Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

pc da tavolo

j'incube

Recommended Posts

Computer da tavolo

con schermo tattile

di JAIME D'ALESSANDRO

este_28132214_22290.jpg

SI CHIAMA Eee Top ed è il nuovo pc con schermo tattile della Asus, la stessa che ha rivoluzionato il mondo dei portatili inventando i netbook, o computer low cost che dir si voglia. In questo caso però è una macchina da tavolo integrata in uno schermo tattile. L'ultima moda in fatto di desktop, assaggio di quel che forse accadrà con l'uscita di Windows 7. Il nuovo sistema operativo di casa Microsoft potrebbe infatti mandare in pensione il mouse, o almeno limitarne l'uso, essendo compatibile con tecnologie simili a quelle usate sull'iPhone.

In realtà il primo computer del genere d'epoca moderna lo ha lanciato l'Hp e si chiama TouchSmart. Un pc racchiuso in un display tattile da 22 o 25 pollici dotato di una tastiera wireless. Il che significa poter aprire documenti e applicazioni, scorrere le fotografie digitali e disegnare con le dita. Il sistema operativo, Windows Vista a 64bit, non è stato pensato per dispositivi del genere. Inutile quindi aspettarsi magie stile Apple. Ha però alcuni menu studiati appositamente e quando al tempo lo provammo, poco prima di Natale, ci sembrò una macchina interessante anche se molto costosa.

Eee Top è la versione più piccola ed economica. Uscito recentemente, ha un display tattile da 15 pollici, monta un Intel Atom N270 a 1.6ghz (quello dei portatili low cost), hard disk da 160gb, solo un giga di memoria e sistema operativo Windows Xp. Il tutto per 550 euro circa. Sembra che ne verranno realizzate a breve anche delle versioni con una scheda Mobility Radeon Hd3450, una marcia in più per l'elaborazione delle foto e tutti i contenuti interattivi. Insomma, eccezion fatta per il giga di memoria, un pc perfetto per chi in genere si limita a scrivere, navigare, ascoltare musica. Con in aggiunta lo schermo tattile, che però come dicevamo all'inizio è più una promessa che una tecnologia oggi pienamente sviluppata.

Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell'universo: a ogni azione corrisponde una reazione uguale contraria.

La mia bocca narra ciò che le raccontarono i miei occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace questa frase "Inutile quindi aspettarsi magie stile Apple " :fiorellino:

Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell'universo: a ogni azione corrisponde una reazione uguale contraria.

La mia bocca narra ciò che le raccontarono i miei occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la ram.. credo si possa aumentare...

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy