Vai al contenuto

Alternativa a xcode


Messaggi raccomandati

Ospite miky4e

Eclipse non so se esista italiano; textmate ti direi, è un IDE veloce per il C, ma è solo inglese.

Non saprei cosa consigliarti, in questo mondo ce poco di Italiano :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, la lingua era solo per il mio attaccamento allanostra lingua :)

Quindi, riformulando, cosa mi consigliate?

Con xcode non mi ci trovo bene, lo reputo poco intuitivo.

Eclipse, come lo vedete??

Textamate, non lo conosco...

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

eclipse lo vedo abbastanza pesante essendo in Java... pero` ormai tantissime persone lo considerano un IDE di riferimento.... lo consigliavo proprio per questa ragione perche` sembra diventato quasi uno standard

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite miky4e

Eclipse è un mattone... ci sarebbe netbeans, java, pesante pure lui.

TextMate è un IDE molto leggero per tutti i linguaggi al mondo (io ci scrivo C e ASM). Potresti provare anche Mac Vim... non male.

Altrimenti Xcode, è sicuramente il top del top!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho provato textmate ed eclipse.

Eclipse è lentuccio in effetti. Inoltre è tutto pieno di pulsanti :)

Textmate, è vero,è leggero e semplicissimo, anche se praticamente privo di GUI. Inoltre, mi da dei problemi durante il compile.

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Xcode è fantastico ogni giorno scopro una funzione diversa ma fidati se riesci a capirlo non lo molli più :ghghgh:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehe lo so, ma lo vedo troppo maestoso ed esagerato.

Codewarriors?

Se ti sente jack...:P:ghghgh:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti sente jack...:ghghgh::ghghgh:

sento, sento…:shock:

codewarriors? una volta era l'unica alternativa seria per lo sviluppo su mac, dall'uscita di os x ha iniziato a perdere colpi (grazie tante: apple ha cominciato a fare una concorrenza seria!), da quando siamo passati ad intel non è più un'alternativa da prendere in considerazione nemmeno alla lontana…

concordo con nico96 nel dire che xcode sia fantastica…peccato che la versione 3 abbia introdotto una nuova, preminente feature: i BUG!:shock:

altre ide su mac non ne ho provate, netbeans e eclipse potrebbero essere un'alternativa, di certo lo sono per java, ma per il c++ non saprei…

xcode lo supporta, anche se non è il linguaggio che supporta meglio, se vuoi fare interfaccie grafiche in ogni caso è sempre la scelta migliore…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

sento, sento…:ghghgh:

codewarriors? una volta era l'unica alternativa seria per lo sviluppo su mac, dall'uscita di os x ha iniziato a perdere colpi (grazie tante: apple ha cominciato a fare una concorrenza seria!), da quando siamo passati ad intel non è più un'alternativa da prendere in considerazione nemmeno alla lontana…

concordo con nico96 nel dire che xcode sia fantastica…peccato che la versione 3 abbia introdotto una nuova, preminente feature: i BUG!:shock:

altre ide su mac non ne ho provate, netbeans e eclipse potrebbero essere un'alternativa, di certo lo sono per java, ma per il c++ non saprei…

xcode lo supporta, anche se non è il linguaggio che supporta meglio, se vuoi fare interfaccie grafiche in ogni caso è sempre la scelta migliore…

Lo sapevo che lo avresti cazziato:p

Cmq secondo me se devi solo usare il c fai il programma con textedit e poi lo compili da terminale piu semplice e leggero di cosi....

