Vai al contenuto

tutto su mac + domande post acquisto


nanuz

Messaggi raccomandati

ciao! la sezione è giusta visto che dice:

Hai paura di chiedere qualcosa? Chiedila qui, nessuno si lamenterà ;-)

ihihih:ghghgh::zzz::ghghgh:

allora nn mi uccidete..

mi sta balzando l'idea di comprare un mac... ho già letto qua e la ma avrai mille domande da fare..

inizio..

* meglio mac fisso o portatile?

dirò una cavolata ma mac portatile ha il doc x attaccare il cavo del monitor o della tv giusto x lavorare su uno schermo + grande.

* è facile creare poi la sezione virtuale x usarlo con xp?

la mia paura è che tutti i programmi che uso ora nn ci siano x mac.

* consigli su dove acquistarlo.. meglio italia o estero?

x ora mi fermo se no mi uccidete!

grazie mille

`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`

»-(¯`v´¯)-»MacBook unibody;»-(¯`v´¯)-»iPod; »-(¯`v´¯)-»Iphone 4 16gb;»-(¯`v´¯)-»iPhone 2g 8GB;»-(¯`v´¯)-»ipad 2;»-(¯`v´¯)-»pana sd60;»-(¯`v´¯)-»canon s95;

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo :ghghgh:

1 dipende dalle tue esigenze, comunque puoi collegare il mac ad uno schermo esterno o tv basta acquistare i connettori

2 usare bootcamp per installare winzozz è semplicissimo (secondo me è soprattutto uno scempio) oppure esistono sofware di virtualizzazione. Nel mondo Mac trovi qualunque genere di applicazione, tu ad esempio cosa cerchi di preciso?

3 non so acquistalo pure in Italia non c'è nessun problema

di nulla alla prossima :mad:

:ola:

Twitter

Stay hungry. Stay foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille!

1 ah ok quindi come gli altri portatili! ottima cosa..

2 io vorrei usare cmq xp xè lo conosco meglio.. cmq facili da usare anche x chi nn è un genio del pc?

io uso sopratutto pro paint shop e animation shop

emule adunanza

nero x masterizzare

son i primi che mi vengono in mente...

3 ci posso poi attaccare la stampante, lo scanner e il masterizzatore esterno come nei pc normali che hanno xp?

premetto che nn ho mai visto e usato apple tranne va beh con iphone che ho!

`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`

»-(¯`v´¯)-»MacBook unibody;»-(¯`v´¯)-»iPod; »-(¯`v´¯)-»Iphone 4 16gb;»-(¯`v´¯)-»iPhone 2g 8GB;»-(¯`v´¯)-»ipad 2;»-(¯`v´¯)-»pana sd60;»-(¯`v´¯)-»canon s95;

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una questione banale sul software a disposizione

in che senso scusa?

`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`

»-(¯`v´¯)-»MacBook unibody;»-(¯`v´¯)-»iPod; »-(¯`v´¯)-»Iphone 4 16gb;»-(¯`v´¯)-»iPhone 2g 8GB;»-(¯`v´¯)-»ipad 2;»-(¯`v´¯)-»pana sd60;»-(¯`v´¯)-»canon s95;

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Fidati, che dopo un primo periodo di convivenza tra Mac e Win cestinerai la partizione e farai tutto con Mac.

Le periferiche funzionano tutte, la stragrande maggioranza dei driver sono già installati, quindi che siano stampanti, scanner, fotocamere o masterizzatori funzionano.

I primi due programmi che hai nominato non li conosco, ma amule esiste anche per Mac e per masterizzare c'è Toast, oppure Utility Disco che fa parte di Leopard (il SO di Apple)

:ola:

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Fidati, che dopo un primo periodo di convivenza tra Mac e Win cestinerai la partizione e farai tutto con Mac.

parole sagge :ghghgh:

Non dovresti avere problemi con le periferiche, per i programmi di grafica(come suppongo siano i primi due) ne trovi a bizzeffe, idem per downloadare, idem per masterizzare :mad:

Riripeto che se non ti è obbligatorio winzozz (per lavoro o altro) non hai nessun motivo di installarlo :ola:

altre domande?:)

Twitter

Stay hungry. Stay foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! la sezione è giusta visto che dice:

Hai paura di chiedere qualcosa? Chiedila qui, nessuno si lamenterà ;-)

ihihih:ghghgh::ola::ghghgh:

allora nn mi uccidete..

mi sta balzando l'idea di comprare un mac... ho già letto qua e la ma avrai mille domande da fare..

inizio..

