Vai al contenuto

curiosità!


Prometeo

Messaggi raccomandati

caro manang, credo che tu abbia solo voglia di far polemica.

certo che mac è migliore di un qualsiasi altro pc e se tu lo utilizzi te ne sarai sicuramente reso conto.

io non sono di certo un ingegnere ma ho comprato mac quest'anno per necessità di studio (e perchè i miei docenti stessi me lo hanno consigliato) e posso dirti che la differenza (ALMENO DAL MIO PUNTO DI VISTA!!) è sconvolgente.

velocità, stabilità, possibilità di implementazione, compatibilità.

posso tranquillamente giocherellare con rhino, ableton e tutta la suite adobe senza aver il minimo problema.

non sono di certo uno sfegatato mac, ma l'oggettività è oggettività e avere tra le mani qualcosa che non ti fa sclerare e perder la pazienza è utile (risparmio di tempo e quindi di soldi, perchè io anche ci lavoro).

si passa da queste cose alle più banali...una touchpad confortevole dotata di zoom e rotazione ad esempio, il tasto f3 :ghghgh: e tutte le sue combinazioni (sembrano stupidaggini ma ti assicuro che non lo sono).

Insomma, senza dilungarmi troppo, mac è una macchina ottima e tu che critichi tanto( lo so che lo fai a caso e senza nessuna idea in testa) fai degli esempi no? portaci qualche dato! facci vedere che una baracca pc con Vista sopra è più veloce di un mac, portaci dei dati.

Che parlare tanto per parlare siamo capaci tutti. ti auguro un buon lavoro (con il tuo mac sotto le dita;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

syd87...conosci solo vista?

il touchpad è la cosa che io dico che è fantastica sotto il mac...

esempi...vediamo...

il problea è che non trovo nulla che altri pc non riescono a fare che fa mac os x...non parlo di iphoto...nemmeno di i-qualsiasi-cosa...che bene o male servono a pochi...e sono più per sfizio...parlo di essenzialità...e di programmi che ahimè si trovano solo su altri sistemi, ma non su mac.

la polemica è innescata...e mi piace vedere che molti almeno si cimentano a dire i pro e i contro...quindi a qualcosa servo:P

ho il mio macbook che faccio vedere agli altri...un po'...mi piace...è un giocattolo nuovo...

però alla domanda seria...gente professionista...mi chiedeva:lo consigli?

beh lì dicevo i contro che ho trovato...

e la scarsa possibilità di trovare programmi per mac...questo è stato un contro pesante...

ciao

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

I mac sono belli, bellissimi... La grafica stupenda è un piacere usarlo però è un pc come altri ormai, i processori sono gli stessi della concorrenza e cosa NON riesce a "fare" la concorrenza che il mac invece propone? Da os 9 a os X c'è stato un cambiamento abissale, ma mac os x rimane ancora a mio avviso un linux-freebsd a cui hanno tagliato le ali.

Mac è poco personalizzabile rispetto a win o a linux ed è paragonabile al risultato d'una loro possibile "fusione".

Qualche giorno fa ho spiegato al mio professore di filosofia che essere un macuser significa far parte d'una "religione postmoderna", si prova affetto per il proprio computer ed io adoro il mio mac (inclusi i suoi difetti che lo rendono diverso dagli altri pc).

iMac G3 SAGE 450 MHz 1GB Ram- iMac G3 INDIGO 450 MHz 512 MB Ram - iBook G4 1,42 GHz 1,5 GB Ram - PowerMac G5 Dual 2,3 GHz 6GB Ram - MacBook Unibody 2,4 Ghz CoreDueDuo 4 GB Ram -

iMac 27" late 2013 8 GB Ram FusionDrive - MacBook Pro Retina 13" 2015- iPod Nano 4 - iPod Touch 3 - iPhone 3GS - iPhone 4 - iPhone 5S - iPhone 6S - iPad Mini - iPad 3

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok...ma qui quello che leggo è:

MAC è MEGLIO DI WINDOWS.

nessuno mi spiega il perchè...

(kernel...standard rispettati, etc etc)

Risposta tecnica: Mac OS X è un sistema Unix basato su BSD, che a sua volta è uno dei sistemi Unix più stabili e sicuri. Per questo è meglio di Windows.

