Vai al contenuto

a cosa serve adobe bridge cs3?


Messaggi raccomandati

come dal titolo vi chiedo a cosa serve adobe bridge???

Macbook Pro 17" -Intel Core 2 Duo a 2,5 GHz- 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM- disco da 320 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT con 512 MB di memoria GDDR3 - MAC OS X versione 10.5.6

Nikon D300 (18-70mm -.- 70-300mm)

flickr°

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.adobe.com/it/products/creativesuite/bridge/

Questa la descrizione della CS4, che non è altro che un'evoluzione della CS3...

Gestione visiva delle risorse

Adobe Bridge CS4 è uno strumento di gestione avanzato e intuitivo che consente di organizzare, sfogliare, individuare e visualizzare con facilità risorse multimediali. Disponibile in tutte e sei le versioni di Adobe Creative Suite 4 e in tutte le applicazioni creative professionali di Adobe, Bridge consente di accedere centralmente a file di progetto, applicazioni e impostazioni globali e offre funzionalità di assegnazione di tag e ricerca basate su metadati XMP.

Bridge funziona inoltre da nucleo di riferimento per le efficienti funzionalità e i servizi di Adobe.

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

come dal titolo vi chiedo a cosa serve adobe bridge???

è un programma che serve per catalogare e tenere ordinati a piacere i file fotografici, (Raw Tiff jpeg ecc) dividendoli per formati , generi ecc...

Serve oltretutto per controllare i file grezzi sfornati dalla fotocamera e ...volendo... per applicare le prime modifiche e correzioni che si ritengono piu opportune...

iMet

Solo due sono le cose infinite, l universo e la stupidità umana... ma della prima non ne sono certo! A.E

iMet

Link al commento
Condividi su altri siti

io le foto le sto mettnedo su iphoto come da predefinito.... quando apro bridge e seleziono iphoto per vedere le mie foto mi apre direttamente iphoto, quindi come faccio a catalogarle, modificarle e gestirle da bridge??? le devo spostare da iphoto???

Macbook Pro 17" -Intel Core 2 Duo a 2,5 GHz- 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM- disco da 320 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT con 512 MB di memoria GDDR3 - MAC OS X versione 10.5.6

Nikon D300 (18-70mm -.- 70-300mm)

flickr°

Link al commento
Condividi su altri siti

io le foto le sto mettnedo su iphoto come da predefinito.... quando apro bridge e seleziono iphoto per vedere le mie foto mi apre direttamente iphoto, quindi come faccio a catalogarle, modificarle e gestirle da bridge??? le devo spostare da iphoto???

devi disabilitare iphoto da software predefinito quando colleghi fotocamere o altro... e vedrai che puoi aprire tutto con bridge :dance:

Solo due sono le cose infinite, l universo e la stupidità umana... ma della prima non ne sono certo! A.E

iMet

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo Bridge l'inutilità fatta software :dance:

Guai se non ci fosse, molto meglio di LR che trovo alquanto carente, e meglio di Aperture che non mi piace per nulla e trovo macchinoso... senza programma come bridge che mi tiene tutto ordinato e accessibile con un clic.. senza girovagare tra cartelle ... sarei un altra persona :shock:

iMet

Solo due sono le cose infinite, l universo e la stupidità umana... ma della prima non ne sono certo! A.E

iMet

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Bridge è utilissimissimo!, chi dice il contrario, evidentemente non ha capito a cosa serve!

Premesso questo, colgo l'occasione per chiedere un consiglio:

Perchè quando in Bridge visualizzo file raw in B&N lui me li converte automaticamente a colori? Come posso ovviare a tale problema?

grazie 1000!

Paolo

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

bridge è utilissimo anche a noi grafici, infatti ti mostra le preview dei file di illustrator e di indesign, cosa fondamentale per me e che il finder ad esempio non fa!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioé in pratica per usare bridge oltre a dover salvare i file ordinandoli in cartelle nelle rispettive cartelle/progetto (cosa fondamentale per fare un archivio) devo anche catalogare tutto in bridge? E quando comincio a lavorare se ogni volta che uso un'immagine devo fa' tutti sti giri :ciao: Sarà utile per grafici e fotografi ma io che faccio motion design lo trovo veramente inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sucoloru : se non sai cos'è probabilmente non ti serve :ciao:

si :ghghgh: ci stavo pensando anche io...la catalogazione che mi esegue iphoto penso che vada più che bene....

Macbook Pro 17" -Intel Core 2 Duo a 2,5 GHz- 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM- disco da 320 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT con 512 MB di memoria GDDR3 - MAC OS X versione 10.5.6

Nikon D300 (18-70mm -.- 70-300mm)

flickr°

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Bridge è utilissimissimo!, chi dice il contrario, evidentemente non ha capito a cosa serve!

Premesso questo, colgo l'occasione per chiedere un consiglio:

Perchè quando in Bridge visualizzo file raw in B&N lui me li converte automaticamente a colori? Come posso ovviare a tale problema?

grazie 1000!

Paolo

:fischio:

il raw in b/n esiste soltanto per il sw della tua macchina foto... altrimenti è colore. magari all'inizio puoi vederle in b/n poi, quando "ci vai sopra", si trasforma in quello che è veramente... questo è dovuto al jpeg di anteprima contenuto nel raw (jpeg che la macchina crea in b/n)

:lol:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

il raw in b/n esiste soltanto per il sw della tua macchina foto... altrimenti è colore. magari all'inizio puoi vederle in b/n poi, quando "ci vai sopra", si trasforma in quello che è veramente... questo è dovuto al jpeg di anteprima contenuto nel raw (jpeg che la macchina crea in b/n)

:fischio:

Mi sono reso conto della madornale caxxata che ho scritto poco dopo averlo fatto, purtroppo sono un neofita e sto imparando.

grazie della delucidazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a dire che è importantissimo qualcuno potrebbe dare visione di quello che effettivamente fa e come lo fa?

Io ho un bisogno matto di organizzare il mio lavoro a modo e ancora non ci sono riuscito

Bridge si interfaccia con gli altri software Adobe alla perfezione e ti aiuta proprio a catalogare ed archiviare il tuo lavoro, basta che crei le tue belle cartelle con dentro le foto, (o i tuoi lavori in genere) Bridge va ad aprire la cartella che tu vuoi, inoltre puoi acquisire direttamente da Bridge e anche stampare. Ovviamente per modificare le immagini userai Camera RAW o PS e per aprirli basta un doppio click sul file da Postprodurre

Io prima usavo Aperture, ma lo trovavo spesso pesante, visto che ho un Macbook, Bridge invece è leggerissimo, non ti crea "doppi" archivi, in pratica è un visualizzatore...e ora le mie ventole ringraziano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...