* meglio mac fisso o portatile?

dirò una cavolata ma mac portatile ha il doc x attaccare il cavo del monitor o della tv giusto x lavorare su uno schermo + grande.

* è facile creare poi la sezione virtuale x usarlo con xp?

la mia paura è che tutti i programmi che uso ora nn ci siano x mac.

* consigli su dove acquistarlo.. meglio italia o estero?

x ora mi fermo se no mi uccidete!

grazie mille

Fisso o portatile decidi in base alle tue esigenze ovviamente fisso--->tendenzialmente più performante ma non portatile

portatile---> leggero comodo e trasportabile ma a parità di costi prestazioni inferiori e per gli schermi esterni nessun problema ma evi acquistare a parte i connettori(trovo sia una ladrata immensa perchè costano non poco!)

per usare windows xp puoi partizionare con bootcamp o virtualizzare(in questo caso ti servirebbe un pò più di ram per lavorare meglio) ma ti consiglio di usare mac da subito è molto intuitivo come sistema operativo ed è l'unica vera forza rispetto ai computer windows, se vuoi acquistare un mac per usare principalemnte windows è uno spreco di soldi immenso e alcune cose ovviamente non sono ottimizzate per win per cui sarebbero soldi spesi male(ti consglio di provare un pò un mac)

Per l'acquisto se sei studente hai sconti fino al 10% ad esempio da unimall, altrimenti rivenditori apple o altri negozi.

I prezzi come ti facevano notare sono molto simili e conviene comprarlo in italia anche magari per il layout tastiera.

PEr i programmi che usi ormai molti software comuni sono in versione sia mac che win o ci sono valide alternative, se vai nello specifico è da vedere, se vuoi una consulenza completa ti consigli odi stilare un elenco delle principali applicazioni e cercare su internet le versioni per mac o chiedere le alternative valide.

Ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, fantastici con le risp.. in primis vi ringrazio x il tempo!

diciamo che ho tanti dubbi.. io ho sempre usato fisso solo che mi da fastidio ora vedere il case e pensavo di comprare un notebook e attaccarlo al mio schermo piatto che uso ora x il pc quando sono a casa.

io uso un sacco il pc ma x stare su internet e usare i programmi citati sopra di grafica che sono gli unici che so usare..

scarico tantissimo dal mulo quindi quello è vitalissimo x me.

uso msn e altri programmini x fare i video o quelle cose che immagino cmq anche x mac ci siano o anche sostituti..

si avrei lo sconto studenti xè io l'ho già usato ma mio frate no.

tanti mi dicono che spendendo 850 euro x una mac nn si ha neanche la metà di quello che si avrebbe comprando acer o sony o altro. secondo voi?

so che avete apple e forse le risp sono ovvie...

di apple io ho ipod e iphone e mi trovo bene.

forse il fatto sta nel nn averlo mai provato.. una mia amica ce l'ha ma lei usa solo office x mac e internet quindi nn fa molto testo a mio avviso.

`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`

»-(¯`v´¯)-»MacBook unibody;»-(¯`v´¯)-»iPod; »-(¯`v´¯)-»Iphone 4 16gb;»-(¯`v´¯)-»iPhone 2g 8GB;»-(¯`v´¯)-»ipad 2;»-(¯`v´¯)-»pana sd60;»-(¯`v´¯)-»canon s95;

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, fantastici con le risp.. in primis vi ringrazio x il tempo!

diciamo che ho tanti dubbi.. io ho sempre usato fisso solo che mi da fastidio ora vedere il case e pensavo di comprare un notebook e attaccarlo al mio schermo piatto che uso ora x il pc quando sono a casa.

io uso un sacco il pc ma x stare su internet e usare i programmi citati sopra di grafica che sono gli unici che so usare..

