Vai al contenuto

Osano definirsi ecologisti…


Messaggi raccomandati

Prima di tutto chiariamo che NON voglio parlare di politica (il Regolamento non lo consente) :fiorellino:

Ieri ho saputo una cosa che mi ha lasciato decisamente male. Un gruppo di "ecologisti" estremisti è intervenuto presso uno zoo (lo Zoom di Torino) in allestimento lanciando 20 bombe molotov contro una grande voliera piena di uccelli particolari (come rapaci e simili). Il risultato? Si è salvato solo 1 falco !!! Vi rendete conto, hanno bruciato vivi circa 40 volatili !!!!!

Era lo stesso gruppo che anni fa liberò da un'allevamento un centinaio di cani di razza lasciandoli soli come randagi.

[link]

Questa gente mi fa schifo !!!!!

-AMD Phenom II x3 720BE+Asus M4A785TD-V Evo+OCZ DDR3 10666 Fatal1ty+XfX 5770+WD Caviar Blue 320Gb+CoolerMaster RS-500W+DvD LiteOn SATA+Asus VW192s 19"wide+Cooler Master Elite 310+Pioneer DC-100z 170W r.m.s. // Old Glory: PowerMac G3 B&W 350Mhz@400O.C.+Radeon7000

- Nikon COOLPIX L3 Nera @ 5,1Mpix+Adata SD 1giga 150x +TakeMS SD 512Mb+Uniross Ni-Cd 1300mAh

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo critico anche io certe iniziative, in molti casi va bene attirare l'attenzione sul movimento ma molte volte mi sembra che perdano la ragione riducendosi a comportamenti a dir poco deplorevoli, senza minimamente considerare le conseguenze del loro gesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un sacco di gente che si definisce ecologista, ma tra i gruppi estremisti che altro non sono che bigotti dell'ambiente e terroristi, e quelli che non sanno neanche di cosa parlano, ce ne sarà un 2% di coloro che possono definirsi davvero ecologisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo questa gente credo che faccia ste cose non per difendere gli animali ma solo per mettersi in mostra.

-AMD Phenom II x3 720BE+Asus M4A785TD-V Evo+OCZ DDR3 10666 Fatal1ty+XfX 5770+WD Caviar Blue 320Gb+CoolerMaster RS-500W+DvD LiteOn SATA+Asus VW192s 19"wide+Cooler Master Elite 310+Pioneer DC-100z 170W r.m.s. // Old Glory: PowerMac G3 B&W 350Mhz@400O.C.+Radeon7000

- Nikon COOLPIX L3 Nera @ 5,1Mpix+Adata SD 1giga 150x +TakeMS SD 512Mb+Uniross Ni-Cd 1300mAh

Link al commento
Condividi su altri siti

che deficienti..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono parole per definire la stupidità umana...

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

la madre degli imbecilli è sempre in cinta...

Aggiungo che tutti gli estremismi sono sempre sbagliati... semplicemente perche' non c'e' razionalita' ma solo stupidita' in quello che fanno gli estremisti di qualsiasi colore e qualsiasi nazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

in verità al TG han fatto una intervista al direttore dello zoo che ha dichiarato che non è stato trovato trovato nessun animale morto. Diceva, testuali parole "non capiamo che fine abbiano fatto, potrebbero averli portati via o potrebbero averli liberati, non lo sappiamo proprio".

anche l'articolo recita: I carabinieri della Compagnia di Pinerolo, arrivati sul posto, sono impegnati nella ricerca delle carcasse degli uccelli che al momento non si trovano, come anche non sono stati rinvenuti gli anellini che gli uccelli portavano ad una zampa e con i quali venivano assicurati ai trespoli durante la notte

ergo, non credo che li abbiano uccisi, e chiamandosi "Animal Liberation Front" direi che li hanno liberati.

Ora non voglio dire che abbiano fatto bene, anzi, non mi va nemmeno di giudicare, ma mi fa un po impressione il modo univoco con il quale la stampa abbia trattato il caso. per i tg e i giornali gli animali sono stati bruciati vivi, stop.

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti dovessi dire…bene ! almeno aiuterà a far considerare sta gente come degli estremisti pericolosi, ma forse esagero.

