Vai al contenuto

(RISOLTO) alcuni problemi


kora

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Una premessa...ho preso il mio primo mac a novembre (prima lo usavo solo a scuola per photoshop) quindi sono nuova del mondo mac! Ultimamente il mio mac (macbook pro 15") mi sta dando alcuni problemini....e non so proprio a cosa può esser dovuto....i problemi sono :

-quando lavoro in photoshop a volte si impalla il puntatore va in carica e mi tocca fare uscita forzata...

-quando vado a svuotare il cestino mi trovo sempre molti più files di quelli che ci sono nel cestino

-a volte anche se non ho molti programmi aperti si scalda tantissimo (tipo 89°...con 2 applicazioni aperte,safari e adium una conversazione)

-che cos' è il processo "locum" ???

Grazie mille in anticipo!! scusate se alcuni dubbi possono sembrarvi sciocchi...

Serena

MAC BOOK PRO 15" 2.4 GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, allora non sono un esperto, però intanto provo a darti una mano lo stesso.....per quanto riguarda la prima e terza domanda mi verrebbe da dire che forse c'è un'applicazione che rimane sempre attiva e sforza il macbook, prova a vedere con monitoraggio attività individui qualcosa di strano...per il resto non saprei, quando svuoti il cestino usi la modalità sicura o quella normale? riesci a svuotarlo o alcuni file rimangono dentro?

iMac 20" 2,0 ghz+iPod Touch 16 gb 1° gen+MacBook alu 2,0 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta!! Allora nel monitoraggio attività non c'è niente di speciale....tranne questo "locum" che non riesco a capire cosa sia il cestino quando lo svuoto (mod.sicura) poi è libero ma tipo ho un'immagine dentro vado a cancellarla e elementi da rimuovere 2 o 3 (ma se era un file!!!?!??!?!??!) intanto da quando ho scritto il post mi si è bloccato un altra volta (solo safari acceso) bloccato monitor e tastiera...ho dovuto riavviarlo...

Grazie ancora!!

MAC BOOK PRO 15" 2.4 GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta!! Allora nel monitoraggio attività non c'è niente di speciale....tranne questo "locum" che non riesco a capire cosa sia il cestino quando lo svuoto (mod.sicura) poi è libero ma tipo ho un'immagine dentro vado a cancellarla e elementi da rimuovere 2 o 3 (ma se era un file!!!?!??!?!??!) intanto da quando ho scritto il post mi si è bloccato un altra volta (solo safari acceso) bloccato monitor e tastiera...ho dovuto riavviarlo...

Grazie ancora!!

Allora: se cancelli un file n modalità sicura il Mac riscrive x un tot di volte il file, per quello che se cancelli un file leggi elementi da eliminare 4 o 5. E' normale.

Per quanto riguarda Locum non lo ho mai sentito come processo ne lo ho visto in esecuzione nel mio monitroaggio attivita. Prova ad ammazzarlo da li e vedi che succede.

Controlla anche negli elementi al login che programmi hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Locum è un processo di Mac OS X per svuotare il cestino.. più files hai più cpu porta via..

Al termine dello svuotamento controlla solo che l'utilizzo della cpu sia tornato allo 0%.. :(

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

.. iTool è un ottimo tool (scusate il gioco di parole :rolleyes:).. ;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte! ho fatto ripara permessi tramite l'utility disco....ed effettivamente ha trovato qualcosa...riparati! Spero che ora vada meglio grazie mille per i consigli.. :confused:

MAC BOOK PRO 15" 2.4 GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, quando vuoi siam sempre qui. :confused:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, Ram ha ragione.. :confused::shock:

Però prima verifica nè.. :rolleyes:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...