scarico tantissimo dal mulo quindi quello è vitalissimo x me.

uso msn e altri programmini x fare i video o quelle cose che immagino cmq anche x mac ci siano o anche sostituti..

si avrei lo sconto studenti xè io l'ho già usato ma mio frate no.

tanti mi dicono che spendendo 850 euro x una mac nn si ha neanche la metà di quello che si avrebbe comprando acer o sony o altro. secondo voi?

so che avete apple e forse le risp sono ovvie...

di apple io ho ipod e iphone e mi trovo bene.

forse il fatto sta nel nn averlo mai provato.. una mia amica ce l'ha ma lei usa solo office x mac e internet quindi nn fa molto testo a mio avviso.

AAAAAAAAAAAARGH! Eresia!:ghghgh:

Dal punto di vista hardware è inferiore (ma di poco) e nonostante questo da la paglia a PC che sulla carta sono migliori.

Un Mac è un investimento a lungo termine: quello che spendi ora lo risparmi in riparazioni, perdite di tempo e bestemmie varie.

NON è PERFETTO sia ben chiaro, può capitare che abbia dei piccoli difetti, niente comunque che ne pregiudichi la bontà.

Purtroppo è successo che a qualcuno (e se vai nella sezione "difetti Apple" potrai leggerli) sia successo di perdere prematuramente il proprio Mac per dei difetti di fabbricazione, ma l'assistenza Apple esiste per questo

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

tanti mi dicono che spendendo 850 euro x una mac nn si ha neanche la metà di quello che si avrebbe comprando acer o sony o altro. secondo voi?

Sostanzialmente tutto dipende da quello che ci devi fare.

Windows è più usato (e quindi ha più programmi), e sulla carta è un buon sistema operativo, però si blocca spesso, i programmi non funzionano come dovrebbero e c'è il rischio di prendere diversi virus.

In oltre i software inclusi in windows sono davvero pochini rispetto a quelli inclusi nel mac.

Il mac è meno diffuso, però è basato su BSD (il clone di unix dell'università berkley) che è riconosciuto ufficialmente cone il più sicuro al mondo.

E' meno soggetto ad i virus, non si blocca mai, la maggior parte dei software funzionano come dovrebbero ed il rischio di prendere virus sono assolutamente nulli.

Se devi gestire una libreria fotografica hai a disposizione iPhoto in mac, mentre in windows c'è a stento anteprima.

iPhoto è un'applicazione davvero completa che racchiude diverse funzionalità, tra cui la possibilità di farsi ricapitare a casa stampe delle foto, calendari fatti con le immagini, oppure fotolibri (l'equivalente dei vecchi contenitori di foto, con la differenza che le foto vengono stampate insieme al tema della pagina).

Su windows per comporre musica devi comprare un software apposito, mentre su mac c'hai garageband già integrato nel sistema.

Su windows per creare siti web esisteva front page (comunque non incluso nel sistema), su mac hai iWeb già integrato nel sistema che non è lontanamente paragonabile a front page ma è già qualcosa.

Su windows per avere un'agenda devi avere windows vista oppure hai bisogno d'installare un software apposito, su mac c'è iCal.

Su windows per sincronizzare l'agenda o la rubrica con i dispositivi mobili (quali cellulari, iPhone o quant'altro) hai bisogno di un software apposito, su mac c'è iSync che è già pronto all'uso.

Poche persone lo sanno, ma esiste un'alternativa alla reinizializzazione della macchina (o formattazione "a la windows") e consiste nel salvare tutti i dati del disco rigido (ma proprio tutti) su un secondo disco o su dvd (consiste nello "ibernare" il disco rigido per poi riesumarlo in caso di problemi).

Su windows hai bisogno di un software apposito (se non hai windows 7, ma comunque offre una cosa davvero minimale), quali norton ghost o acronis true image; leopard (l'ultima versione del sistema operativo) include Time Machine che fa questo sporco lavoro ed anche benino.

Personalmente posso solo dirti che ho comprato un mac (mini) per curiosità più che altro ma che adesso non lo mollo più e lo uso quotidianamente per connettermi ad internet, navigare, guardare la posta elettronica, chattare e guardare video su youtube e scrivere documenti (uso openoffice e rifiuto categoricamente i formati di office, anche se i nuovi sono usabili in quanto standardizzati e non standard de facto).

