Vai al contenuto

Imac bloccato in avvio... VIRUS?


Fly98

Messaggi raccomandati

Oggi mi è successa una cosa folle.... dopo un calo ti tensione... riavvio il mio Imac 24, si avvia senza problemi (se tengo premuto ad esempio il tasto alt mi fa scegliere quale sistema operativo far partire e posso sceglierlo sia con tastiera che con mouse) ... una volta fatto il login... mi presenta la mia scrivania normalmente... non mi da nessun errore... ma non risponde a nessun comando dalla tastiera e il mouse non funziona...... la cosa folle è che se lo prendo in remoto da un altro computer.... posso utilizzarlo senza problemi.....

Se stessi usando Windows.... sembrerebbe tanto un malfunzionamento da virus..... ma con Mac non so cosa fare......

Sapreste darmi consigli.... che ovviamente non sia....reinstallare tutto daccapo.....

Grazie

FIl

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai per caso fatto qualche modifica per iPhone? Se si, potrebbe essere la causa... manda in tilt le porte usb....

:confused:

MacBook Pro 2,53 GHz - iPhone 3G 16Gb JB.  Think Different 

Quando passai da Mac a Win supponevo di avere vantaggi... molti programmi, molti accessori !!

Ora che finalmente sono ripassato a Mac ho scoperto che: "la supposizione é la madre di tutte le cazzate !!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo installato qualche giorno fa una patch per ripristinare il la modalità DFU... può essere quello?

Ma a questo punto il mouse bluetooth perchè non dovrebbe funzionare?

C'è un modo per tornare indietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, per il mouse non so... per la tastiera potrebbe essere quello.... fai una cosa in remoto vai sul sito dove hai preso la pach e troverai sicuramente anche la disinstallazione... ltrimenti aggiorna il sistema al 10.5.6 se non l'hai già fatto o, fai un installa e archivia....

Se fai una ricerca sul forum trovi altro... magari anche come disinstallare la modifica...

Per iPhone e il suo DFU basta che usi un HUB alimentato... lo attacchi al Mac e gli attacchi iPhone... il gioco è fatto senza modificare OsX...

:confused:

MacBook Pro 2,53 GHz - iPhone 3G 16Gb JB.  Think Different 

Quando passai da Mac a Win supponevo di avere vantaggi... molti programmi, molti accessori !!

Ora che finalmente sono ripassato a Mac ho scoperto che: "la supposizione é la madre di tutte le cazzate !!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Grazie tanto.... non è che sapresti indicami quali sono i 3d in cui parlavano di questa cosa? Ho provato a cercare ma non riesco a trovarli.

Grazie ancora

Fil

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mouse non funziona perché il bluetooth del Mac è su un Bus USB interno, per risolvere avvia il Mac tenendo premuto Shift e ripristina il kext della 10.5.6...

(8/1/10)  Mac mini 3,1: 2.53 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB RAM, 320 GB HDD, Mac OS 10.6. (4/7/08)  MacBook 4,1 13": 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 2 GB RAM, 160 GB HDD, Mac OS 10.6. (23/8/10)  iPhone 4: 16 GB nero. (27/6/09)  iPod shuffle 3° generazione: 4 GB nero. (25/12/10)  iPad: Wi-Fi + 3G 16 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...