E' invece meglio di Linux per il semplice fatto di essere alla portata di chiunque, con supporto hardware (le periferiche che includono driver linux rilasciati dalla casa sono pochissime) e con programmi professionali (Photoshop ecc...).

Un grafico potrebbe aggiungere probabilmente altre ragioni, tra cui l'esistenza dei filtri Quartz, la resa dei font ecc...

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

syd87...conosci solo vista?

il touchpad è la cosa che io dico che è fantastica sotto il mac...

esempi...vediamo...

il problea è che non trovo nulla che altri pc non riescono a fare che fa mac os x...non parlo di iphoto...nemmeno di i-qualsiasi-cosa...che bene o male servono a pochi...e sono più per sfizio...parlo di essenzialità...e di programmi che ahimè si trovano solo su altri sistemi, ma non su mac.

la polemica è innescata...e mi piace vedere che molti almeno si cimentano a dire i pro e i contro...quindi a qualcosa servo:P

ho il mio macbook che faccio vedere agli altri...un po'...mi piace...è un giocattolo nuovo...

però alla domanda seria...gente professionista...mi chiedeva:lo consigli?

beh lì dicevo i contro che ho trovato...

e la scarsa possibilità di trovare programmi per mac...questo è stato un contro pesante...

ciao

angelo

Trovo che innescare polemiche simili in una discussione mirata a capire la differenza che c'è nel nome personal computer e mac mi sembra un tantinello O.T. così come credo si discuta abbastanza di questo tema in altre sezioni dedicate, quindi magari di qui in poi sposterei questa polemica altrove...

Per quanto riguarda la risposta ad Angelo io trovo che alcune cose mac le riesca a fare meglio di win in generale come gestione delle risorse e a chi come me ha bisogno di tenere aperti contemporaneamente photoshop, illustrator, indesign e magari anche cinema4d o cose simili bè questo è un grande punto a favore ad esempio!

Credo che mac abbia le sue lacune ma le più grosse man mano si vanno placando e alcune sono scomparse nel tempo.

Inoltre più si diffonde l'utilizzo del mac più i grandi produttori di software storicamente solo per win iniziano a lavorare per mac, leggevo qualche giorno fa della autodesk e del suo blasonato Aliasstudio che verrà lanciato per mac nel 2010!

Inoltre sembra dalle tue parole che l'utente mac non sappia nemmeno perchè compra, una massa di gente senza un intelletto o capacità critica che compra solo perchè deve(stò liberamente parafrasando) e credo che non servisse il tuo intervento per stimolare la capacità critica personale , ma solo adesso ti vengono dette cose che spesso vengono omesse perchè magari reputate scontate :ghghgh:

Ad ogni modo se io la vedessi come te venderei subito il mio giocattolino tanto si vende bene grazie alla melina che ha sopra e poi comprerei un bel computer altra marca pagandolo la metà e ci installerei magari linux(la distro scegliela tu!) o magari windows 7, ne parlano bene!

Detto questo credo anche che tu citi troppo spesso temrini come "gente professionista" e "esperti" senza pensare al fatto che gli esperti sono veramente pochi e che magari ad un esperto di grafica servono cose diverse da un esperto di modellazione e ancora diverse per altri campi.

Magari all'impiegato che usa solo excel o numbers non interess ala scheda video ne tantomento altre caratteristiche che sono essenziali per qualcun'altro.

E se qualcuno dovesse chieere a me se consiglio mac(come mi è stato spesso chiesto) prima di tutto chiedo quali sono le sue esigenze , non esiste la macchina perfetta per tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

vabè a parte la polemica e tutto...sono un po' incavolato con alcuni...

ma odio chi dice MAC è MEGLIO...senza un motivo...

tutto qui:)

vabè dai

so chi sa...e imparo molto da loro...e so chi crede di sapere...e da loro imparo anche...a non imitarli...

da ing ho imparato a gestire il tutto...capire quanto costa in tempo e in denaro e fare le somme...qui non si fa così...e quindi è destabilizzante...

p.s. ho chiesto un nome di un forum più tecnico con gente più esperta...dove sono io l'anello debole...lo sai che mi hanno risposto?