Windows l'ho rilegato in occasioni particolari, quali il download (legale) di musica sul web o visione di film (esistono servizi che consentono il download gratuiti previa visione pubblicitaria ma si basano sul sistema di protezione dei contenuti - crittazione dei dati bella e buona - Windows Media che non è disponibile su mac), la visione di contenuti in streaming dal pc alla videostationd di fastweb (che non esiste per mac), il download di programmi (solo perché la macchina con windows è collegata via cavo al gateway e non deve passare per il router che, test fatto, in caso di download di linux viene rallentata tutta la connessione wifi).

Dall'altro lato ho cercato di "maccificare" windows dotandomi di programmi quali acronis true image, acronis disk director suite (simile ad utility disco del mac) e acdsee photo manager (simile ad iPhoto) ed onestamente col tutto che sono un utente avanzato ancora non riesco a fare con windows tutto quello che faccio col mac.

Tanto per fare un esempio: un "cavallo di troia" è un programma che si mette in attesa di connessioni su internet ed una volta ottenuta può fare praticamente tutto ma a fini malevoli(come crittazione dei dati utente, invio di spam e così via) ebbene: mac include una comodissimo programma (chiamato utility network) che, tra le altre cose, consente di vedere quali sono i programmi (semplificando di molto) aperti che sfruttano la rete.

Su windows devi per forza usare la console dei comandi per ottenere lo stesso risultato, con la conseguenza che la maggior parte degli utenti scappa spaventata, quando invece è utilissimo per scoprire questo genere di malware.

Dio@paradiso:~$ gcc -o Terra World.cpp

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, fantastici con le risp.. in primis vi ringrazio x il tempo!

diciamo che ho tanti dubbi.. io ho sempre usato fisso solo che mi da fastidio ora vedere il case e pensavo di comprare un notebook e attaccarlo al mio schermo piatto che uso ora x il pc quando sono a casa.

io uso un sacco il pc ma x stare su internet e usare i programmi citati sopra di grafica che sono gli unici che so usare..

scarico tantissimo dal mulo quindi quello è vitalissimo x me.

uso msn e altri programmini x fare i video o quelle cose che immagino cmq anche x mac ci siano o anche sostituti..

si avrei lo sconto studenti xè io l'ho già usato ma mio frate no.

tanti mi dicono che spendendo 850 euro x una mac nn si ha neanche la metà di quello che si avrebbe comprando acer o sony o altro. secondo voi?

so che avete apple e forse le risp sono ovvie...

di apple io ho ipod e iphone e mi trovo bene.

forse il fatto sta nel nn averlo mai provato.. una mia amica ce l'ha ma lei usa solo office x mac e internet quindi nn fa molto testo a mio avviso.

Forse non sei a conoscenza dell'all in one apple ovvero l'imac, non hai case, ma solo lo schermo che all'interno contiene tutto e poi tastiera e mouse esterni.

Se vuoi un portatile è un altra storia, ma se useresti solo come fisso e vuoi sol oeliminare il case la soluzione è questa!

I tuoi programmi di grafica purtroppo non li conosco, cosa sono?bitmap?vettoriali? Prova a vedere sul sito del produttore se esiste una versione anche per mac magari.

Internet c'è safari e firefox tra i migliori browser, per msn ci sono diverse soluzioni(amsn, adium...) e sceglierai quella che più ti aggrada, il mulo c'è, per i video c'è imovie incluso all'acquisto e come ti è stato detto c'è anche garageband e altri(sono già stati esposti in maniera eloquente).

Poi sul paragone prezzi hai preso acer e sony, acer è a mio avviso la peggiore nel campo portatili e tendenzialmente la più economica, sony forse la migliore come estetica e qualità costruttiva.

A parità di prestazioni sulla carta un vaio spesso ha un costo simile a un macbook, mentre le prestazioni di fatto sono migliori nel amc per una migliore gestione delle risorse da parte del sistema operativo.

