Vai al contenuto

Si può cambiare lingua alla tastiera?


Ospite pallinobianco

Messaggi raccomandati

Ospite pallinobianco

Non so quanto sia stupida questa domanda visto che sono da pochissimo in Mac.

Siccome spesso scrivo in tedesco e avrei bisogno delle umlaut qualcuno mi può dire se posso cambiare la lingua della tastiera e in che modo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto sia stupida questa domanda visto che sono da pochissimo in Mac.

Siccome spesso scrivo in tedesco e avrei bisogno delle umlaut qualcuno mi può dire se posso cambiare la lingua della tastiera e in che modo? Grazie

Si si certo che si po fare.

Vai su Preferenze di sistema ----> Internazionale ------> e qui imposta la lingua sotto voce menu tastiera lingua che vuoi usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pallinobianco

non c'è una cosa + veloce come in windows? oppure un modo per inserire quei 3 caratteri che mi servono senza cambiare lingua (che implica anche che alcuni tasti cambiano di posizione)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Molti caratteri europei si possono ottenere con delle combinazioni di tasti.

Per vederli, finchè non li impari o li intuisci, usa

Prefenze di Sistema->inernazionale->Menù Tastiera->Mostra il menù della tastiera...

e sempre in quella finestra: Visore tastiere e Gamma Caratteri.

In alto a destra dello schermo comparirà una icona con la bandiera, da li puoi far comparire il Visore tastiera, pigiando i vari tasti modificatori vedi tutti i segni disponibili nella tua tastiera italiana.

Maiuscole/shift ctrl/controllo Alt/Opzione Comand/Mela pigiali uno alla vota o insieme in tutte le combinazioni e vedrai i simboli sui tasti della tastiera visualizzata.

Inoltre ogni applicazione ha disponibile una voce di Menù "Mostra caratteri speciali, qui compaiono tutti ma non in modo veloce.

Farlo come in win non si può :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...