"cosa credi che io sia ignorante?dopo 8 anni di uso mac?"

beh...io ho chiesto...ma la risposta non è stata una risposta vera e propria...:ghghgh:

io lo dico e lo confermo

mac è mille volte meglio

sono seduto sulla mia scrivania con il monitor di win e quello di mac affiancati

win neanche lo accendo più tanto è la nausea che provo solo al pensiero di dover eseguire un programma per tutti i giri che ti fà fare

e questo lo devi ammettere

accendi mac apri il programma e lavori senza tanti preamboli e non è casa da poco

non devo certo elencare a te qanti vantaggi ha mac

poi ci sono anche quelli che del brand se ne fregano come me

io l'ho acquistato dopo innumerevoli volte che mi sono recato al centro apple e visto di persona come lavora

solo questo mi ha convinto

Link al commento
Condividi su altri siti

mac non è basato su bsd...ma su un kernel mach (darwin)....

ha lo stack di rete che non è basato su quello bsd (tra cui freebsd etc etc), ma anzi...è proprio quello...

vabè

sono andato ot:)

ciao...

ah una cosa...

ho notato che l'utente mac ha paura di rompere il pc...almeno quelli che ho conosciuto...

non è una cosa troppo esagerata?

ciao

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

mac non è basato su bsd...ma su un kernel mach (darwin)....

ha lo stack di rete che non è basato su quello bsd (tra cui freebsd etc etc), ma anzi...è proprio quello...

vabè

sono andato ot:)

ciao...

ah una cosa...

ho notato che l'utente mac ha paura di rompere il pc...almeno quelli che ho conosciuto...

non è una cosa troppo esagerata?

ciao

angelo

L'utente mac "medio", per esempio il sottoscritto, ha paura di danneggiare il mac per un semplice motivo: proviene da un mondo in cui se appare un errore irreversibile quasi non ci fa caso. D'altra parte il mondo mac è contornato da tante fantasiose leggende che lo dipingono come il "re dei sistemi operativi", ed io ci sono cascato in pieno! Come è possibile che spostando un brano musicale da Itunes su determinate chiavette usb mac os x vada in kernel panic?! (colpa dei nomi errati, che compaiono in cinese :sbav: ) Il mac viene spesso umanizzato...si potrebbe anche fare un'indagine sociologica :ghghgh:

iMac G3 SAGE 450 MHz 1GB Ram- iMac G3 INDIGO 450 MHz 512 MB Ram - iBook G4 1,42 GHz 1,5 GB Ram - PowerMac G5 Dual 2,3 GHz 6GB Ram - MacBook Unibody 2,4 Ghz CoreDueDuo 4 GB Ram -

iMac 27" late 2013 8 GB Ram FusionDrive - MacBook Pro Retina 13" 2015- iPod Nano 4 - iPod Touch 3 - iPhone 3GS - iPhone 4 - iPhone 5S - iPhone 6S - iPad Mini - iPad 3

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utente mac "medio", per esempio il sottoscritto, ha paura di danneggiare il mac per un semplice motivo: proviene da un mondo in cui se appare un errore irreversibile quasi non ci fa caso. D'altra parte il mondo mac è contornato da tante fantasiose leggende che lo dipingono come il "re dei sistemi operativi", ed io ci sono cascato in pieno! Come è possibile che spostando un brano musicale da Itunes su determinate chiavette usb mac os x vada in kernel panic?! (colpa dei nomi errati, che compaiono in cinese :sbav: ) Il mac viene spesso umanizzato...si potrebbe anche fare un'indagine sociologica :ghghgh:

Io ho mac da 6 anni e non mi è mai andato in kernel panic per simili sciocchezze... l'unica volta che l'ha fatto è stata causata da una chiavetta mini hard disk completamente rotta (a mia insaputa) che avevo collegato durante il boot... na a parte quello i vari computers che ho avuto sono andati benissimo (il kernel panic era su Tiger)

Il mac si deve chiamare mac perchè è veramente diverso dai pc, alla fine è un prodotto di elite e chi non lo riconosce come tale, come chi non riconosce la Ferrari come una supercar, beh... che non se ne interessi e chiami il suo computer "Pc"