Se devi usare(come la tua amica) solo office per mac ti conviene restare su windows, ma se provi e ti piace e lo usiper un pò di tutto allora è quello che fa per te e non ti pentirai dell'acquisto, la percentuale di quelli che tornano a windows dopo lo switch è molto bassa(ma ce ne sono tanti, è questione di gusti e di esigenze ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

del 24 marzo ho letto pure io!

grazie mille x le vostre risposte.. mi stanno chiarendo meglio le cose..

vorrei cmq sapere se i dovumenti word e excel fatti con xp si leggono con mac e viceversa xè questo mi serve x lavoro.

io preferire arrivati a questo punto un portatile al posto dell'imac.

ho anche visto che la garanzia è di solo 1 anno xò alcuni centri come mediaword pagando estendono la garanzia. ne sapete qualcosa?

che mac avete???

`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`

»-(¯`v´¯)-»MacBook unibody;»-(¯`v´¯)-»iPod; »-(¯`v´¯)-»Iphone 4 16gb;»-(¯`v´¯)-»iPhone 2g 8GB;»-(¯`v´¯)-»ipad 2;»-(¯`v´¯)-»pana sd60;»-(¯`v´¯)-»canon s95;

Link al commento
Condividi su altri siti

I documenti sono compatibili se fatti con office per Mac.

Se li fai con iWork non sono compatibili al 100% perché devi esportare il file nel formato che ti serve e diverse cose disponibili in iWork non lo sono in Office.

Per la garanzia c'è l'AppleCare Protection Plan, che estende la garanzia a 3 anni. Per le estensioni offerte da Mediaworld e soci ne ero totalmente all'oscuro...

Comunque io ho

- un iMac G3 che ormai non uso più

- un PowerBook G4 Titanium che è affidabilissimo

- un iMac da 24" con processore da 2GHz MITICO!

:ghghgh:

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che se li faccio con xp nn li vedo su mac e viceversa??????

quanto costa l'estensione apple?????

come portatile nn hai nulla???

cmq penso che passo a apple ora devo capire quale..

mi dice le differenze tra il mac base a 1000 euro con il mac book air da 1600???

thanks!

`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`

»-(¯`v´¯)-»MacBook unibody;»-(¯`v´¯)-»iPod; »-(¯`v´¯)-»Iphone 4 16gb;»-(¯`v´¯)-»iPhone 2g 8GB;»-(¯`v´¯)-»ipad 2;»-(¯`v´¯)-»pana sd60;»-(¯`v´¯)-»canon s95;

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che se li faccio con xp nn li vedo su mac e viceversa??????

quanto costa l'estensione apple?????

come portatile nn hai nulla???

cmq penso che passo a apple ora devo capire quale..

mi dice le differenze tra il mac base a 1000 euro con il mac book air da 1600???

thanks!

Ciao, io ho un macbook(visto che chiedevi info a chi ha un portatile!)

Se fai file con xp in word li apri senza problemi in word per mac, prima ti si spiegava che invece avresti problemi con l'equivalente della suite iwork, che è un altra cosa, office per mac è praticamente identico a quell osu windows quindi al comaptibilità è molto alta( io non ho mai avuto nessunissimo tipo di problema).

Detto questo su office la garanzia e l'estensione di garanzia fatta da fnac e mediaworld o altri pare non essere una grandissima cosa mentre l'apple care costicchia ma hai protezione in tutto il mondo e completa!

Ultimamente i trovano delle appple care su ebay a prezzi decisamente concorrenziali, dai un occhiata per renderti conto.

Se non te ne sei accorto poi l'aggiornamento agli imac è stato fatto, vai sul sito apple e vedi se c'è quacosa che ti interessa!

Il macbook e l'air sono due portatile decisamente differenti!

Il macbook air è un portatile pensato per la massima maneggevolezza e portabilità, ultrasottile e leggero ma con prestazioni superiori ai vari eepc e schermo da 13.

L'air non ha il lettore ottico, ha una sola usb e i processori sono inferiori a quelli del macbook.

Il costo dell'air come ti dicevo è "giustificato" dalla ricerca e dalla costuzione e seppur così sottile ha una buona scheda video e tutto l'occorrente.

