2,4GHz 3gb RAM Mouse e Tastiera Bluetooth

Apple iPod Nano 1G 1GB Black - Apple iPod Video 5.5G 80GB White

Apple Universal Dock With RemoteTime Capsule 1TBApple TV 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Io mi sto avvicinando adesso nel mondo della programmazione sotto XCode stiamo sviluppando applicazioni per iPhone.

Posso dirti che se non hai un minimo di conoscenza di programmazione ad oggetti è difficile poter sviluppare applicazioni con XCode. Ha una sintassi tutta sua e molto particolare che non capisco come mai abbiano potuto inventare un modo di scrivere codice cosi orrendo.

Per quanto ne so io non è possibile creare con XCode applicazioni che vado bene sia per Windows che per MAC utilizzando XCode.

Se hai voglia di imparare qualcosa di nuovo ti consiglio JAVA.

Se hai bisogno di altro fammi sapere.

Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

xcode è un ide, poi dipende tutto dal linguaggio e dal framework che vuoi utilizzare.

Se devi compilare file singoli fai prima ad usare gcc dal terminale.

Per quanto riguarda l'objective-c beh… questione di gusti. La "sintassi orribile" di cui parli sono semplicemente due parentesi quadre…

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...