Vai al contenuto

ubuntu


3010gio

Messaggi raccomandati

dipende da cosa intendi farne, direi che per un utilizzo normale e frequente una decina di GB sarebbe l'ideale...

se poi vuoi solo vedere come va, se ti piace ecc allora su 5GB riesci abbondantemente a installarlo, utilizzarlo, aggiornarlo e valutarlo.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

fa comodo averla separata dal sistema, come fa comodo avere la home separata dalla root, come fa comodo avere quello che ti pare separato dal sistema così che se fai casini ti basta formattare solo quella partizione o ti tiieni la tua home e formatti solo la partizione del sistema così che quando reinstalli hai già la tua bella home con le tue belle impostazioni dei tuoi bei programmi :)

gestire file pesanti su partizioni diverse per lo swap, e magari su un altro hd fa comodo... molto comodo.

non è questo il caso.

linux è fatto per essere modulare non per essere messo tutto in una partizione, e meno male.

ps. fa sempre comodo insegnare le buone abitudini ai neofiti.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh...ok...

ma sono cambiati un po' i tempi...tutto qui...

ho sprecato 1GB di swap quando avevo 512 mb di ram...ora l'ho incrementata ed è qualcosa che non uso più...

solo che l'ho messa prima della partizione di /...di conseguenza non posso eliminarla..nel senso che per ingrandire la root dovrei fare un tar di tutto...etc etc...

vabè.

ha capito

ciao

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...