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho mac da 6 anni e non mi è mai andato in kernel panic per simili sciocchezze... l'unica volta che l'ha fatto è stata causata da una chiavetta mini hard disk completamente rotta (a mia insaputa) che avevo collegato durante il boot... na a parte quello i vari computers che ho avuto sono andati benissimo (il kernel panic era su Tiger)

Il mac si deve chiamare mac perchè è veramente diverso dai pc, alla fine è un prodotto di elite e chi non lo riconosce come tale, come chi non riconosce la Ferrari come una supercar, beh... che non se ne interessi e chiami il suo computer "Pc"

Bhe ho fatto tanti di quei tentativi... l'unica motivazione deve essere quella! :ghghgh: (appena trascino il file sul cestino mi dice che non riesce ad accettarlo e se lo porto sulla pennetta... cade il cielo plumbeo!) Io adoro il mio mac, tanto che oggi leggendo una poesia:"... your red nylon mac

blown like a poppy..." ho pensato istintivamente, senza riflettere che fosse un errore di stampa!

Dietro ad un mac c'è tutta un'altra filosofia, una specie di "way of thinking"... I pc user queste cosa non le comprendono! Ho discusso con certi ottusi...

iMac G3 SAGE 450 MHz 1GB Ram- iMac G3 INDIGO 450 MHz 512 MB Ram - iBook G4 1,42 GHz 1,5 GB Ram - PowerMac G5 Dual 2,3 GHz 6GB Ram - MacBook Unibody 2,4 Ghz CoreDueDuo 4 GB Ram -

iMac 27" late 2013 8 GB Ram FusionDrive - MacBook Pro Retina 13" 2015- iPod Nano 4 - iPod Touch 3 - iPhone 3GS - iPhone 4 - iPhone 5S - iPhone 6S - iPad Mini - iPad 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe ho fatto tanti di quei tentativi... l'unica motivazione deve essere quella! :ghghgh: (appena trascino il file sul cestino mi dice che non riesce ad accettarlo e se lo porto sulla pennetta... cade il cielo plumbeo!) Io adoro il mio mac, tanto che oggi leggendo una poesia:"... your red nylon mac

blown like a poppy..." ho pensato istintivamente, senza riflettere che fosse un errore di stampa!

Dietro ad un mac c'è tutta un'altra filosofia, una specie di "way of thinking"... I pc user queste cosa non le comprendono! Ho discusso con certi ottusi...

Ah noto con piacere che c'è un'altro Bergamasco fra noi :sbav:

Certo se hai problemi con dei files o con qualcosa contattami su Msn che risolviamo...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

hai discusso con certi ottusi?

beh...

ammazza...se il mac user dice così...allora il win unser è proprio ottuso:P

eheheh

vabè ciao

notte

come la giudichi una persona convinta che win sia più stabile del mac?!

iMac G3 SAGE 450 MHz 1GB Ram- iMac G3 INDIGO 450 MHz 512 MB Ram - iBook G4 1,42 GHz 1,5 GB Ram - PowerMac G5 Dual 2,3 GHz 6GB Ram - MacBook Unibody 2,4 Ghz CoreDueDuo 4 GB Ram -

iMac 27" late 2013 8 GB Ram FusionDrive - MacBook Pro Retina 13" 2015- iPod Nano 4 - iPod Touch 3 - iPhone 3GS - iPhone 4 - iPhone 5S - iPhone 6S - iPad Mini - iPad 3

Link al commento
Condividi su altri siti

non si parla di stabilità o altro...

ma questo è meglio di quello...

faccio così anche con loro...

sto buono solo con quelli che usano linux...semplicemente perchè mi dicono cosa credo che non va...e valutano se è possibile migliorare, e se non si può migliorare mi spiegano le alternative, cose che su mac os x non esistono, e i motivi per cui una cosa che ho in mente perchè sento la mancanza non si può fare...

il think different sta in loro...non in voi...

ciao

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

il motto "Think different" nasce dal fatto che gli utenti mac compongono una minoranza... Anche i nostri "cugini" che usano linux fanno parte d'una minoranza e anche loro la pensano diversamente da noi. Io uso win da quando per la prima volta, a sei anni, smontai un pc. Il mac non è un pc comune, ha quel quid...

