Vai al contenuto

Domanda ignorante sull'Ibook


Messaggi raccomandati

Da quel che si capisce dalla scheda tecnica (ram max fino a 1,2 G con uno slot solo libero) e dalle configurazioni disponibili sullo store, pare proprio di si... Nello store c'è scritto 256 mb built in.

Quindi 256 mb saldati e uno slot libero...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una cosa... Adorando SRV permettimi di darti un caloroso saluto e benvenuto nel forum :shock:

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

SRV :amore: !!! Ho avuto per un paio d'anni anche la Fender di Vaughan! Grande musicista, grande talento e soprattutto grandi emozioni!

Album preferito: In step :shock:

PowerMac G5 2x2.0GHz+Cinema Display 30"•MacMini 1.25GHz+Cinema Display 20"•PowerMac G4 CUBE 450MHz+Cinema Display 20"•XServe G4•MacBook PRO 15"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma daiiiiiii :shock::shock: ! Avevi la chitarra di SRV??? E perchè l'hai venduta? Gran bella chitarra, peccato per il manico enorme e ciccione, ma gran suono. Ora cos'hai?

Ciao SR

PS questo forum è sempre + interessante!

PS 2 in Step è un gran bel disco, forse il+bello. A me non dispiace TexasFlood per via di quel suono strepitoso e per Lenny...

Ciaooooooooooooooooo

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Stevie Ray

Ma daiiiiiii :shock:  :shock: ! Avevi la chitarra di SRV??? E perchè l'hai venduta? Gran bella chitarra, peccato per il manico enorme e ciccione, ma gran suono. Ora cos'hai?

Ciao SR

PS questo forum è sempre + interessante!

PS 2 in Step è un gran bel disco, forse il+bello. A me non dispiace TexasFlood per via di quel suono strepitoso e per Lenny...

Ciaooooooooooooooooo

Gran suono! Il problema è che con quello strumento non hai la possibilità di spaziare su molti generi. Del resto i texas special ci sono per un motivo ben preciso :wink:

L'avevo permutata con una Relic '63 verde acqua! Oltretutto aveva il manico con i tasti consumati.

Comunque io l'ho sempre trovata comoda!

PowerMac G5 2x2.0GHz+Cinema Display 30"•MacMini 1.25GHz+Cinema Display 20"•PowerMac G4 CUBE 450MHz+Cinema Display 20"•XServe G4•MacBook PRO 15"

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, direi che In Step non mi paice moltissimo... Lo vedo troppo "rifinito"... Texas Flood e Live Alive sono sicuramente i miei CD preferiti di blues... A fianco di Mayall, Clapton & Bluesbreakers... SRV in Texas Flood è magnifico... Sono in 3 ma hanno una potenza incredibile... E live poi... Quie pezzi splendono come stelle... Pride & Joy, Mary Had A Little Lamb, Testify... Grandiose... SRV che suona col cuore...

Parlando di chitarre... Il mio sogno (molto moderato rispetto alle relic dato il mio budget) è una Strato Classic messicana Lake Placid Blue... Col manico cicciotto mi trovo bene, pur avendo le mani piccole... Purtroppo la mia padronanza dello strumento è molto scarsa, da autodidatta... Suono prevalentemente ad orecchio basandomi sulle mie poche consocenze di passaggi blues e di pentatonica... Il mio setup si basa principalmente su una Tele Squier butterscotch molto elaborata (pickup fender, manico riverniciato, capotasto in osso, elettronica un pò ritoccata...), un Vox 20w a transistor col Celestion Blue dentro, SD1, TS9, Zoom 707, Danecho, Chorus chissà da dove, CryBaby... Ho anche una simil Les Paul Custom della Eko a Bari, molto caruccia per quel che costa... Oggi ho portato a far risettare, pulire e cambiare corse la mia Tele... Appena torna rispendo a suonarla, ormai avevo un pò tralasciato la chitarra per altri impegni... Ma non vedo l'ora di risuonare (a mono mio :wink: ) Pride & Joy..

