Vai al contenuto

è possibile?


ciars87

Messaggi raccomandati

è possibile assegnare una configurazione in base alla rete wireless cui uno si allaccia?vi spiego il perchè: a casa ho una rete wi fi con indirizzi ip ecc specifici.

vado a lavoro o in università ho il wi fi che mi si auto configura, ma tornando tutte le sere a casa devo ri-configurare il mio wi-fi.

come si puo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si si può fare! vai in preferenze di sistema -> network, nell'elenco delle schede di rete wifi e ethernet, firewire e etc clicca sul "+" in basso a sinistra e crei una nuova interfaccia Airport( chiamala ad esempio AirportLavoro). adesso ogni qualvolta devi spostarti da casa all'ufficio ti basta disabilitare l'interfaccia Airport che usi di solito e abilitare quest'ultima creata in cui a tuo piacimento potrai impostare l'ip statico o il DHCP. quando tornerai a casa disabiliterai L'AirportLavoro e riabiliterai l'altro che ha le impostazioni del tuo network.

p.s. per disattivare un'interfaccia, prima la selezioni sull'elenco a sinistra poi clicchi sull'ingranaggio e selezioni "disattiva il servizio". poi attivi allo stesso modo l'altra interfaccia e prima di connetterti ricordati di fare "Applica".

p.p.s scusa se nn sn stato molto chiaro ma sto studiando ininterrottamente da quasi 2settimane! Domani ho l'esame! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra maniera senza abilitare e disabilitare airport è creare una nuova posizione .

In ognuna delle due ci metti gli indirizzi IP che vuoi .

Dal menù mela passi dall'una all'altra quando ti serve.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...