iMac G3 SAGE 450 MHz 1GB Ram- iMac G3 INDIGO 450 MHz 512 MB Ram - iBook G4 1,42 GHz 1,5 GB Ram - PowerMac G5 Dual 2,3 GHz 6GB Ram - MacBook Unibody 2,4 Ghz CoreDueDuo 4 GB Ram -

iMac 27" late 2013 8 GB Ram FusionDrive - MacBook Pro Retina 13" 2015- iPod Nano 4 - iPod Touch 3 - iPhone 3GS - iPhone 4 - iPhone 5S - iPhone 6S - iPad Mini - iPad 3

Link al commento
Condividi su altri siti

non si parla di stabilità o altro...

ma questo è meglio di quello...

faccio così anche con loro...

sto buono solo con quelli che usano linux...semplicemente perchè mi dicono cosa credo che non va...e valutano se è possibile migliorare, e se non si può migliorare mi spiegano le alternative, cose che su mac os x non esistono, e i motivi per cui una cosa che ho in mente perchè sento la mancanza non si può fare...

il think different sta in loro...non in voi...

ciao

angelo

Manang neanche a me piacciono i fanboy, ma mi sembra che tu voglia solo trollare.

"Non si parla di stabilitá o altro", e vabbé...posto che il meglio oggettivo non esiste, quali sono i tuoi criteri per giudicare cosa é meglio e ció che é peggio?

Bibamus, moriendum est.

Spare time??? Visit my blog...Robert's Coffee 2009 and My flickr ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, perchè non è un pc comune?

argomenta questa cosa...

ripeto

cosa penso del mac.

fa delle macchine con un bel design...ma come dire...una volta avevano un motore diverso...ora sono uguali...

quel quid non l'ho trovato....

anzi

ho il tuo stesso macbook...unica pecca, a livello di usabilità...insomma non parlo di un "e se avessero fatto così, allora magari sarebbe stato più freddo", parlo di cose a primo impatto....ho subito visto che le porte usb sono troppo vicine...ed essendo solo 2...è un problema serio...dove anche questo serio...è anche troppo...

ecco cosa penso dal punto di vista hw.

bel pc...ma all'interno identico agli altri...

credo che il sony vaio sia simile...ddr3, stesso processore, etc etc.

vabè...

dal punto di vista hw...si è unix, ok, infatti non ho installato linux qui sopra, visto che ho la shell che funge uguale...

non sono un patito del software libero...sono più per il software gratis...

bene...il mac ha un sistema che non mi lascia libertà...

ho un tema solo, è quasi tutto dettato dal fatto che il mio pc è come lo vogliono loro...a meno del wallpaper...

è questo che mi fa pensare...

detto questo...il quid...quale quid?

è identico a un pc meno costoso ma con le stesse caratteristiche...

vabè...era un capriccio questo mac per me...non so volevo qualcosa di diverso...ma ho avuto un po' di delusioni...ma ripeto, forse perchè vengo da linux e non da windows...qui mi sembra tutto stretto...

ciao

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, perchè non è un pc comune?

argomenta questa cosa...

ripeto

cosa penso del mac.

fa delle macchine con un bel design...ma come dire...una volta avevano un motore diverso...ora sono uguali...

quel quid non l'ho trovato....

anzi

ho il tuo stesso macbook...unica pecca, a livello di usabilità...insomma non parlo di un "e se avessero fatto così, allora magari sarebbe stato più freddo", parlo di cose a primo impatto....ho subito visto che le porte usb sono troppo vicine...ed essendo solo 2...è un problema serio...dove anche questo serio...è anche troppo...

ecco cosa penso dal punto di vista hw.

bel pc...ma all'interno identico agli altri...

credo che il sony vaio sia simile...ddr3, stesso processore, etc etc.

vabè...

dal punto di vista hw...si è unix, ok, infatti non ho installato linux qui sopra, visto che ho la shell che funge uguale...

non sono un patito del software libero...sono più per il software gratis...

bene...il mac ha un sistema che non mi lascia libertà...

ho un tema solo, è quasi tutto dettato dal fatto che il mio pc è come lo vogliono loro...a meno del wallpaper...