Se hai altre domande chiedi pure, ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti interessa la portabilità e utilizzi programmi di grafica comprati il nuovo iMac da 24" con una scheda video decente e non te ne pentirai per almeno 2-3 anni. Poi sognerai di comprare di nuovo un altro Mac...

fidati, lo schermo grande non ha paragone...

iMac 3,06 Ghz, 4 Gb ram, 512 Gb hd

iPhone 3G 16 Gb

iPod nano 4 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ho mac da giugno 2008 ed ho usato windows a partire dal DOS fino a vista dal lontano 1993, adesso, dopo pochi mesi di mac uso molto meglio un mac che un windows :ghghgh: io un macbook pro e il connettore per gli schermi me lo hanno venduto insieme al computer, conosco pro paint shop, non so se esiste per mac ma male che vada c'è photoshop cs4 e tutte le altre versioni, emule non c'è ma c'è amule non lavora su tutti i server di emule e c'è molta meno roba... ti consiglio torrent :ghghgh:. poi non so io lavoro molto con la fotografia e se prima con winzozz aprivo circa 30 immagini con photoshop cs3 e ci metteva una vita e alla fine si bloccava e poi partivano calci e pugni :ghghgh: adesso massimo che ho aperto con photoshop sono 150 foto in contemporanea ed ho lavorato tranquillamente :ghghgh:. (credo che questo possa bastare) aggiungo che, in questi mesi, non ho mai avuto problemi di compatibilità, ho sempre trovato tutto quello che mi serviva.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capito il macbook air è solo estetica.. cmq ho eepc piccolo quindi so di che parlate.

photoshop nn lo so usare ma potrei al max rimediare la cosa...

io emule lo uso tanto x scaricare film e telefilm. anche xè ho adunanza avendo fastweb.

con mac trovo meno cose? che problema potrei avere?

torrent nn li ho mai usati xò anche li nn vedo un grosso problema nell'impararlo basta che trovo sempre quello che cerco!

imac nn lo voglio nel senso che mi sono fissata a comprare un portatile cosi lo porto ovunque e lo attacco al mio schermo da 22!

pensavo di prendere

MacBook 13 pollici bianco.

http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/macbook?mco=MTE3MzM

che ve ne pare??????

altro cosa che mi sfugge la garanzia...

apple da 1 anno. quanto costa farla espandere?

slap xè dici che nn è il max quella di 5 anni della mediaworld?!

grazie ragazzi quando compro una cosa faccio sempre mille domande! beh si sa che noi donne rompiamo sempre.. ihih

`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`

»-(¯`v´¯)-»MacBook unibody;»-(¯`v´¯)-»iPod; »-(¯`v´¯)-»Iphone 4 16gb;»-(¯`v´¯)-»iPhone 2g 8GB;»-(¯`v´¯)-»ipad 2;»-(¯`v´¯)-»pana sd60;»-(¯`v´¯)-»canon s95;

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capito il macbook air è solo estetica.. cmq ho eepc piccolo quindi so di che parlate.

photoshop nn lo so usare ma potrei al max rimediare la cosa...

io emule lo uso tanto x scaricare film e telefilm. anche xè ho adunanza avendo fastweb.

con mac trovo meno cose? che problema potrei avere?

torrent nn li ho mai usati xò anche li nn vedo un grosso problema nell'impararlo basta che trovo sempre quello che cerco!

imac nn lo voglio nel senso che mi sono fissata a comprare un portatile cosi lo porto ovunque e lo attacco al mio schermo da 22!

pensavo di prendere

MacBook 13 pollici bianco.

http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/macbook?mco=MTE3MzM

che ve ne pare??????

altro cosa che mi sfugge la garanzia...

apple da 1 anno. quanto costa farla espandere?

slap xè dici che nn è il max quella di 5 anni della mediaworld?!

grazie ragazzi quando compro una cosa faccio sempre mille domande! beh si sa che noi donne rompiamo sempre.. ihih

Photoshop è a pagamento, di equivalente gratuito c'è the gimp, abbastanza semplice e compelto(non è photoshop, ma è molto valido).