-AMD Phenom II x3 720BE+Asus M4A785TD-V Evo+OCZ DDR3 10666 Fatal1ty+XfX 5770+WD Caviar Blue 320Gb+CoolerMaster RS-500W+DvD LiteOn SATA+Asus VW192s 19"wide+Cooler Master Elite 310+Pioneer DC-100z 170W r.m.s. // Old Glory: PowerMac G3 B&W 350Mhz@400O.C.+Radeon7000

- Nikon COOLPIX L3 Nera @ 5,1Mpix+Adata SD 1giga 150x +TakeMS SD 512Mb+Uniross Ni-Cd 1300mAh

Link al commento
Condividi su altri siti

in verità al TG han fatto una intervista al direttore dello zoo che ha dichiarato che non è stato trovato trovato nessun animale morto. Diceva, testuali parole "non capiamo che fine abbiano fatto, potrebbero averli portati via o potrebbero averli liberati, non lo sappiamo proprio".

anche l'articolo recita: I carabinieri della Compagnia di Pinerolo, arrivati sul posto, sono impegnati nella ricerca delle carcasse degli uccelli che al momento non si trovano, come anche non sono stati rinvenuti gli anellini che gli uccelli portavano ad una zampa e con i quali venivano assicurati ai trespoli durante la notte

ergo, non credo che li abbiano uccisi, e chiamandosi "Animal Liberation Front" direi che li hanno liberati.

Ora non voglio dire che abbiano fatto bene, anzi, non mi va nemmeno di giudicare, ma mi fa un po impressione il modo univoco con il quale la stampa abbia trattato il caso. per i tg e i giornali gli animali sono stati bruciati vivi, stop.

Anche se fosse secondo te quanto vivono in libertà degli uccelli che non han mai provveduto a cacciarsi il cibo?

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTOOOOOOOOOOO Mac-Dragon !!!!!!!!!!

-AMD Phenom II x3 720BE+Asus M4A785TD-V Evo+OCZ DDR3 10666 Fatal1ty+XfX 5770+WD Caviar Blue 320Gb+CoolerMaster RS-500W+DvD LiteOn SATA+Asus VW192s 19"wide+Cooler Master Elite 310+Pioneer DC-100z 170W r.m.s. // Old Glory: PowerMac G3 B&W 350Mhz@400O.C.+Radeon7000

- Nikon COOLPIX L3 Nera @ 5,1Mpix+Adata SD 1giga 150x +TakeMS SD 512Mb+Uniross Ni-Cd 1300mAh

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ci sono di mezzo uccelli esotici quindi… e comunque credo che non sia facile come dici tu.

-AMD Phenom II x3 720BE+Asus M4A785TD-V Evo+OCZ DDR3 10666 Fatal1ty+XfX 5770+WD Caviar Blue 320Gb+CoolerMaster RS-500W+DvD LiteOn SATA+Asus VW192s 19"wide+Cooler Master Elite 310+Pioneer DC-100z 170W r.m.s. // Old Glory: PowerMac G3 B&W 350Mhz@400O.C.+Radeon7000

- Nikon COOLPIX L3 Nera @ 5,1Mpix+Adata SD 1giga 150x +TakeMS SD 512Mb+Uniross Ni-Cd 1300mAh

Link al commento
Condividi su altri siti

questo potrebbe dirlo un ornitologo..comunque se erano solo uccelli non vedo il problema..gli insetti e la frutta la trovano fuori come dentro :ghghgh:

:fiorellino: ti rendi conto che devono riabituare le aquile selvatiche che stanno per pochi mesi nei centri di cura? figuriamoci animali che non han mai volato per più di 20 metri... ;)

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

di pappagalli e altri uccelli esotici a villa borghese ce ne sono a stormi :saltella:

c'erano aquile? sicuro? bhè immagino che quelle aquile di cui parli siano da riabilitare più che riabituare.

dando per scontato che certe azioni "terroristiche" fanno più male che bene alla causa, su questo vi do ragione al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di esprimere un certo giudizio su un avvenimento vorrei invitare tutti a confrontare le fonti delle notizie perché spesso queste, in buona o in malafede, sono travisate. In questi giorni un asteroide arriverà a poca distanza dalla terra (circa 65000 km), l'asteroide ha un diametro di circa trenta metri ma l'Ansa e il Corriere della Sera.it hanno detto che è grande trenta CHILOMETRI! E' possibile dunque che anche questa sia stata ingigantita o travisata.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di esprimere un certo giudizio su un avvenimento vorrei invitare tutti a confrontare le fonti delle notizie perché spesso queste, in buona o in malafede, sono travisate. In questi giorni un asteroide arriverà a poca distanza dalla terra (circa 65000 km), l'asteroide ha un diametro di circa trenta metri ma l'Ansa e il Corriere della Sera.it hanno detto che è grande trenta CHILOMETRI! E' possibile dunque che anche questa sia stata ingigantita o travisata.

Ma non è già passato ieri? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...