è questo che mi fa pensare...

detto questo...il quid...quale quid?

è identico a un pc meno costoso ma con le stesse caratteristiche...

vabè...era un capriccio questo mac per me...non so volevo qualcosa di diverso...ma ho avuto un po' di delusioni...ma ripeto, forse perchè vengo da linux e non da windows...qui mi sembra tutto stretto...

ciao

angelo

Se una persona non capisce la parola fra Mac e Pc allora beh... che si prenda un Acer e lo riempia con Vista... risparmia sicuramente soldi...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt
ma ripeto, forse perchè vengo da linux e non da windows...qui mi sembra tutto stretto...

Infatti è per questo: vieni da Linux e sei ingegnere. Sei abituato a tutte quelle difficoltà d'uso che sono proprie dei sistemi liberi eminentemente personalizzabili. E tu sei capace di configurarli e personalizzarli.

È chiaro che dai valore a questo e non alla usabilità, che però non puoi sottovalutare per la grande parate delle persone (che non sono ingegneri di solito :ciao: )

Personalizzare Linux significa che come lo accenti è sconclusionato, ogni applicativo va per una sua strada divergente e per personalizzarlo ci vuole tempo e capacità, due cose che un utilizzatore di solito non ha.

Se non consideri questo aspetto non ti torneranno mai i conti. Resterai sempre nel ristretto campo degli ingegneri che vengono da Linux, ristrettissimo campo.

Il Mac ti da un sistema calibrato, già calibrato per l'uso di un utente medio, la grafica è decente, l'interfaccia è accettabile, non ci sono grossi errori. E tutto questo non si può distruggere (come accade in Window) perchè non è personalizzabile. :DD

A livello hardware non è eccelso ma ad esempio gli schermi non sono mai un'incognita, hanno qualità medio alta, mentre molti si lamentano degli schermi dei loro pc, molti; non fa umore, certo se hai un assemblato non te ne accorgi più del rumore ma se poi passi ad un Mac lo senti che non si sente. Questa è qualità hw. Anche se poi il processore è il medesimo. Certo per i sordi questa è una qualità inutile ma lo è ugualmente per tutti gli altri.

Il design e la cura estetica (anche se alluminio e nero sono un abbinamento pessimo) di un marchio è importante per tutti, alcuni di più altri di meno, ma è un valore, che dentro ci sia lo stesso HD non diminuisce la qalità dell'esterno che non ha spigoli taglieti, plastiche che scricchiolano. pulsnatini inpigiabili o spinottoni a vista. Le prese sono troppo vicine? sarà ma tutti gli spinotti usb ci vanno, pio se ci vuoi infilare la chievotta più grossa... troverai nella scatola una sua prolunga :DD

Se vuoi comprendere il valore delle cose le devi valutare da più punti di vista, se valuti da un solo punto di vista non hai un valore assoluto ma un incommensurabile giudizio personale, insindacabile pure.

Penso che il tuo giudizio è frutto di una delusione. Ti aspettavi un computer eccellente e hai trovato un computer buono :ciao:

Solo che un computer eccelso non esiste ad oggi, che io sappia. Il Mac è il migliore che si può trovare e non arriva neppure al livello ottimo, ma se nonce ne sono di migliori cosa si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok...

:)qualcuno mi ha capito, altri no:)piolat mi ha capito:)

vabè

lo sai cosa ho notato?

il think different....

l'ho interpretato maneggiando con mac os che vuol dire....

pensiamo tutti uguale, ma non pensiamola come quelli che usano windows...

ecco perchè reputo poco affine think different al mac di oggi, ma lo è ormai solo di linux...ogni persona si fa una distribuzione...:ciao:

vabè passo e chiudo

ciao

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok...