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevo che lo avresti cazziato:p

;)

Cmq secondo me se devi solo usare il c fai il programma con textedit e poi lo compili da terminale piu semplice e leggero di cosi....
ma anche il c++ è pienamente supportato da gcc…:fiorellino:

però posso capire la necessità di una ide per qualcosa di un pò più complesso di qualche prova…

oltretutto gestire una gui con c++ su os x senza passare da una ide è abbastanza da folli, temo…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.... al momento uso codeblocks, non mi sembra malvagio...

ne ho sentito parlare ma non lo conosco personalmente.

wxwidgets è una soluzione interessante, su os x le interfaccie realizzate con queste api non sono bellissime ma neanche orrende…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, c'è qualche di possibilità di personalizzazione, anche se indubbiamente altre ide ne hanno di più.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Proverò quest ultimo consigliato prche non ho ancora trovato niente che possa fare al caso mio :rolleyes:

Ma cos' ha che non va xcode:mad:

Come pretendi di saper programmare se non sai nemmeno usare l' IDE:rolleyes:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò quest ultimo consigliato prche non ho ancora trovato niente che possa fare al caso mio :ghghgh:

su Linux uso Eclipse per C/C++; non ha tutte le funzionalità che ha per Java ma è decisamente comodo. Non conosco xcode, però al giorno d'oggi non si può prescindere da un buon IDE completo e complesso per programmare sul serio (quindi scarta textedit, editor vari e terminale per compilare) perchè funzionalità quali la gestione dei make, il refactoring, l'autocompletamento... influiscono *moltissimo* sulla produttività e sul numero di bachi

p.s. dimenticavo; Eclipse va benissimo se non sviluppi GUI con frontend grafici ma decidi di codificare il tutto a manina

Link al commento
Condividi su altri siti

su Linux uso Eclipse per C/C++; non ha tutte le funzionalità che ha per Java ma è decisamente comodo. Non conosco xcode, però al giorno d'oggi non si può prescindere da un buon IDE completo e complesso per programmare sul serio (quindi scarta textedit, editor vari e terminale per compilare) perchè funzionalità quali la gestione dei make, il refactoring, l'autocompletamento... influiscono *moltissimo* sulla produttività e sul numero di bachi

p.s. dimenticavo; Eclipse va benissimo se non sviluppi GUI con frontend grafici ma decidi di codificare il tutto a manina

Sono d' accordissimo, è per questo che mi sono informato per qualche buon ambiente(scelta comunque molto oggettiva, a quanto pare...:)).

@nico.

Non ho detto di saper progammare bene. Ho solo chiesto un ide, che non sia Xcode, ma dato che moltissimi usano il terminale o quest ultimo, ben pochi hanno saputo rispondere al mio quesito.

Ti ripeto che trovo Xcode, troppo poco intuitivo e complicato, vorrei qualcosa di piu maneggevole, che mi permetta di fare quasi tutto da GUI.

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d' accordissimo, è per questo che mi sono informato per qualche buon ambiente(scelta comunque molto oggettiva, a quanto pare...:)).

@nico.

Non ho detto di saper progammare bene. Ho solo chiesto un ide, che non sia Xcode, ma dato che moltissimi usano il terminale o quest ultimo, ben pochi hanno saputo rispondere al mio quesito.

Ti ripeto che trovo Xcode, troppo poco intuitivo e complicato, vorrei qualcosa di piu maneggevole, che mi permetta di fare quasi tutto da GUI.

Bha non vedo cosa ci debba essere di intuitivo nella programmazione c'e' chi i programmi li usa e chi li fa xcode e' solo un intermediario e poi non e' per nulla complicato :baby: sicuramente nella programmazione l' ide e' l' ultima cosa ad essere complicata basta che fai command line utility e metti il codice nel file tuoprogetto.c poi per eseguire fai bulid end go nulla di piu semplice:rolleyes:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

MMMm uso spesso file sorgenti creati su altre macchine, quindi non mi permette di buildare un file importato( ma solo un progetto). GIà questo mi da i nervi.

Tu credi che xcode non lo permetta?Vabe allora non fa veramente per te basta che quando apri il progetto con xcode trascini il file che vuoi importare nella cartella source della colonna a sinistra :DD:pe comunque se devi solo compilare un file basta il terminale :D

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...