Ti consiglierei di fare attenzione quano parli di "scaricare" perchè il forum non consente di parlare di illegalità(vedi punto 3 del regolamento ;) )

Il macbook 13 bianco è un buon prodotto ma rispetto all'unibody ha in meno il display led, il multitouch e il materiale, il policarbonato tende ad essere meno"robusto" e a dissipare peggio il calore.

In iù però ha la firewire che nell'unibody manca!

Vedi cosa ti interess aamggiormente e cosa ti piace maggiormente

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste amule moddato per adunanza...

essenzialmente emule e amule sono la stessa cosa, amule è il porting per i sistemi unix based.

apple dice un anno...ma sono 2 per legge.

il macbook in questione( quello bianco) è fragilino a detta di molti...si usura facilmente la plastica.

è un portatile normale...

del resto chiedi...e ti sarà dato...

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi lo conosco il regolemento parlavo di cose che si possono scaricare senza problemi...

quindi sarebbe meglio quello subito dopo in allumigno?????

sono nelle vostre mani x la scelta ecco xè chiedo...

io nn ho grosse pretese basta che faccia quelle poche cose che voglio citate sopra e che la memoria sia sufficiente x tutto ma penso che sia inutile parlare di questo visto che tutti i pc hanno una memoria molto grande..

manang dici che è un portatile normale in che senso? quindi anche tu dici meglio allumigno?

grazie di nuovo

`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`

»-(¯`v´¯)-»MacBook unibody;»-(¯`v´¯)-»iPod; »-(¯`v´¯)-»Iphone 4 16gb;»-(¯`v´¯)-»iPhone 2g 8GB;»-(¯`v´¯)-»ipad 2;»-(¯`v´¯)-»pana sd60;»-(¯`v´¯)-»canon s95;

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa che mi è venuta in mente ora..

ci sono programmi x fare cd e dvd? il portatile in questione ha il masterizzatore o devo comprare quello esterno?

una cosa io ho 2 stampanti. le installo col cd che avevo nella scatola tranq o possono nn andare????

`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`

»-(¯`v´¯)-»MacBook unibody;»-(¯`v´¯)-»iPod; »-(¯`v´¯)-»Iphone 4 16gb;»-(¯`v´¯)-»iPhone 2g 8GB;»-(¯`v´¯)-»ipad 2;»-(¯`v´¯)-»pana sd60;»-(¯`v´¯)-»canon s95;

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico meglio l'alluminio.

quello in policarbonato ha difetti di progettazione e si rompono le plastiche.

per fare cd e dvd ci sono programmi tranquillo. ovviamente non devi prendere quello esterno (ormai non esistono i pc che hanno bisogno di un masterizzatori esterni, air excluso).

le stampanti....beh potrebbero non andare...ma in genere vanno...

ciao

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

CD e DVD anche senza programmi basta infilare il CD o DVD nel lettore quando ti compare l'icona ci clikki ti si apre la finestra vuota del CD o DVD li ci copi tutti i file che devi salvarci poi premi il pulsante masterizza e lui fa tutto da solo :ghghgh:. il macbook bianco è bellissimo però dicono che ha problemi di resistenza, quello in alluminio non ha questo problema però io sono riuscito a piegarlo... però perchè un imbecille ci si è appoggiato sopra con un gomito e me lo ha leggermente piegato, logicamente questo può essere evitato :DD. io consiglio nuovo macbook in alluminio anche perché è bellissimo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok era x capire se aveva incorporato il masterizzatore o meno!

quindi vado sul sicuro che c'è!!

ok mi sa che prendo quello alluminio.

mi state salvando.

ora l'ultima cosa che manca è capire se prenderlo sul sito apple con 1 anno di garanzia oppure mediaworld con garanzia 5 anni.

sabato cmq vado a farmi un giretto x vederli dal vivo!"

`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`

»-(¯`v´¯)-»MacBook unibody;»-(¯`v´¯)-»iPod; »-(¯`v´¯)-»Iphone 4 16gb;»-(¯`v´¯)-»iPhone 2g 8GB;»-(¯`v´¯)-»ipad 2;»-(¯`v´¯)-»pana sd60;»-(¯`v´¯)-»canon s95;

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...