:)qualcuno mi ha capito, altri no:)piolat mi ha capito:)

vabè

:DD

non che non abbia capito... ma non puoi definire il think different su linux... quello è un'altro tipo di concezione che con Mac non ha davvero nulla... Mac è un sistema per cui vale chiamarlo con nome proprio perchè è diverso da tutti gli altri... ti sfido solo a fare un lavoro professionale con Linux...

non ho voglia di spiegarmi meglio per molti motivi... per non perdere altro tempo, per non cercar di farti cambiare idea poichè sarebbe inutile, per non volere assolutente ragione e per non consumare i tastini del mio nuovo MacBook Pro

PS: Sappi che io non ce l'ho con te sto solo sdrammatizzando una situazione di molti users che io semplicemente non concepisco... usano mac ma al contempo lo sdegnano che lo usano a fare? :ciao:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

lavoro professionale?

beh...dipende quale...mica esiste solo la grafica...vabè...

quello che interessa non è tanto che si rispetti lo standard unix, ma quello posix...quindi per Lavorare...con la elle maiuscola...e intendo quei lavori che si fanno solo al pc (la frafica si può fare a mano per esempio:P) tutti i sistemi vanno bene...

poi...il principio di diversità è bilaterale no?linux è diverso da mac (e non troppo) e tutti sono diversi da windows...

vabè...

devono fare i tasti in alluminio...

ciao

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque tornando alla domanda postaci all'inizio perchè i mac non si chiamano pc

ebbene io dico questo

se ci vogliamo complicare la vita sia per lavoro sia per giocarci acquistiamo un bel pc

tralascio il s.o.che è quello che è

se invece vogliamo che tutto sia estremamente facile e semplice non dobbiamo far altro che sederci davanti ad un bel mac :D

considerate che di winzozz ne ho tre

ma di mac c'è ne uno solo

:ghghgh: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh....scherzavo...

ma con me avete perso il senso dell'umorismo?

però dai...se tutti la pensano uguale...questo forum diventa noioso...basta pensare che quando rispondo io dopo diventa l'insieme di più pagine...in questo momento 4....

:D

ciao

e grazie comunque per la possibilità di scamdio di idee...che per me sono fondamentali per la mia crescita culturale

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh....scherzavo...

ma con me avete perso il senso dell'umorismo?

però dai...se tutti la pensano uguale...questo forum diventa noioso...basta pensare che quando rispondo io dopo diventa l'insieme di più pagine...in questo momento 4....

:ghghgh:

ciao

e grazie comunque per la possibilità di scamdio di idee...che per me sono fondamentali per la mia crescita culturale

perchè quando rispondi te la prendi

:D:rofl::ghghgh::rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, basta fumentarsi sulla solita discussione tra mac e pc, ne ho lette davvero tante e non voglio che si ricominci nel mio topic!!! che tralaltro ha tutt'altro argomento (la denominazione mac e pc, per i forsennati che ancora non l'hanno capito), che non implica necessariamente un collegamento tra le potenzialità dell'uno e dell'altro..

a me è venuto il dubbio che è stata la apple che ha voluto creare di proposito questa differenza per far pensare ai consumatori che ancora devono passare a mac (e non quelli che ci sono già passati perché non ne hanno bisogno ormai, lo sanno da sè) che questa macchina sia "diversa" dai comuni computer, anche se rimane pur sempre un computer. Questo alimenta ovviamente il mito della macchina perfetta (a cui tutti aspirano, ma a cui non arriveranno mai perché non esiste), perché ciò che prima di tutto colpisce è l'apparenza, e per questo i produttori hanno messo quasi sempre l'estetica prima di tutto (chiamata da zio Steve "eleganza"); anche il nome fa parte dell'apparenza e quindi l'utilizzo della parola mac contribuisce nel tempo a creare inconsciamente una pubblicità del prodotto. La sorpresa che riserva apple ai consumatori ignari, (che scoprono mac per la prima volta e che forse non si sono informati abbastanza) che hanno acquistato il primo mac, è che tutta l'apparenza accuratamente propagandata prima nella maggior parte dei casi sembra rispecchiare realmente il suo funzionamento effettivo (os), che ha riscontro nella straordinaria stabilità e (dopo essersi subito abituati) la facilità d'uso, superiori rispetto ai computer che avevano visto e provato fino a quel momento. In tal caso la denominazione mac è puramente a scopo pubblicitario per apple.. ma non tutte le persone agiscono così..:D

autoCAD su mac! non è un scherzo!

contribuite a convincere i produttori dei software professionali non ancora disponibili per mac.

Fatelo per i vostri attuali fratelli mac-user e per quelli che verranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...