Vai al contenuto

(RISOLTO) alcuni problemi


kora

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Una premessa...ho preso il mio primo mac a novembre (prima lo usavo solo a scuola per photoshop) quindi sono nuova del mondo mac! Ultimamente il mio mac (macbook pro 15") mi sta dando alcuni problemini....e non so proprio a cosa può esser dovuto....i problemi sono :

-quando lavoro in photoshop a volte si impalla il puntatore va in carica e mi tocca fare uscita forzata...

-quando vado a svuotare il cestino mi trovo sempre molti più files di quelli che ci sono nel cestino

-a volte anche se non ho molti programmi aperti si scalda tantissimo (tipo 89°...con 2 applicazioni aperte,safari e adium una conversazione)

-che cos' è il processo "locum" ???

Grazie mille in anticipo!! scusate se alcuni dubbi possono sembrarvi sciocchi...

Serena

MAC BOOK PRO 15" 2.4 GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, allora non sono un esperto, però intanto provo a darti una mano lo stesso.....per quanto riguarda la prima e terza domanda mi verrebbe da dire che forse c'è un'applicazione che rimane sempre attiva e sforza il macbook, prova a vedere con monitoraggio attività individui qualcosa di strano...per il resto non saprei, quando svuoti il cestino usi la modalità sicura o quella normale? riesci a svuotarlo o alcuni file rimangono dentro?

iMac 20" 2,0 ghz+iPod Touch 16 gb 1° gen+MacBook alu 2,0 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta!! Allora nel monitoraggio attività non c'è niente di speciale....tranne questo "locum" che non riesco a capire cosa sia il cestino quando lo svuoto (mod.sicura) poi è libero ma tipo ho un'immagine dentro vado a cancellarla e elementi da rimuovere 2 o 3 (ma se era un file!!!?!??!?!??!) intanto da quando ho scritto il post mi si è bloccato un altra volta (solo safari acceso) bloccato monitor e tastiera...ho dovuto riavviarlo...

Grazie ancora!!

MAC BOOK PRO 15" 2.4 GHz

Link al commento
Condividi su altri siti