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!?! Allora, io devo dire che ho una strumentazione abbastanza buona (considerando che ci campo di musica):

Gibson Les Paul Standard

PRS Custom 24

Warmoth SuperStrat (replica strato autocostruita)

Come ampli ho un Fender Super Reverb per i puliti (qui SRV c'è tutto)e un ampli costruito da un amico a tre canali. Nient'altro che un Marshall Plexi bello popmpato (e vi assicuro che è una bomba). Come effettistica uso un Fulltone Fulldrive " (magnifico), un Voodoo Lab SparkleDrive (clone del TS 808 migliorato) e un wha Cryubaby oltre al classico MXR 90.

Sul disco In step sono d'accordo con Guidoxxx, è un bel disco ma un po'costruito. Secondo me il vero SRV è nei primi dischi, un gran suono, gran dianmica e gran cuore. In Step lo trovo bello per certi pezzi: Tighrope, Wall Of Denial, Crossfire, Riviera Paradise sono veramente notevoli. Ma trovo più emozionante la "fisicità"dei primi.

Ora sono in trepida attesa del nuovo dvd...speriamo arrivi in fretta.

Ciao SR

PS scusate la logorroicità ma questo forum mi piace sempre +.

PS2 scusa Guidoxx ma perchè invece della Mexico 60 non ti fai una bella Warmoth? Con gli stessi soldi (forse qualcosa in più)ti fai una strato migliore di una Fender...l'unico problema sta nella rivendibilità ma non credo che sei il tipo che si rivende il suo gioiellino...

Ciaoooooooooooooooooooo Stevie Ray...Pride and Joy...

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Stevie Ray

PRS Custom 24

Sbav!!! Una vera signora... Provata una una volta coi P90... Impressive...

PS2 scusa Guidoxx ma perchè invece della Mexico 60 non ti fai una bella Warmoth? Con gli stessi soldi (forse qualcosa in più)ti fai una strato migliore di una Fender...l'unico problema sta nella rivendibilità ma non credo che sei il tipo che si rivende il suo gioiellino...[/b]

Ci penserò su... Vado a spulciarmi le recensioni Harmony Central come ai vecchi tempi della malattia per le chitarre... No non sono uno che vende, anche perchè il mio budget non mi consente di comprarne, quindi mi sono un pò raffreddato :oops: ...ste due chitarrozze ne ho avuta una in regalo, l'altra risparmiando sui soldi del cibo (e non scherzo :shock: )... Ti invidio per il lavoro che fai... Purtroppo ho iniziato "tardi" a suonare, e non ho mai studiato, quindi la musica non potrà mai essere il mio "lavoro"...

Un salutone :oops: Ah cmq se devi lavorare molto pesantemente di multitraccia, meglio un PowerBook (ma costano) o l'iMac (che si magna i G4 e siamo lì col costo di un iBook espanso, ma ovviamente non è portatile) ...chissà magari una jam virtuale scambiandoci Mp3 delle tracce che ne dici???

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Guidoxxx, allora la PRS è veramente uno spettacolo, l'eleganza in persona. Ti stupirai però se ti dico che è quella che uso di meno...per le registrazioni ero partito con l'idea del Powerbook ma costa veramente troppo in questo momento non ce la faccio. E poi meglio che parto dal basso (iBook)così imparo a fare qualcosina.

Per la Warmoth attenzione, non sono chitarre già fatte, ti devi prendere i legni e assemblarla da solo. Se vuoi una mano, o se vuoi che te l'assemblo io fai un fischio+che volentieri.

Ciao SR

PS una bella jam session virtuale sarebbe fantastica, dammi un pochino di tempo che prendo il bimbo e la scheda e poi ci divertiamo un pochino. Mondo tremate, STIAMO ARRIVANDO!?! Eh eh eh...

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...